Piani di conquista
di Agartha

Kaya
13/02/06, ore 14:34

Ciao Aga.Sono di fretta,quì il lunedì in ufficio è peggio che al mercato del pesce.Allora penso proprio che dopo aver letto il commento di Hazel mi licenziarai...e così finì la carriera di Beta di Kaya...sniff...sono un pò abbacchiata... Comunque periodi lunghi...mah....ma se sono tutti dialoghi?E cmq c'è solo un periodo lungo ed è la risp di Siri alla domanda di Peter..forse si poteva tagliare...ma comunque io l'ho trovato scorrevole... Andiamo avanti.Come per le Quattro Piume,credo proprio che non vedrò il film Hitch,così non mi "brucio"la fic. Che dire,è una fic spuggiante, mi piace proprio...Chissà cosa combinerà Sirius con James e Remus...forse il nostro caro Black ha sbagliato a fara i conti con le ragazze questa volta...eheheheh!Certo che è proprio un testone testone..peggio di te e me messe insieme (il che è dura)..invece Rem non capisco perchè lo lasci fare... Black deve stare attento a giocare troppo con il fuoco..o rischia di scottarsi PRIMA o poi... Oddio ne vedremo delle belle nel prossimo cap. Ti saluto ora la capa rompe. Un bacione Kaya

12/02/06, ore 17:46

Che dire, sono molto felice di poter recensire un tuo lavoro dall'inizio(dopo tutte le paturnie mentali di Fu, eccoci al capolinea!XD).
Quindi iniziamo senza tanti preamboli: per ora posso dire, dal punto di vista lessico-grammaticale(inghiottiamo prima la medicina e poi lo zucchero!)che ho notato qualche difetto "formale" nel testo, e qualche imprecisione di poco conto, ma con una semplice lettura ad alta voce ti sembreranno molto chiari e ben distinguibili. Ricordati che un uso accurato della punteggiatura significa tanto, e spinge il lettore a leggere con estrema scorrevolezza e ad apprezzare maggiormente il tuo lavoro. I periodi troppo lunghi danno un senso claustrofobico alla lettura e le ripetizioni o parole disposte in un modo che vuole essere aulico ma stona col tono *semplice* della fic(attenta anche a quelle!)sono tutti errorini da riguardare.
Qui ho enfattizzato molto il tutto, ma per farti capire che qualcosa che stona leggermente c'è, e non è nei contenuti, bensì nella forma.
Adesso poso l'infausta pennina rossa e passo a dire tutto quello che al momento gradisco di questo primo capitolo. Innanzi tutto, ho visto *Hitch*, e anche se non avevo mai pensato a lui come a un Sirius diciassettenne alle prese con i deliri amorosi dei suoi amici, sono felice che l'abbia fatto tu. Hai avuto una splendida idea, in effetti sono due caratteri compatibili, che potrebbero tranquillamente vivere la stessa situazione. Sexy, capaci di rigirare la donna come un calzino, ma troppo generosi per amarne una loro. E' davvero una buonissima idea, sei sempre molto originale e riesci aincuriosire il lettore(e a proposito di originalità/curiosità, mi sento magneticamente attratta dal titolo "Le quattro piume", credo che ci farò una bazzicata ... XD) E poi, immagino che mentre Hitch(se non vado errata), non riesca a stare con l'unica persona che per la prima volta vuole per se, anche a Sirius accadrà lo stesso, no?^^E non credo di sbagliarmi se immagino lo svolgimento di questa fic (che tutta via, mi rifiuto si svelare in questa sede. Se ti va di fare due chiacchiere, mandami pure una mail, sventerò tutte le congiure e i cavilli di questo nuovo lavoro!XD). Come mai Sirius ci tiene tanto a trovare una zozzona per Remus? Misteri della fede.
In secondo luogo, dovresti un minimo curare se non l'ambientazione, almeno la psicologia e i pensieri dei personaggi(come hai sempre fatto, lo so che lo sai fare, truffatrice!). O questo capitolo è più una sorta di prologo, una traccia che poi prenderà forme più decise? Sei sempre piena di sorprese, mi fa molto piacere aver incontrato un'autrice come te, non mi stupirebbe di trovare un monologo introspettivo di Peter Minus nel prossimo capitolo, ahahaha!XD
Per ora credo di aver detto tutto. Seguirò con molta attenzione questa fanfiction, sperando di essere sempre sincera e imparziale nel giudizio. Un bacione, complimenti.
Hazel

11/02/06, ore 16:38

Cara sei estremamente prolifica!!! Non riuscirò mai a starti dietro! Quindi perdonami se non riuscirò sempre ad aggiornare in tempo. Che dire della storia... ma regalare a Sir una Play Station, che così non fa casini?!? A me non piacciono molto i videogiochi, ma a mali estremi... Vedremo quello che combinerà Dottor Love! Mi sa tanto che ne vedremo delle belle! Povero Rem, poi! Lui quella brutta non la vuole! VA BUò, MEGLIO CHE MI FERMI PER NON DEGENERARE ^.^ ! Sei sempre bravissima! SMILE!

