Guardian
di Shark Attack

24/04/11, ore 23:08

Wow...mi ha lasciata così ---> O.O
Sento qualcosa dentro di angosciante, ma nello stesso tempo di sereno...
Ti giuro, sono rimasta colpita (in modo positivo, ovviamente).
Che bella questa fic...davvero. Non so che dire (sarà anche perchè sono un pò stanca), ma l'ho letta tutta ad un fiato perchè mi è piaciuta dalla prima parola fino all'ultima.
Kakashi e Sakura...quanto possono piacermi insieme... il loro rapporto è unico e particolare, come nessun altro.
Non ho nient'altro da dire, a parte che ho amato la parte in cui Kakashi dona a Sakura il suo Sharingan.
Stupenda *.* Complimenti!
A presto! =)

20/04/11, ore 12:45

Sono d'accordo con Watashiwa, SilvarTales e... tutti quanti, è una fic meravigliosa! Non la tua migliore, certo, ma si vede che hai sperimentato un nuovo stile e un nuovo pairing, ma direi che te la sei cavata egregiamente!
Io, lo sai bene, sono  più una lettrice che una recensitrice, in realtà recensisco le tue fic solo perchè ci conosciamo telematicamente e mi sento in dovere, dato che ne parliamo spesso... ma il mio giudizio non è affatto influenzato, anzi.
E spero tu lo sappia già di tuo.
Poi, mi piace molto questo sentimento appena scoperto e subito già celato! *^* E' così profondo e delicato allo stesso tempo... Sakura non fa in tempo ad intravederlo che ne viene subito travolta, in senso sia fisico che psicologico... e la guerra sullo sfondo è ben trattata, mi sembra giusto non descriverla più di tanto che se no diventa una commedia teatrale e si perde la realtà della cosa.
E a me piace molto, il fatto che l'abbia resa così tangibile, credimi! Inoltre il tuo solito pallino dell'IC... che dire, sai sempre come stupirmi! :D
Alla prossima, ciao!

20/04/11, ore 11:04

Ehy, bel lavoro, dico sul serio. La lettura è stata lenta ma curata allo stesso tempo ed è bello leggere qualcosa sulla guerra, malinconico e anche introspettivo. Mi fa molto piacere! Che dire, il modo di esprimersi è molto curato e non ho trovato errori di ortografia e di forma.. tutto spiegato ed analizzato correttamente, con molto sentimento e adatto al loro rapporto, appena accennato nel manga e nell'anime, di conseguenza. Sarebbe bello vedere cosa combinerebbe la rosa con lo Sharingan, e come gestirebbe la situazione in guerriglia. Molto IC tutti e due i personaggi della storia, ancora complimenti ^^

12/04/11, ore 16:30

Proprio uno spaccato ben fatto, Shark. Scusami ma ho preso l'abitudine di dare nomi strani ad alcuni tipi di storie, come questo, cioè chiamo spaccato una storia che inizia e si conclude velocemente, che inizia non dal nulla ma da uno scenario che già si conosce o che non si esplicita ma che viene lasciato alla libera immaginazione del lettore. Beh, non fraintendermi, è una delle scelte di scrittura che amo di più. Anche perché io non le trovo facili da realizzare, o perlomeno, è una cosa che io non so fare >_<  Inoltre io non sto neppure leggendo le scans, so quel che succede ma sono troppo pigra per andare a vedere... quindi quel senso di tocca e fuggi, non so neppure come definirlo, l'ho sentito ancora di più.
Bene, cosa dire della storia... prima di tutto, elogio alla tua trovata.
Cioè per la conclusione che ti sei inventata. Inizialmente ero rimasta un po' perplessa sull'inizio di questa fic, non capivo bene dove volessi andare a parare, magari credevo che si sarebbe risolta in modo un po' scontato.... invece mammamia, mi hai lasciato davvero stupita!
Lo sharingan che continua a vivere in Sakura, è come se tu avessi risolto così il pairing. Io mi aspettavo qualcosa come un bacio, semplice, scontato, stravisto, e invece tu hai sancito la loro unione (perché trattandosi di una KakaSaku me l'aspettavo) così in questo modo. Bello, davvero bello. E' un gioiellino questa storia, ben iniziata e ben conclusa, anche se inserita in un contesto non svelato (almeno per me). Come se fosse un capitolo tratto da un libro, antologizzato su un manuale. Ecco questo intendevo ^_^ Lo stile rende bene anche la velocità della guerra, e la velocità della vita di Kakashi che sfugge dalle mani di Sakura. E' come una corsa a spirale verso la fine, che fa passare la fanfiction e la scena davanti agli occhi del lettore come un flash.
Riguardo al punto dell'originalità, beh io sono un'umile recensitrice e non devo valutarti la storia secondo criteri fissati. Ho pensato però che magari ti facesse piacere sentire un appunto in più riguardo questo punto. Oppure no, non ne vuoi più sentire parlare dell'aspetto originalità in questa storia, hm? =) Dai Shark...
Diciamo che mi è piaciuta la tua idea, e davvero tanto. E' stato perfetto il colpo a sorpresa, efficace e ben posto. E' stato diciamo il punto clou della storia, in cui chi legge si fa sfuggire il classico eh? cosa?, ebbene sì quello che voglio arrivare a dirti è che il gesto di Kakashi messo nel contesto che gli hai creato è davvero inusuale e corona magnificamente la storia, è il gesto in sè che è ripetuto perché già proposto nel manga,  e inoltre sempre in occasione di una guerra. Comunque questo è il motivo per cui io evito sempre di scrivere storie non au nei contest xD perché so già che prenderò -50 punti in originalità, ma d'altronde si sta sempre parlando di me, che rimango inquadrata in quelle due caratteristiche fisse di storia e personaggi e non mi smuovo più di lì. Tu hai scritto davvero un'ottima one-shot, hai fatto un po' un esperimento (perché non mi sembra di vedere KakaSaku nel tuo repertorio) e ti è riuscito benissimo.
Brava Sharky, come sempre.

Silvar

11/04/11, ore 11:24

Secondo me il grande punto di forza di questa fic è nel ritmo, che crea come un oasi di stasi in mezzo alla battaglia. Una bella storia che magari un giorno riadatterai per farla diventare ancora più bella e completa :-)

Dark

09/04/11, ore 15:39

Anche io amo questa canzone, l'ho consociuta per caso la scorsa estate...bella, davvero.
La tua fic è stata molto toccante e ben scritta.
Mi sono trovato a riflettere tante volte su cosa possa essere un maestro per un discepolo, cosa protesse provare Sakura crescendo, e sì...perchè kakashi ha sempre il volto coperto anche da piccolo??? XDD
Che sia nato così??! XDDDD
La fic mi ha rapito, mi sono emozionato, in liena con la trama, personaggi perfetti.
Il coraggio di Kakashi e la dolce fermezza di Sakura.
Un anime che all'inizio non mi diceva nulla, ma che poi è cresciuto insieme ai suoi protagonisti, lo hai reso molto bene.
Complimenti, brava ^^
Enjoyyy, Virgilio.