La nascita del Malefico Cristallo Nero
di Seth Ren

12/05/11, ore 15:30

Ciao!! Finalmente eccmi a recensire la tua storia!!
La trovo interessante, mi ha incuriosita il fatto che hai mischiato il manga con il live-action.
Però non capisco chi è e da dove proviene Phantom... Secondo me prima dveviu spiegare chi era...
Non prendertela se ti do una bandiera bianca perchè  a mio parere affrettato, ma l'idea è una bandiera verde, e ti assicuro che leggo le altre tue storie con piacere!
A presto
Diana

09/04/11, ore 00:16

Ciao non avendo letto manga mi ha incuriosita molto questa breve shot. Sono venuta a conoscenza di cose che non sapevo. Buono a sapersi ciao

07/04/11, ore 02:19

Dunque, mi sono imbattuta in questa One Shot e ci tengo a recensirla, visto che di solito recensisco sempre ciò che leggo.
Da come leggo dalle note alla fine, hai mischiato un pò tra Manga e Live Action perchè se nel Live esiste la figura di Princess sailor Moon, nel manga e anche nell'anime, scopriamo che Usagi una volta salita al trono, sarà solo Queen Serenity, perderà i poteri di Sailor prendendo i poteri di Queen, infatti nella 5° serie abbiamo Eternity Sailor moon che è la forma più vicina a quella di Queen Serenity.
Tolta questa breve parentesi, che alla fine riguarda una tua scelta e quindi non si può criticare, passo alla storia.
Dal punto di vista della scrittura, secondo me è troppo affrettata e quindi si arriva subito alla fine.
Avresti potuto rimanere nei termini di una One Shot arrivando tuttavia ad espandere quello che viene sintetizzato in poche righe.
Per esempio potevi spiegare ampliamente perchè Phantom vuole seminare la discordia in un regno di pace, come fa realmente a rimanere in vita una volta che è senza corpo? Chi è realmente Phantom? Ecco diciamo che da una Shot del genere, mi aspettavo di scoprire chi era Phantom, una figura che nel manga e nell'anime, seppure usato come Nemico, viene descritta poco a differenza di un Principe Diamond che rivela anche alcune emozioni (positive e negative).
Quindi la Shot promette bene ma ti esorterei, se dovessi creare nuove Shot, a non limitarti e dare davvero sfogo a tutti i pensieri ed emozioni che un personaggio potrebbe avere.
Spero non vedrai questa recensione come una critica e spero non ti abbatterai.
Ti do una bandierina verde perchè, se scriverai un'altra shot, sono certa di poterti dare una bandierina Verde, potendo leggere di più.
La bandierina bianca, visto che ci tengo a giustificarla, è data dalla povertà dei concetti che potevano invece essere tanti e succosi da un personaggio enigmatico e perfido come Phantom.
Alla prossim!

Kate_88