The Glass House
di Memento

17/05/11, ore 20:16

Ciao, :). Come posso definire il tuo stile...? Hai approfondito perfettamente l'animo di Rufy, e anche se all'inizio trovavo tutta questa sua "profondità" OOC,mi sono dovuta ricredere. Questa è la prima volta che leggo qualcosa scritta da te, e finalmente dopo secoli ho trovato qualcuno che quello che dice! Possiedi un talento, continua ad aggiornare. Intanto io continuerò a seguirti e a incoraggiarti, perché chi scrive storie così belle non deve smettere. Per nessuna ragione. Un abbraccio :)

17/05/11, ore 00:44

Non so cosa dire. O meglio, so che voglio recensire, perchè ho letto tutte le tue ff (a partire da Before Going to Bed, che mi è piaciuta alla follia), perchè mi incolli allo schermo, mi affascini, mi emozioni, mi prendi. Mi piace il tuo stile, dai una profondità alle parole prima ancora che ai personaggi, che poche volte ho colto nelle ff (poche ma buone si dice). E sì che, confesso, devo leggere più volte le tue storie, nel tentativo di coglierne il maggior numero di sfumature possibili, perchè come una bambina, alla prima lettura mi faccio prendere dal "dove va a finire la storia?" e mi perdo buona parte delle meraviglie e profondità del testo.
Bhe, a presto.
D.

09/04/11, ore 22:34

Non so nemmeno da dove cominciare...
Ho dovuto stamparlo questo primo capitolo perchè leggerlo davanti allo schermo del computer era da pazzi, ma alla fine, l'ho letto con molta attenzione prima di andare a dormire.
Posso definirlo una sorta di scrittura filosofica?
Termini migliori al momento non mi vengono in mente. Forse non è nemmeno il termine esatto, forse ci starebbe meglio il termine 'Profondo'. Perchè davvero, questo primo capitolo è una sorta di approfondimento della natura di Rufy.
Forse il capitano si vede lui stesso troppo bambino per meritare la fiducia piena dei suoi compagni. Non so se sia un bene o un male sinceramente, ma la visione che hai dato credo che renda in maniera impeccabile Rufy, nei suoi pregi e soprattutto nei suoi difetti.
C'è una cosa però che non mi è molto chiara, ma credo che avrò una vera e propria risposta nel corso della storia: dove vuoi andare a parare?
Davvero, questo primo capitolo ti lascia con il fiato sospeso. In più, e questo è un grandissimo pregio, hai uno stile di scrittura che ti incastra e sei costretto a leggere tutto fino in fondo. Avevo già apprezzato l'altra tua ff, anche se la coppia non mi convince per nulla (ma è una mia pecca, sono Zonami e non ci posso fare nulla), e un po' mi spiace non vederla conclusa.
Rinnovo ancora i miei complimenti sperando di leggere il nuovo capitolo presto, anche perchè con tutto il giro di parole che hai usato, sono proprio curiosa di capire a fondo i personaggi e quanto avviene.

06/04/11, ore 22:28

Beh, che dire, questo capitolo me lo sono letta tutto d'un fiato. L'immagine di Rufy è stupendamente realistica, e la parte di Zoro è davvero scritta bene. Mi piace il modo in cui descrivi il loro particolare rapporto, di come Rufy si senta compreso solo da lui e di come gli altri lo possano considerare un cucciolino strano e simpatico.E' molto bella la parte più introspettiva, quando Rufy si guarda allo specchio per vedere quanto sia cambiato ma vede che tutto è uguale a sempre.
Complimenti!!
Bye Bye