Scacco al re
di Whity

17/11/11, ore 12:27

bella bella, decisamente molto bella :)
il rapposto tra Spencer e Gideon nmi è sempre piaciuto molto, non era solo un rapporto tra colleghi, lui lo chiamava dottore, lo spronava. credo sia stato lui, più di tutti gli altri della squadra, a rendere Spencer ciò che è. quando se ne è andato è stato un colpo al cuore, probabilmente lo stesso che ha sentito Reid quando ha letto la sua lettera d'addio, perchè Gideon sapeva che sarebbe stato lui ad andarlo a cercare. e la scacchiera poi, è il loro simbolo da sempre. mi ricordo la puntata in cui erano entrambi sull'aereo insieme a Emily, il suo primo caso con loro, e avevano perso la partita perchè l'aereo aveva virato all'ultimo per Guantanamo, Reid ci era rimasto troppo male poverino xD va beh mi sto lasciando prendere scusa!
è davvero ben centrata sul personaggio, potrebbe davvero sembrare una scena tagliata ma comunque girata :)
sul pairing non sono in grado di dirti molto, è la prima volta che leggo di questa coppia e io sono un'inguaribile romantica che non vede l'ora che succeda qualcosa tra Emily e Derek, ma posso dirti che hai descritto la scena in maniera incredibile, rispettando sempre quelli che sono i personaggi, quindi perchè no, magari potrei anche appassionarmi alla coppi :D
a presto, Veriti.
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 12:32 pm)

07/04/11, ore 23:00

Mi piace mi piace mi piace!! L'ho già detto che mi piace?? Non sei andata ooc e scrivi benissimo. Lineare, diretto e conciso, senza tralasciare dettagli. Che bello, è anche tornato Gideon. Credimi, non ho niente contro Rossi, però Gideon è Gideon! Criminal minds non è più lo stesso senza il suo personaggio. E poi adoro come Reid lo veda come una figura di riferimento, quasi un padre. C'era un bel rapporto tra i due anche nel telefilm e qui hai rimarcato bene questo aspetto, quasi come se leggessi nella mente del genietto ;) complimenti :) Comunque...
Il pairing Derek/Spencer ho iniziato ad apprezzarlo solo da poco, e tra tutto quello che ho letto in giro, sia in italiano che in inglese questa per ora mi pare la storia migliore. Non ho capito se è un oneshot, ma spero che continuerai :)
"Pretty boy" - "kiddo" ce lo vedo Morgan, a parlargli così! Really sweet!!