After a while
di Nipotina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/06/15, ore 23:28

Pa storia è molto bella. Non mi aspettavo questo però continua presto.

12/06/15, ore 17:35

Ehilà!
Seguo questa storia da circa tre anni, anche se è la prima volta che la recensisco, ed è stato amore a prima vista. Allora avevo appena iniziato a bazzicare nel fandom delle Scorily e quando avevo trovato la tua storia era finita dritta fra le seguite. Mi ricordo che mi era rimasta impressa perché l'amore fra Scorpius e Lily era nato dopo Hogwarts, al contrario di tante altre storie e mi era piaciuto enormemente anche il fatto che narasse, per certi versi, di una storia a distanza alle quali io non credevo (e non credo ancora oggi).
Ho sempre letto tutto con un sorriso sul volto e ho amato tutte le azioni che hai fatto compiere ai personaggi. Durante questo tuo lungo periodo di assenza, mi sono riletta più volte la ff e ho notato sempre con piacere che il mio parere su essa non è cambiato, considerando che sono cresciuta e ho cambiato anche gusti. La trama non è male ed è sviluppata bene, così come i personaggi. Lo stile di scrittura é chiaro, semplice e i termini che scegli sono adatti alle situazioni. È un vero peccato che sia abbandonata.
La storia meriterebbe una fine migliore di "inconclusa", ma sono scelte personali e le rispetto. Spero solo che tu ti renda conto che tutto questo sia uno spreco e un'umilizione al lavoro che hai fatto in passato.
Ti auguro un'estate piena di serenitá,
Lele.

23/11/14, ore 15:48

Ciao!!! Mi dispiace non aver potuto recensire gli altri capitoli ma quando gli ho letti non ero ancora iscritta quindi ho pensato di rimediare ora..... adoro Lily , Scorpius ,Eliza,Albus.... e poi LIAM E MIK?E!?! No, davvero sono come Fred & George.... Spero che continui la storia perché la adoro!!!! <3 Ciao

24/05/13, ore 14:53

Ammettilo, ti eri ormai rassegnata.
Credevi che non sarei mai passata, che mi fossi scordata, che avessi rinunciato a delirare contro i tuoi personaggi (SCORPIUS, I'M LOOKING AT YOU).
EBBENE TI SBAGLIAVI.
Il mio pc era andato a farsi benedire! A quanto pare quelli della Telecom sono davvero dei gran burloni. Credono che cambiare il DSL qualcosa del mio "coso"/"aggeggio wifi" senza nemmeno avvisare possa essere una cosa da nulla. Ieri ho chiamato al centro informazioni per sapere cosa CAPPERO era successo alla mia rete, visto che non andava praticamente da giorni e loro mi hanno detto di ASPETTARE UN PAIO DI GIORNI.
Io ho aspettato abbastanza. DODICI ANNI! AD AZKAB-
No, ok, mi calmo, adesso. Anche perchè, nonostante l'assoluta imbecillità dei tizi della Telecom, la mia rabbia devo conservarla per un qualcuno davvero molto importante -STUPIDO, DAVVERO MOLTO STUPIDO- che ha reso la lettura di questo capitolo una sorta di disperazione.
Scorpius, PERCHE'?
Dimmi, davvero. Insomma per me, adesso, può pure andare a passare l'aspirapolvere, a vermificarsi e a rendersi odioso in un altro posto.
Ok, questa frase suonava davvero meglio nella mia mente, te lo assicuro!
In compenso, nonostante l'incazzatura iniziale con Scorpius, che ci sta perchè è un vero idiota che... gnaaa mi prudono le mani!
Dicevo, nonostante le prime avversità riscontrate con Scorpius non ho potuto fare a meno di notare quanto il tuo modo di scrivere sia sempre più fluido, facile da seguire e coinvolgente! Il litigio fra i nostri cari innamorati -ok, fra lo nostra cara Lily e il nostro idiota Scorpius- era davvero scritto benissimo!
Mi sembrava di assistere in diretta alla loro sfuriata, credimi!
Anche se vorrei arrabbiarmi profondamente con Scorpius, però, devo ammettere che non posso completamente condannarlo.
Noi, che leggiamo dall'esterno, sappiamo quali sono i sentimenti di Lily per Daniel (ovvero solo un grande affetto), ma il povero ragazzino/idiota no.
Che sia colpa del cervello sottosviluppato degli uomini non si sa.
In ogni caso, ottimo lavoro!
E AGGIORNA, TI PREGO.
Fra.
P.S. Dominique e Liam sono hdcbqgwymvf8wbewmicenyyby2 <3

19/04/13, ore 00:02

dswfbjwgf inizio a recensire:

