L'amore dura nel tempo
di DesiKookie93

10/06/13, ore 15:35

hai un modo di scrivere a dir poco DIVINO!!!! Inuyasha è uno dei miei anime preferiti e sono contenta che tu sia riuscita, basandoti sui suoi characters a scrivere una ff cosi bella!!!!!!
Hai tantissima immaginazione!!!!!

MI PIACE COME SCRIVI!!!! continua cosi!!!!!

02/01/12, ore 22:42

ma no belissimo capitolo coplimenti =)^^
susuu coraggio non molareeee
baci valepession95

03/08/11, ore 14:03

Eccomi ^^ L'ho appena letto.. beh.. diciamo ke avrei preferito la versione data nel capitolo prima.. cioè quando quel tipo diceva ke Itoe era sua moglie.. quando invece adesso dice semplicemtne ke vorrebbe che sposasse lui.. anke xk.. in quel modo l'arrabbiatura di Shu sarebbe motlo più motivata.. nn trovi? Poi vabbè per il resto va bene ;)
Era solo un piccolo parere personale ;)
Adesso ti lascio

02/08/11, ore 17:26

Ecco finalmente li ho letti tutti ^^.. allora.. come sai io avevo già letto qlke capitolo della tua fic.. quindi diciamo ke fino a qui sapevo qll ke sarebbe succesos.. kmq mi ha fatto piacere vedere alcuni miglioramenti.. tipo la attenzione sui particolari o l'aggiunta di alcuni pezzi.. li trovo assolutamente azzeccati.. per il resto.. beh.. staremo a vedere ;)

Adesso quasi quasi mi hai fatto venire voglia di scvrivere.. chissà.. magari.. faccio un salto nella mia fic xD

28/07/11, ore 16:38

Ciao :D leggendo questo capitolo ho visto che sei migliorata davvero molto!
Ho due piccoli appunti da farti: la seconda parte della quinta frase andrebbe aggiustata al passato come il resto :)
Un'altra cosa che riguarda l'ambientazione: il termine prete è cristiano. Sostituiscilo con sacerdote e va bene per tutto, dai matrimoni shinto a quelli pigmei ;D
Poverina, perché piange? Aspetto i prossimi capitoli per scoprirlo :)
Magari prova ad allungarli un po', aggiungendo dettagli descrittivi: anche se non sono una fan delle descrizioni ed il tuo stile è semplice e scorrevole fornire un po' di informazioni in più ti aiuterà a far affezionare i lettori ai personaggi :)
Ti capisco sugli aggionamenti, anch'io lavoro ed è massacrante.

08/06/11, ore 20:52

Ohi ohi, cos' avrà mai fatto? °o° sono curiosa adesso!
Mmm, bel capitolo, sei migliorata tantissimo! Ho solo un piccolo appunto da farti: la storia è ambientata nell'età Sengoku, e gli smoking non esistevano :) credo utilizzassero dei kimono diversi dal solito, se guardi su Google i matrimoni tradizionali shinto sono ancora in kimono.
Continuerò a seguirti :)

02/05/11, ore 22:43

Eccomi!! Ho letto anche questa... Allora.. la scrittura nuova mi piace..sia questa che la precedente.. ;) Poi.. per quanto riguarda il resto.. A volte sembra un po' infantile la storia d'amore tra questi.. cioè.. tanti baci.. si sposano e si fidanzano in fretta.. più che riassunto sembra.. velocizzato.. non so se intendo.. ;)
Adesso vado..

Alla prossima

02/05/11, ore 21:45

Ciao :D allora, mi piace. Carino, dolcioso, forse è un po' prematuro che si sposino così, ma se come hai scritto sotto questi primi capitoli sono un riassunto narrato da Shiory... si può capire :) dopotutto non credo che i genitori raccontino tutto tutto x°
I punti interrogativi vanno in numero singolo :) e si [loro si baciarono] è diverso da sì [le rispose di sì]; è un errore che facevo tantissimo anch'io, ma il correttore di Word aiuta tantissimo in questo caso.
Inu non è tanto convinto, mmm... vedremo quando andrà avanti :D

