Arizona Flowers
di alister_

10/01/12, ore 14:54

Ciao alister, bellissimo questo scorcio di vita di Michelle, io l'ho sempre trovata adorabile ma purtroppo non ha ricoperto un ruolo molto rilevante ed é stata infatti presto fatta fuori, peccato. Bella l'idea di una storia su di lei e anche quella di includere Jun e la piccola Julia, inoltre ho apprezzato il contorno che hai creato, trovo che sia molto appropriato. E il piccolo dialogo tra madre e figlia é molto dolce e toccante :') Amy

14/04/11, ore 23:09

Ahhh! Questa mi fa MORIRE! Perchè mi piacciono da matti gli Slice of Life come questi, perchè (e lo ripeterò sino allo sfinimento) amo l'originalità abbinata alla probabilità sopra ogni cosa e perchè mi piace particolarmente il tuo stile curato.
Mi piace vedere Michelle vestita con abiti 'Normali', certamente non suoi.
Mi piace immaginare Jun che sbadiglia silenziosamente (la giornata è appena cominciata in Giappone) durante una conversazione intercontinentale con la sua amica, mentre cerca di confrontarla.
Mi piace vedere il desiderio di Michelle di farcela per sua figlia.
Mi piace immaginarmi la casetta di legno in mezzo al verde e Julia bambina che fa commuovere la sua mamma.
Insomma, Hai fatto un altro lavoro ottimo e spero di vederne presto dei nuovi!
PS: Scusa per il ritardo della recensione ma ultimamente sono un pò incasinata...
Best Regards.
E.C.

09/04/11, ore 17:27

Sei stata davvero veloce ad esaudire il desiderio. xD Non è la "Emicrania" che credevo di trovare, ma che importa, non volevo quella fanfiction, volevo solo una tua fanfiction.
Jun è stata l'epicentro di ben tre storie diverse che niente hanno a che vedere tra loro, così come i personaggi che hanno a che fare con lei. Kazuya è il più plausibile da immaginare, ma quasi nessuno penserebbe a Lei, e tanto meno a Michelle.
Amo le Chang, sebbene non avevo mai preso in considerazione Michelle più di tanto. Il suo background mi ha sempre affascinato, ma non mi sono mai soffermata a certi particolari che la riguardassero, come, appunto, l'adozione. Ne discutevamo proprio prima, lo Slice of Life prende in considerazione tematiche che non pensiamo sempre al primo colpo. Ed effettivamente, se si ragiona, le adozioni sono uno spunto interessante, in più, come qui, anche uno stallo narrativo non indifferente: si portano dietro un sacco di tempo e di pratiche burocratiche, soprattutto se queste hanno a che vedere con un uomo o una donna single, e, perché no, potrebbero mandare in escandescenza o in depressione un ipotetico protagonista. Per fortuna che Jun l'aiuta (tra donne madri single s'intendono!). Per l'appunto, un'altra cosa che ho apprezzato è questo senso di women's power che aleggia in questa fic. Per via del cartone, dei filmati, dell'aria da indiana pacifista e ecologista che dà, si è portati a pensare di Michelle come una ragazza cauta e tranquilla. Ma questa versione tua è fenomenale, mi piace davvero, perché non sgarra dal personaggio per quel poco che si sa di lei, ed anche perché... è inaspettata, si può dire. Dopotutto, non si può sempre stare tranquilli a certe situazioni critiche, o forse Michelle lo è in mezzo ai boschi e ai laghi perché si sta da dio, ma alle superflue difficoltà sociali delle città non più di tanto questa frase si capisce solo col suo filmato finale di Tekken 2, gh xD
Oh, ma Julia? Bellina. ♥ Quella scena finale fa pensare che, in fondo, vale la pena per Michelle di tentare, anche se a volte dovrà sbattere la testa sui muri o asfissiare l'amica oltreoceano - e conoscendo Jun, non le farà mai dispiacere.
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 05:30 pm)