Pirates-L'ombra del tradimento
di Lady Moonlight

04/07/15, ore 02:21

Ahimè, ove mi sono imbarcata? Probabilmente non mi risponderai ma non importa.
Una recensione è un commento spassionato che ho voluto darti perché delle volte i rimangono incatenati nel nostro cervello senza che gli altri possano scoprirli ed io voglio che tu legga cosa ne penso.
Stasera sono saggia e poetica. Lol
Su Facebook ti avevo chiesto se potevo leggere la trilogia di angeli e demoni, qui sono Tanny là sono Eryl Nyn. E so che molto probabilmente ti starai chiedendo perché sono qui e perché commento il primo e non l'ultimo ma... non mi importa.
La risposta alla prima domanda è perché ho intravisto questa trama nel tuo profilo, scorrendo giù e sono approdata qui, non potevo non tuffarmi seppur la storia sia incompleta e aggiornata anni addietro.
Io amo i pirati, storie d'amore d'avventura, come potevo andare oltre?
Seconda risposta, perché preferisco passare sia dal prologo - per una prima piccola impressione - sia dall'ultimo.

Passando alla storia, meravigliosa anche se il tuo stile sarà cambiato di molto dal 2013 eppure mi ha catturata.
I modi di fare di Crystal, la storia di Miriam e poi quel pirata misterioso e lo spoiler sul prossimo capitolo. Ottimi!
Quindi la leggerò e non fa niente se poi sarò curiosa di proseguire, dopo questa mi perderò tra le righe della tua altra.

Au revoir

27/01/14, ore 16:55

Ciao!!
Ho trovato per caso la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! E' bellissima, orginale e scritta in modo davvero impeccabile! Mi spiace tantissimo che tu non sia riuscita a riprenderla, ma spero davvero che un giorno tu possa farlo, ne vale veramente la pena! Ti inserisco fra le seguite e incrocio le dita...chissà :)
A presto
C.

05/11/12, ore 15:23

Ciao ciaoo seguo l atua storia da un sacco di tempo, am sinceramente nn ricordo se ho lasicato una recnesione o no. Mi pare di si, ma comunque, mi piace molto, anche se a dire la verità vai un pò lenta e mi fai morire nel frattempo di curiosità. L'ambiente è magnifico, tutto questo mistero poi che avvolge la storia. Bella, bella e ancora bella. Ciao =D

30/05/12, ore 11:40

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà:

Come storia romantica devo dire che è molto carina. Sulla parte della forma posso solo dirti che a mio avviso è scritta bene e che non ci sono grandi problemi di sintassi o grammatica.
L’idea dell’ambientazione piratesca era molto interessante, però andando avanti risulta essere solo il contorno per una storia romantica che si sarebbe potuta svolgere anche altrove.
Mi è sembrata una versione un po’ troppo edulcorata di una realtà storica che probabilmente aveva ben altri contorni soprattutto per quanto riguarda i capitani delle navi, i mozzi, e l’equipaggio intero. Mi sono sembrati spesso troppo fiabeschi e poco realistici. Per quanto poi siano gradevoli da leggere però non approfonditi come magari avresti potuto.

grazie per aver partecipato e scusa il ritardo ;)

30/05/12, ore 07:10

Bella Storia! Mi è piaciuto molto anche il nome scelto per la protagonista,Crystal. E'bella anche l'idea dei pirati e la storia è strutturata molto bene,affinchè lasci col fiato sospeso.
Complimenti!
Sono ansiosa di sapere il seguito che,con molta calma,leggerò!
Emily

16/01/12, ore 14:42

Ti avevo promesso che sarei passata a leggere altre tue storie quindi eccomi qui! :) Questo prologo mi è piaciuto molto, è stato molto intenso e mi ha già intrigata tantissimo! La storia è molto originale, come la scrittrice naturalmente, e questa idea dei Pirati mi ha ricordato "Pirati dei Caraibi" :) Mi è piaciuto quel film, ma il Johnny Depp è di parte *w* Leggerò con calma anche i prossimi capitoli e recensirò anche "La guerra celeste" ;) Ciao!
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 02:43 pm)

