Wake you up
di SummerRestlessness

10/04/11, ore 12:11

Che dire se non che mi è piaciuta un sacco?
Hai scelto di descrivere un momento particolare, non si leggono spesso storie su Ron/Hermione che trattano il tormento di Ron per aver lasciato i suoi amici nella foresta, una volta che è tutto già passato. E' stato questo che mi ha incuriosito: Hermione è stesa al suo fianco, è finalmente "sua", eppure lui continua a tormentarsi per un gesto avvenuto secoli prima. Ed è perfettamente giusto, perfettamente in linea con Ron, con la sua crescita dovuta anche agli orrori della guerra. Ho adorato la violenza con cui il ricordo lo colpisce, con cui il senso di colpa gli fa perdere il sonno, le sue frasi sconnesse, il dover toccare Hermione per convincersi che è davvero accanto a lui.
Proprio carina, curata, lo stile è buono e la canzone si fonde alla perfezione con le parole che hai scelto.
Complimenti.

10/04/11, ore 11:41

Davvero complimenti! Sia per la canzone, sia per il momento che hai deciso di descrivere, sia per come lo hai fatto.
La tua mi è sembrata un'ottima caratterizzazione di Ron: sembra più maturo, più serio, più adulto... ma allo stesso tempo ho apprezzato il fatto che tu comunque non abbia tralasciato elementi che da sempre lo caratterizzano, come l'insicurezza e il suo essere a tratti un pò bambino (il fatto che lui senta il bisogno di svegliarla nel cuore della notte ne è un chiaro segno!).
E poi mi è piaciuto, come ti ho detto, il momento che hai scelto: il suo adare via dalla tenda, a mio avviso è stato uno degli elementi più importanti dell'ultimo libro (per quanto riguarda Ron ed hermione) e per questo trovo credibile che lui sia rimasto "segnato" da questa partenza, anche nel futuro.
Che dire? Ancora complimenti e a presto!

09/04/11, ore 23:43

veramente complimenti,molto tenera...rende l'idea romantica del Ron che si aspetta Hermione,^_^ e che a me piace molto :)