Andrò avanti, Sirius
di _Coco

08/04/11, ore 21:38

Questa era una delle storie che dovevo recensire, e data l'occiasione credo proprio che sia il caso.
Mi è piaciuta veramente moltissimo!
Ho apprezzato particolarmente che Regulus si riferisca a sua madre, la donna che lo ha messo al mondo, ma anche ai luoghi a lui cari, come appunto la cucina e il ricordo legato al padre.
Rende il tutto molto più realistico.
La parte riferita a Sirius poi è davvero intensa.
In conclusione, hai scritto davvero una bella storia!
Alla prossima, Marzia

06/04/11, ore 21:51

Molto delicata. Regulus è un personaggio che, essendo poco presente nei libri ma allo stesso tempo molto significativo, offre tantissimi spunti interessanti e molteplici interpretazioni. Da come lo hai reso, mi hai dato l'impressione di un Regulus che negli ultimi istanti di vita torna un po' bambino, come se si abbandonasse ad un nostalgico rimpianto. Del tutto inconsapevole tra l'altro della positività estrema del suo gesto... del resto chiama la sua vita "inutile" e questo mi fa pensare che il tuo Regulus fosse più disperatamente alla ricerca di una via di fuga che razionalmente convinto di ciò che ha fatto. Bè, è un modo di interlo molto umano e apprezzabile. Niente nobile orgoglio purosangue, niente sprezzante superiorità... persino un pensiero per Kreacher che, davvero, in quella casa è l'ultimo degli ultimi.
Per cui mi è piaciuta molto. Brava!
Lady Gardenia

06/04/11, ore 21:33

Wow cavolo mi hai fatta commuovere è troppo bella questa one-shot ç_______ç Regulus.... Lo adoro anche se non compare molto nei libri, ma mi ha colpito troppo il fatto che abbia avuto la forza e la volontà di ribellarsi a Voldemort... troppo bella davvero :)

06/04/11, ore 21:05

bellissima e significativa: Regulus fa una scelta coraggiosissima a morire sia perchè ha capito che ciò che dice Voldemort è sbagliato, sia (almeno secondo me) per riappacificarsi con il fratello.
E' bello che prima di morire ricordi Kreacher oltre che la sua famiglia ma si capisce che gli è affezionato quando beve la pozione al posto suo e lo tratta con un rispetto che di solito non è concesso agli elfi domestici.
Davvero bella