Fino a ieri lo chiamavo amore
di White Gundam

29/08/12, ore 23:25

In questo periodo mi sono messa a cercare varie fan fiction riguardanti "Il ritratto di Dorian Gray" per cui scusami se ti commento una storia così vecchia!
Trovo bella la parte iniziale dove descrivi i sentimenti di Dorian perché riesci a trasmettere la sua delusione nei confronti di Sybil dopo aver visto quello spettacolo, anche se non cerchi di imitare lo stile di scrittura dell'autore del romanzo.
Quando hai scritto che si era messo a piangere mi sono trovata in disaccordo: da come Oscar Wilde aveva descritto Dorian e sopratutto i sentimenti che aveva in quel momento si capiva che non si sarebbe messo a piangere perché era come se Sybil gli facesse "schifo" dopo quell'esibizione (anche se forse è una parola troppo forte ma è giusto per farti capire ciò che intendo).
La prossima volta che scrivi un testo su di un libro ti consiglio di badare di più a rispettare il carattere che era stato dato ai personaggi.
Ti lascio comunque la recensione neutra perché mi piace il tuo modo di scrivere: usi parole agili e accurate che rendono il testo scorrevole :)

12/04/11, ore 16:13

Come ti avevo già detto nella valutazione del contest questa storia non è affatto male, ma sarebbe potuta essere molto più bella se tu avessi approfondito gli stati d'animo e le descrizioni. In ogni caso ti ripeto i miei complimenti, perché scrivere su opere letterarie è sicuramente più difficile, e tu ci sei riuscita bene!
Un bacione, Ray08

10/04/11, ore 10:31

Mi piacciono molto le tue descrizioni, che sono corte e realistiche. Ce l' hai fatta anche ad interpretare un concetto profondo  e complicato come l' amore in modo semplice, sentimentale e del tutto comprensibile. Bella, storia, fa capire al lettore che hai una grande capacita` di scrivere delle opere letterarie, pero` -anche se puo` darsi che sia un capriccio solo mio ^^- la vorrei un po` piu` profonda.

~Continua ad essere creativo/a,

Anna