Ciao :)
Sono riuscita in fretta a dare una letta alla ff, ho visto che i capitoli non erano molto lunghi e quindi ho deciso di scriverti questa recensione prima di cercare di fare almeno un briciolo di compiti. Ma questo a te non interessa xD
Passiamo alla recensione, che è meglio.
Dunque, mi sembra che l'idea non sia male, ma d'altronde è ancora molto presto per potermi esprimere seriamente per la trama. Il modo in cui l'hai sviluppata è molto semplice, forse troppo: così sembra un riassunto di una storia, non una vera storia, se devo essere sincera. Specialmente per il prologo. E' scritto come se volesse schematizzare tutto, ma penso sarebbe stato meglio partire da una descrizione più approfondita dei due demoni, magari un breve dialogo fra loro, per comprendere il loro rapporto, uno stralcio della loro vita quotidiana, interrotta poi dall'arrivo delle due donne. Insomma, credo che il modo migliore di dire quello che penso sia proprio che sembra più un riassunto. Credimi, cerca di sviluppare meglio tutte le scene. Non deve bastarti scrivere "trovò Shu Mun sul letto ad aspettarla", spazia con le descrizioni, presta attenzione ad ogni gesto, e soprattutto approfondisci di più i pensieri dei personaggi e i loro caratteri. La caratterizzazione dei nuovi personaggi non è una cosa facile, ma sta anche lì la difficoltà di creare un buon protagonista. Immaginerei una cosa del tipo "Itoe uscì dal bagno, un dolce sorriso sulle labbra al pensiero della serata che l'aspettava. Shu Mun si era sempre dimostrato una compagnia piacevole, e poi i suoi occhi *colore che non so xD* l'avevano stregata sin dal primo istante. Si riscosse da quei pensieri, arrossendo lievemente senza rendersene conto. Stava iniziando a fantasticare come una ragazzina. Per questo non si rese accorse subito della presenza in camera sua. Sgranò gli occhi vedendo Shu Mun sdraiato sul suo letto che si guardava intorno con un'aria un po' imbarazzata e un po' spaesata..." eccetera. Questo per farti un piccolo esempio ^^ poi non mi permetto di modificarti oltre la storia xD
Per quanto riguarda la scrittura non è male ^^ devo soltanto dirti che i discorsi diretti vanno sempre introdotti in qualche modo. Ho notato che hai cambiato dal copione teatrale al dialogo normale e questa è un'ottima cosa, ma devi comunque introdurlo con il trattino (-) o con le virgolette (<< >>). Anche per segnare dove finisce, non basta un punto e virgola xD
Come ho detto, non so ancora esprimermi sulla trama, credo che aspetterò ancora un pochino!
Spero che tu non ti sia offesa per i miei consigli, che vogliono essere una critica costruttiva e null'altro.
Bacioni, visbs88.

Che capitolo dolce! Mi piace, mi piace :D dopo due ore... ;)
Ultimo dettaglio, segnala i dialoghi, inserendo magari "-" per differenziare le battute.
La storia è comprensibile comunque, ma il lettore si trova un po' spaesato e interrompe la lettura per concentrarsi sul sistema.
Brava, aspetto il prossimo! :)

10/04/11, ore 22:26

Ciao! Che dolce questo capitolo, mi è piaciuto! :) sono contenta che non te la sia presa per i suggerimenti, la tua storia promette bene e valorizzarla al meglio mi sembra una cosa giusta :)
Solo due piccoli appunti: i dialoghi stile copione impoveriscono un po' il capitolo. Esempio:
Shu:(imbarazzato) io...vo...volevo...farti...una...sorpresa!
Può diventare:
-Io... volevo farti una sorpresa!-, esclamò Shu imbarazzato.
Certo, se vuoi mantenerli così non c'è problema, solo non sono tanto ben visti :)

Pezzi importanti della storia inoltre sono contenuti nelle parentesi. Perché non provi ad integrarli e sviluparli un po'?
I due demoni si chiamano rispettivamente Inu no Taisho (che significa signore dei cani) e Shu Mun(che significa signore della luna)
Si può scrivere anche come:
I due demoni si chiamano rispettivamente Inu no Taisho, il Signore dei Cani, e Shu Mun, il Signore della Luna.

Riguardo ai capitoli corti non ti preoccupare, anch'io sono come te xD brevi ma frequenti!
Continua così, ti seguirò :)

09/04/11, ore 21:14

Ciao! :) per essere la prima storia che scrivi non è male, forse andava approfondita un po' la situazione ma come hai giustamente detto, è il prologo :) ho un paio di suggerimenti sulla forma: i punti interrogativi ed esclamativi vanno sempre usati singolarmente, e i puntini di sospensione sono davvero troppi! Usa le virgole, lega a loro le frasi, la storia ne guadagnerà di sicuro :)
Per ora l'aggiungo alle seguite, voglio vedere come prosegue.
Nyappy :)

09/04/11, ore 21:04

Ciao sorellina!! =)
Sei riuscita a postare finalmente!! =) Brava ;)
Adesso prometto che piano piano leggerò la tua fic.. e commenterò ogni capitolo..
Allora.. ho qualche piccolo appunto.. intanto.. perchè non usi un'altro carattere?
Qsto lo trovo un po'.. pressato ^^..
Poi.. beh.. in realtà volevo dirti di commentare la mia fic xD... ihih ..
E.. che altro?
Beh.. sul tuo modo di scrivere per adesso nn ho nulla da dire.. E per la trama.. per adesso sembra interessante... solo mi sembra un po' semplicistico.. anche se.. essere una specie di flashback la prima parte è giusto che sia così.. quindi in realtà non ho nulla da dire.. =)
Allora alla prossima!!