Nonostante la Dom/Mike che è in me stia singhiozzando, c'è qualcosa nel rapporto tra Liam e Dominique la cui delicatezza, pura e leggera, riesce ad allontanarli da ogni marchio precedente. Mi spiego: ho detto rapporto ed intendevo letteralmente, tra loro c'è qualcosa più di un'attrazione fisica o di fascino o caratteriale; non si riesce a classificarli come una delle tante coppie - e non perché non lo siano, o perché non stiano bene insieme (e te lo sta dicendo una Dom/Mike) - ma perché sembra esserci qualcosa al di là del tutto, come quelle persone che sanno che sono fatte luno per l'altra che e che si sposeranno, avranno figli, sanno che vivranno sempre insieme e si ameranno, già lo sanno, ma non vogliono forzare niete; e ciò che sorprende più è che non stanno nemmeno ad aspettare. è una situazione davvero affascinante, che hai saputo elaborare bene, sopprattutto attraverso il carattere deciso e fiero di Dominique: una ragazza convinta delle sue capacità, che non aspetta la conferma di nessuno, non sente mai il bisogno di ripetere - ad esempio - quanto vuole bene ad una persona perché glielo vuole dimostrare, ma non standole attacata o occupandosi di lei, semplicemente essendoci sempre e comunque; è quel tipo di ragazza che non aspetta che un ragazzo le dica quanto è bella, perché lei sa di esserlo, e non è vanità, superbia, egocentrismo: è indipendenza e fierezza.

Ndddah: amo quella ragazza. Caso chiuso.

Riguardo alla situazione Lily/Scorpius, non me la sento di condannare il comportamento di Scorpius come tutte le altre: credo che sia il suo modo di amare, un amore che include anche possessività; il fatto che questa tenda per esocitosi alla gelosia e quasi d'obbligo, ma sai come si dice no? Pacchetto unico! La dichiarazione di Lily mi ha fatta sciogliere *-* cioè dai vi amate! Lo sappiamo! Lo sapete! Dai! Dai Dai! Perché ci tediate?!

bsabfrgv giuro che starei qui a chiacchierare con te, ma è davvero tardi e sono distrutta e.... me ne vado!

ps: gli "bjesfgbr" sono una scusa per passare da un argomento all'altro senza preoccuparsi di creare un nesso logico: è troppo tardi e non mi va u.u

A presto, Nip <3

Bessss

07/04/13, ore 14:28

Liam!
Ciao, Liam, come stai? *Salta addosso a Liam*
Ciao, Pol.
Dopo un doveroso saluto all'autrice, ritorniamo a parlare di Liam. E della Liminique. Si diceva così, giusto?
Oh, ma finalmente!
Liam è un grande. Dominique ha il solo difetto di rubarmelo (questa frase fa parecchio bm ficcynara, però).
La parte dei ricordi della festa è forte, il buon vecchio Hugo! Lucy ha ragione, la parte dei commenti sull'ubriacona fa parecchio casalingo. Io sono Scorpius e tu Lily. Ma questo significherebbe che sono uno stupido biondo, e la cosa mi riempie di gioia.
(Ho stra sonno e sto ancora idealmente dormendo per imparare finalmente a sparare con un fucile, cosa che come sai Carla mi ha impedito svegliandomi. E' per questo comunque che questa recensione è così penosa e delirante.)
"Liam l’ammirò in silenzio, perché perfino in un momento come quello la ragazza riusciva a dimostrarsi forte e determinata, anche se era evidente quanto stesse soffrendo."
AH! Fangirlo molto gongolosamente. *_*
Scorpius è un idiota. Mi chiedevo, essere così idioti è una prerogativa dei biondi?
MA nonostante ciò, incredibile dictu, non ce l'ho con lui. Strano, sorprende anche me.
La scena finale mi è proprio piaciuta.
E poi c'è Liam che è fantastico, però non mi è piaciuta solo per quello. C'è il commento depresso e incolore del biondastro, " Io la amo, sai?", che ci sta proprio bene.
E' un bel capitolo Polpella, è inversamente proporzionale all'orrendezza della mia recensione.
E poi è tornato il tuo amico Angst, non si faceva vedere da un po'! :D
Mi aspetto di vedere uno Scorpius depresso, panzone e con la barba incolta che non si dedica più a sè stesso e all'igiene nel prossimo capitolo. Te lo disegnerò pure. u.u

Oh, dimenticavo una cosa! La descrizione di Scorpius, la sua sfilza di difetti, mi sono piaciuti un casino. Finalmente un protagonista dotato di difetti umani! Sono stata proprio soddisfatta di questa cosa.
Ora me ne andrò di là e ti farò un sorrisone gigante di cui non capirai il motivo finchè non lo leggerai qui in questa recensione.
(Sono stupida e ho sonno, lo sai.)
Ciao, Pol
Mary