07/02/06, ore 01:47

Agharta, ma sei instancabile! Come fai a stare dietro a tutto? Non smetterò mai di chiedermelo... Una commedia eh? Per fortuna! per quanto adori le storie più serie sentivo proprio il bisogno di qualcosa di più leggero! Grazie di stare scrivendola! (Anch se, vista l'autrice, credo proprio che anche qui ci sarà qualche interessante risvolto profondo . Non so se sperarlo o meno ^_^) Spero che a Sirius succeda qualcosa di incredibilmente crudele e divertente..eheh! PS: Mi perdo qualcosa a leggere questa fic senza aver visto Hitch?

Faith Lupin
02/02/06, ore 18:45

Mi sono accorta solamente adesso che non avevo ancora lasciato una recensione a questa ff...ero convintissima d'averlo fatto e invece te ne avevo solo accennato nella mail. Mi sembra quasi superfluo dire che ho trovato lo spunto e il primo capitolo molto carini e che la seguirò sicuramente con passione! Questo Sirius mi sembra un po' troppo sicuro di sè (e quando mai non lo è???)...Qualcosa mi dice che il suo progetto gli riserverà qualche sorpresina...Spero che riesca a far finalmente esaudire il sogno d'amore di James con Lily...Povero ragazzo, anche solo per la costanza che ha se lo meriterebbe. Spero di vedere presto un nuovo capitolo! Baci, Faith

l3la
02/02/06, ore 16:09

Dal prologo la storia sembra molto divertente, e Sirius come aiutante&consigliere di aspiranti fidanzati fa davvero faville! Se riesce a convincere anche Lily a dare una possibilità a James si meriterà davvero una medaglia, in compenso Remus non sembra proprio molto convinto di farsi "aiutare"! Sono curiosa poi di vedere se i piani di conquista del grande stratega funzionano anche su per lui, oltre che per gli altri, o se magari si rivelerà più bravo a dare consigli che a seguirli! Al prossimo capitolo!

Chu
30/01/06, ore 15:28

Questo Sirius è stranissimo, ma mi fa sganasciare dal ridere XD è così sicuro di sé e poi, tutto sommato, mi piace questo ruolo del cupido.
Ora speriamo che riesca a far mettere insieme James e Lily, anche se su questo non ho dubbi in proposito...conosco i gusti dell'autrice ;)
Per quanto riguarda Moony...si capisce che non è proprio interessato a quella tipo, ma Padfoot è troppo testardo certe volte! Ad ogni modo, mi è piaciuto molto questo Remus; lo sai che mi piace moltissimo come lo caratterizzi! Ora aspetto aggiornamenti, così potrò darti un parere più approfondito! Per ora mi incuriosisce molto scoprire cosa ti inventerai!Un bacione!

GeorgiaLupin
30/01/06, ore 15:23

che dire? Primo punto: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE addirittura una fic tutta per me. mi vizi troppo troppo troppo!
Punto 2: questo Sirius già mi sta sulle scatole. ma pensi un po' agli affari suoi che Moony ci pensa da solo a trovare qlc per lui! direi che uno a caso con iniziali S B andrebbe benissimo no Aga? Peter con la ragazza??? oddio questo Sirius fa miracoli! Miracoliiii!!! già dalla prima incrinatura della voce di Remus possiamo dedurne che a lui non glie ne frega proprio una cippa della biondina di corvonero no? e James è sempre James, lui e lily, lily e lui... mah vedremo come si evolveranno e vicende dei nostri sfortunati eroi!
punto 3: il mio sorriso si è allargato maggiormente grazie a te, guarisci che senza le tue fic non si può stare! bacioni bacioni bacioni Geo

fairy81
30/01/06, ore 14:31

Ciao bella!!!ecco una nuova creazione della nostra Agartha preferita!!!Sono contenta che questa volta sia una commedia,ho adorato le coppie sbagliate e di sicuro adorerò anche questa!!!Voglio proprio vedere questo Sirius stratega d'amore cosa ci combinerà!!!Per ora pare che se la sia cavata bene con Peter,ma già con James non sarà semplice e di sicuro le cose si complicheranno quando toccherà a lui e a Moony!!!Spero che la spalla sia ok.Un bacione e a presto ^___^