29/12/11, ore 22:18

ciao,
complimenti il capitolo è stupendo. sai descrivere molto bene la conformazione dei personaggi, e riesci ha esporre bene le situazioni presentate.
sono molto curiosa di quello che può accadere speriamo non sia successo niente ha crystal.
la black rose è un bellissimo nome per la nave "la rosa nera" assolutamente perfetto io adoro le rose nere e quelle rosse, anche se quelle nero sono colorate perché non esistono in natura mi piacciono lo stesso.
(il prologo mi è piaciuto tantissimo vado al capitolo 2)
bye
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 09:21 pm)

16/05/11, ore 00:12

Eccomi anche qui :)
Devo ammettere che mi sono "innamorata" dei pirati guardando i vari film dei "Pirati dei Caraibi" appunto, e in parte - forse anche per il fatto che si parla di inglesi ed è ambientato nei caraibi - questa storia me lo ricorda.
Tuttavia sono proprio curiosa di come sarà il suo evolversi. Probabilmente ho già un pensiero, ma voglio lasciarmi incantare dalla tua fantasia e dai tuoi pensieri sull'evolversi degli eventi.
I personaggi anche qui sono ben delineati e si respira davvero aria di quei secoli (periodo che amo fortemente - anche per i vestiti *_* -).

Che dire, probabilmente ci metterò un po' a leggere le tue storie, ma pian piano ci riesco u.u Contaci.

Ti faccio ancora i miei complimenti per il modo delizioso in cui scrivi :)

28/04/11, ore 13:28

Un racconto abilmente tessuto dalle noti lievemente romantiche che ne fanno un inizio promettente e ben scritto.
Crystal la protagonista è molto ben caratterizzata e il contesto che le sta attorno molto ben costruito e suggestivo.
Amo le storie dei pirati e il mar dei Caraibi dove sono ambientate le loro storie e questo tuo racconto è degno di loro e di altre narrazioni di Corsari.
Mi è piaciuto veramente molto e sono curioso di leggere il continuo.
Complimentissimi e tantissima stima
un saluto cordiale
ulisse999

11/04/11, ore 19:41

Ciao, mi piace e mi incuriosisce moltissimo la tua storia quindi, mi perdonerai, vado di corsa al secondo capitolo XD
baci,cussolettapink
ciau

06/04/11, ore 21:50

Ciao Cleo! Mi avevi già fatto leggere un pezzo dell'inizio e io subito ti avevo detto che lo trovavo bellissimo: ora non posso che ribardirlo.
Questa storia, sin dal primo capitolo, è stupenda.
Inoltre amo l'ambientazione: mi fa pensare al mio amato Jack Sparrow interpretato dal mio amatissimo Johnny Depp *-* E poi i pirati, i pirati, i pirati sono così affascinanti *pensa ad ACE di One Peace*.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, per capire come si evolverà la trama: chissà cosa succederà alla protagonista (interessante il suo non rapporto con l'acqua).
E chissà quali amori sbocceranno XD
Alla prossima Cleo,
Cla

06/04/11, ore 18:28

Cleoooo! Graziegraziegraziegraziegraziegrazie! *abbraccia fortissimo*
Tu non hai idea di quanto abbia amato questo primo capitolo. Ed è solo il primo, solo il primo! *_*
Dico immediatamente che supporto la CrystalxWilliam. Sì, anche solo dal riassunto. xD
Cioè, tu hai dato il mio nick alla nave? *ri-abbraccia fortissimo*
Graziegraziegraziegrazie!
Tu non hai idea di quanto io sia felice, di quanto sia ansiosa di leggere il seguito... *saltella*
Complimenti davvero Cleo, hai delle idee meravigliose e le sviluppi sempre in modo perfetto, mi aspetto una storia bellissima -sono sicurissima che lo sarà! *__*
*saltella di nuovo e abbraccia ancora*
Grazie Cleo, grazie davvero!
Al prossimo capitolo :)

06/04/11, ore 17:55

Carino! Scrivi molto bene e pur essendo solo il primo capitolo la storia mi incuriosisce molto...! Adoro sia il periodo storico in cui hai ambientato la storia, che i pirati, quindi non vedo l'ora di leggere altro ^-^