07/04/13, ore 12:22

Ehi cugi! Ti sei data da fare! Ma è possibile che tu e tua sorella siate così fissate con gli incidenti??? (E pensare che io lo sapevo pure, ragazza spoilerata che non sono altro...).
Finalmente Scorpius tira fuori il suo lato serpeverde e... nel modo peggiore! Insomma, secondo me poteva aspettare a fare la sua sfuriata un momento un po' meno tragico, ma vabbé, queste cose nella vita non si pianificano. In secondo luogo lui e Lily sono tra i due innamorati più complicati di cui abbia mai letto! Ma è mai possibile farsi tanti problemi per una cosa che non sussiste.
Finiti questi miei fantastici sproloqui contro i protagonisti devo dire che mi dispiace per il povero Daniel (no, non si meritava una cosa del genre, autrice amante della tragedia). Invece Dominique è semplicemente tenerissima e Liam è un mito! Cioè a quando i fiori d'arancio per quei due? (Che oltre a tutto sono meno complicati di Scorpius e Lily).
Ultima aggiunta assolutamente inutile: Hugo e l'alcool! Cioè, mi ha fatto ridere, per non parlare delle battute sulle ubriacone che hanno proprio un'aria di famiglia.
Be' spero che i due non muoiano tra un capitolo e l'altro e che si riprendano presto per il bene di Dan!
Alla prossima,
Sweetophelia

04/04/13, ore 21:14

Guarda, per me Scorpius può anche trasferirsi in un'altra fanfiction, oppure ancora meglio, può andare a fracassarsi la testa contro un muro.
Inizierò questa recensione con uno sfogo vero e proprio, ma non capisco come a certi uomini non entri in testa il concetto che la famiglia viene prima di tutto, anche prima del ragazzo, se necessario. A parte la gelosia per Daniel -inaccettabile solo quella-, quello che mi ha mandato in bestia è stata la mancanza di rispetto verso i genitori di Daniel, che sono due persone che Lily conosce, e a cui vorrebbe stare vicino, giustamente
Poi ma come se ne esce?

-Io la amo, sai?- aggiunse poi con la stessa sfumatura di voce.
Ma levate va, se l'avessi amata davvero saresti andato con lei, senza nemmeno chiedere.
Basta, io e Scorpius abbiamo chiuso per adesso, per i prossimi cinque capitoli farò finta di non vederlo ._____.
Comunque, un bel taglio alla fine ci voleva. Mi è piaciuto che Lily abbia messo in chiaro le cose, e che sia partita senza aver lasciato niente in sospeso: le sue carte le ha scoperte, ora sta a Scorpius maturare un po' molto e farsi perdonare (anche se non so proprio come farà, dopo questa scenata).
Che dire, Zia, non hai deluso le aspettative! Lo scossone è arrivato e sei andata fino in fondo, complimenti per il coraggio xD
Vado a cercare una mazza da baseball da dare in capo a Scorpius.
Arrivederci u.u
xx
Giuls

04/04/13, ore 21:09

Aaah, mannaggia alla miseria... Scorpius, amore mio, con tutto che ti amo e vorrei avere un fidanzato figo come tuo padre, ma qua veramente ti sei comportato da pazzo furioso, Cristoddio! Voler impedire alla propria ragazza di andare in Canada dal proprio migliore amico che ha i genitori morenti?!?  Morenti, santa madonna! Lily non vuole andare a tradirti con Daniel, vuole stargli vicino in un momento così tragico!! E tu la fai tanto tragica, fai una scenata di gelosia così, francamente, inutile e stupida per una cosa tanto seria e importante?! A sto punto te ne vai appresso a lei in Canada, se proprio sei così geloso! Scusa, eh, se te lo dico, ma tu hai qualche neurone fuori posto.
*vede Scorpius nella sua testa che china la testa vergognoso mentre parla e gesticola al vuoto*
Boh. Sti maschi. Meno male che c'è Liam. Liam VINCE.

04/04/13, ore 19:30

Aaaaaaaw.
D'accordo, sono di corsa, svogliata e stanca morta, ma voglio recensirti ora, perchè voglio scriverti le mie impressioni qui, subito, caldecaldecalde.
Parliamo del capitolo. Parliamone. Come al solito, sei stata dannatamente brava a centrare i pensieri, i caratteri, le emozioni di tutti. Sinceramente, sei fantastica in questo e lo sai benissimo.
Amo le loro reazioni, il modo in cui si comportano, per quanto vorrei prendere Scorpius e ucciderlo qui e subito. La gelosia, quella verso un migliore amico, è davvero orribile, soprattutto perchè in qualche modo è sempre una questione di scelte, come dici appunto tu nel titolo.
Sei dannatamente brava, basta.
Un bacione

Writ

04/04/13, ore 16:14

ciaoooo!!!! sono contentissima del nuovo capitolo perché succedono tante "belle" cose. sono praticamente impazzita quando, sulla pagina dei miei preferiti, ho visto l'aggiornamento!
questa storia mi piace ogni riga di più.
e Lily... lei è semplicemente fantastica. spirito Grifondoro fino in fondo, davanti a una delle scelte più difficili. e Domi... rappresenta l'Amicizia, secondo me, perché non appena apre la lettera corre da Lily, sapendo che questo metterà in crisi il rapporto dell'amica col fidanzato.
Complimentoni (complimenti è poco)!

XOXO
Bella Skywalker

04/04/13, ore 16:00

Io non voglio la tua testa!!! Io più semplicemente voglio torturarti, cruciarti, ucciderti, adavakevrizzarti...insomma voglio farti fuori! Non lo hai fatto replicare, lo hai lasciato muto! Nipoti' ma ti sei accorta che hai sballato il loro(il mio)mondo, senza contare la povera pena che hai inflitto a quelle due anime pie dei genitori di Daniel! *come non li invidio* Non ci posso credere! Sono rimasta con la bocca aperta, il mento lungo fino ai piedi a guardare lo schermo con il cervello in pappa per almeno 15 minuti! Avevo fatto un lago di bava in terra e ho dovuto tirare su il mento con una carrucola perché questo non ne voleva sapere di tornare a posto! Santi nargilli,lei gli a detto che lo ama e questo nulla! Ma dai! Via sono troppo sconvolta per scrivere qualcosa che non sia inveire contro Scorpius, le auto, gli ospedali, le lettere di merda e persino contro i 4 capi fondatori di Hogwarts! Potrei mangiare vivo anche chi non c'è tra nulla. Ahahahahahaha! Io non sto bene, oggi é peggio del solito :D Ti faccio comunque i complimenti perché scrivi molto bene e, nel bene o nel male, la tua storia rimane nel mio cuore :) A presto Leviosa... PS.perchè?!?! Perché?!? Perché?! Pss. Lasciami perdere! Non ci fare caso sono senza speranza. :P

PART 1-
Cara nipotina...è strano cominciare una lettera e chiamarti così!!! Ahahaha!! Lasciando da parte gli scherzi sappi che è da quel lontano 6 marzo 2011 che seguo la tua storia e, dato che, avevo fatto il mio ingresso su efp da soli tre giorni, e adorando la copia L&S, mi sono ritrovata davanti la tua storia. L'ho aperta pensando ad una normale storia e lo è stata ma solo per il primo capitolo perché poi me ne sono innamorata. Ripeto; non è stato un amore a prima vista ma è sbocciato con le tue pubblicazioni, è stato un po' un amore alla...alla Lily&Scorpius. La tua fanfiction è diventata il mio modello di fanfiction su L&S e cerco DISPERATAMENTE anche solo qualcosa di simile. Credimi è impossibile. Lei è unica. Arrivata a questo punto ti chiederai "Ma perché cavolo non hai mai recensito, brutta bagascia?!?!?" e io ti risponderò, che anche se è un po' melenso, non mi sono permessa. Non mi sono permessa poiché io ho sempre pensato di non essere nessuno per giudicare, tantomeno una storia che mi piaceva così tanto. Dopo questa stronzata che ho sparato dirai " Ma non importava giudicare, potevi semplicemente farmi sapere che ci sei e la segui". Stupida, vero? Io me ne sono accorta solo ora!!! Ahahaha:) Ti chiedo scusa e, forse ( anzi sicuramente) in straritardo, te lo dico ora: IO CI SONO, E AMO LA TUA STORIA. Ho aspettato le tue pubblicazioni con pazienza e i risultati non mi hanno deluso MAI (se potessi lo scriverei 1000 volte più grande;) ma ora sono qui, e ti chiedo di pubblicare presto:) Aspetto solo tue notizie, Leviosa...
PS.Di solito sono simpatica...rileggendo queste (molte:) righe mi sono sembrata una piagniucolona con le paturnie!! Mi sa che sta' recensione, sia io, sia te, potevamo risparmiarcela! Ahahahahaha!!!! Va bhe', quel che è fatto è fatto...Au revoir!! Leviosa...
PSS. Ho cambiato nome al profilo non me lo prendeva più, non so se ti appariva tra le liste di chi ti segue:) Scusa se ti ho stressato ancora, ahahahah, ora ti lascio DEFINITIVAMENTE (questa è una promessa:)!!! Ciao "nipotina" la tua (rompiballe;) Leviosa...
PART 2-
Appena pigiato il tasto invio mi sono resa conto di aver detto e fatto di tutto tranne che recensire il capitolo!! Ahahaha:) Io adoro liam e il suo "attenti che ci scappa il pargolo" è la cosa più bella del mondo, io stimo quel ragazzo<3 Giusto per dare manforte alle altre recensioni: è vero era tutto troppo idilliaco ma...che è successo? Qualcosa a Lily, Daniel, Scorp, Al...i gemelli!! Non mi dire i gemelli perché mi rimangio ciò che ho detto nella recensione precedente e scappare non ti servirà a nulla: ti troverò anche in capo al mondo!! Ora smetto di assillarti perché, come dice il detto, "quando è troppo stroppia /o/ quando è troppo, è troppo". Il mio ciao è definitivo ma comincio a pensare che sarà una saggia decisione non farsi sentire per un po'....Ahahahah!!!! Leviosa...
PS. GIURO! LA SMETTO! È la 4a o 5a volta (non ricordo) che firmo, Ahaha! *Nessuno*
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:28 am)

Sono in ritardissimo per recensirti, e mi spiace, ma l'aggiornamento è stato il giorno in cui ho deciso di prendere la mia pausa di Quaresima da EFP, però ora mi sto impegnando a riprendere in mano le redini delle mie recensioni. u.u
Ma passiamo alle cose serie.
Wut?
Are. You. Kidding. Me. ???
Cosa è successo? COSA? È successo qualcosa a Daniel? Perchè Dominique deve andare da Lily? Forse è successo qualcosa a Scorpius? Mike? Albus? Liam? Ciuchino???
Ehm.
Non si fanno queste cose Zia Nipote, lo sai vero? Non mi puoi scrivere un capitolo pieno di arcobaleni e uccellini cinguettanti e finirlo così ç___ç
Comunque, sgomento generale a parte, sono contenta che ci sia stato questo plot twist, andava tutto troppo bene, era tutti troppo felici, non era più molto credibile xD Non so se questa cosa misteriosa riguardi direttamente Scorpius e Lily, ma spero che porti la loro relazione, come si dice, su un altro livello. Sono ancora un po' nella fase "luna di miele", ma dato che io li voglio vedere veramente sposati con figli, se per loro si prospetta un happy ending, un bello scossone ci vuole proprio. Negli scorsi capitoli si era cominciata a intravedere aria di incomprensioni, e qui sembrano riprendersi e bisticciano come i due piccioncini quali sono, ma Scorpius non sarà mai veramente geloso di Mike, perciò non la conto come litigata xD A proposito degli amici con problematiche mentali di Scorpius, in questo capitolo mi sono trovata ad adorare alla follia Liam *-* Non pensavo riuscisse a superare i livelli di imbarazzo di Mike, e invece mi sono dovuta ricredere xD Ora tifo per una sua relazione con Domininque con rinnovato ardore u.u
Be', che altro aggiungere se non "dimmi immediatamente chi s'è fatto male sennò vengo sotto casa e te lo estorco con la mia forza bruta u.u"?
Niente :D
Alla prossima Zì, prometto di essere più puntuale! u.u
xx
Giuls

Ciao cugiii!!! Mi mancavano le tue demenzialità! :) Io non so perchè apprezzi così tanto le tragedie quando le parti divertenti ti vengono così bene! Non vorrei dire cose superflue, ma Liam!!! Cioè, quel ragazzo è n mito, seriamnte! Ho riso troppo per i suoi sproloqui e per il fatto che continua a rompere le scatole a Lily e Scorpius. Credo che la prossima volta andranno a Villa Malfoy per restare in pace!
Poi io ero già convinta che Mike Zabini fosse da sposare (suo padre blais non si merita un figlio del genere!) e questo capitolo l'ha assolutamente dimostrato.
Mi è piaciuta l'ultima parte perchè finalmente si è vista un po' anche la famiglia di Bill e poi Dominique è uno dei miei personaggi preferiti. Ora mi chiedo cosa mai potrà succedere di così sconvolgente nel prossimo capitolo visto le premesse (a volte non so se essere felice o meno di essere spoilerata!) e il tuo amore per le tragedie...
Chi vivrà vedrà!
Spero che non ci lascerai in sospeso troppo a lungo. Nell'attesa del prossimo capitolo ti saluto!
Sweetophelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]