Andrea's Diary
di Il Romanticismo Perduto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/08/13, ore 15:34

Ciao ragazze.Ve l'avevo detto che avrei continuato la lettura di quest'altra storia, ed avendola da poco finita di leggere, eccomi qui a recensirla.Beh, interessante l'idea di sviluppare la storia attraverso la stesura di un diario, ma allo stesso tempo geniale il fatto di aver integrato capitoli esterni al diario stesso.Secondo me avete fatto la scelta giusta perché in quel modo rischiava di essere appesantita dalla narrazione solo ed esclusivamente dal punto di vista di Andrea, così invece avete reso tutto molto più fluido, approfondito e avete amalgamato tutto alla perfezione.Per quanto riguarda la storia in sé devo dire che mi è piaciuta tantissimo come la precedente! È coinvolgente, appassionante, entusiasmante... insomma non avete per niente deluso le mie aspettative, anzi tutt'altro! Quindi non posso che riconfermare tutte le cose positive che ho espresso su di voi ne "La vita sulla pelle".E poi Andrea ha davvero un bel caratterino.D'altronde non poteva essere altrimenti essendo cresciuta con due mamme fantastiche come Elisa e Artemiya.Bravissime!!!! :3

22/01/12, ore 20:29

"Eccomi qui, sono io.
Semplicemente io.
...e ho vissuto la vita sulla pelle.
Andrea Celeste Santoro Sokolova."

Oh ma che periodo bellissimo! Capitolo bellissimo, come la storia e tutti i suoi personaggi che giorno dopo giorno ci avete fatto conoscere.
Sono tanto felice che non lascerete morire Elisa e Artemiya ma nello stesso tempo triste poiché è finita un'altra delle vostre storie a cui
mi ero affezionata! E' stato un piacere seguirvi e vi ringrazio per aver condiviso le vostre storie con noi ma sopratutto di averci fatto
vivere tutte queste emozioni. Sempre in gamba, un bacio :D

22/01/12, ore 14:22

Nuooooo!! finita? :(
Uffa, le storie più belle che abbia mai letto sono le vostre e non lo scrivo per ruffianarmi, lo scrivo perchè è vero, perchè attraverso i capitoli voi trasmettete le vostre esperienze e i vostri sentimenti.
Complimenti per la storia e auguri per la Vostra storia :)

08/01/12, ore 18:45

La quiete dopo la tempesta, letteralmente. Bel capitolo, sono molto curiosa di sapere cosa pensa Mia, ma sopratutto cosa pensa Elisa dopo tutto ciò. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, i prossimi avvenimenti. Sappiate che voglio anche molto di più su Elisa e Mia. Amo quelle donne *-*
Ragazze... Continuate così! Un bacio!

05/01/12, ore 01:51

Quando ho visto che avevate aggiornato i miei occhi erano più o meno così: *-* ma comunque, tralasciando la mia gioia, avete scritto un capitolo eccezzionale.
Geniale l'idea di far coincidere la scarica di rabbia di Elisa con la "scarica" (dalle mie parti diciamo così, e al momento mi sfugge il suo sinonimo nella lingua italiana) del temporare. Ma sopratutto sono felice che ad Elisa non le sia preso un altro infarto :D
Comunque riuscite sempre a trasmettere l'emozioni dei protagonisti a noi lettori. Per quanto mi riguarda non c'è nulla di più importante per chi legge una storia: avere un rapporto di simbiosi con i protagonisti della storia è bellissimo. Ragazze continuate sempre così, e vedrete che prima o poi riuscirete a coronare il vostro sogno più grande *-* un bacio!!

27/12/11, ore 03:34

Tranquilla che il tuo 50% in meno è stato ben apprezzatto da tutte noi. Ho appena finito di leggere questo racconto nel giro di una sera. Parola dopo parola. Capitolo dopo capitolo. Storia eccezzionale, protagoniste eccezzionali, autrici eccezzionali. Comunque mi scuso per non aver recensito tutti i capitoli precedenti, eccetto questo e il penultimo, ma da un lato è un po' colpa vostra: non riuscivo a staccarmi neanche 1 minuto da questa storia. Desiderosa di sapere come sarebbe andata e cosa avrebbero fatto. Una cosa avrei voluto dirvi da molto tempo -spero di non fare una figura di m***a- ma è stato bello vedere che la vostra storia è nata tra tutte le storie che avete scritto....
Spero che aggiornate il più presto possibile, permettendomi di continuare a sognare con queste 3 protagoniste!

27/12/11, ore 03:19

Vabbè a questa devo recensire: la trovo una cosa un po' forzata, dettata dalla volontà dello scrittore, questa voglia di far combattare Elisa con Gabriel, in questo caso, come per chiunque altro avrebbe "profanato" la figlia. Capisco che Elisa si sente un po' in dovere di assumere anche la "mashera", per così dire, del genitore paterno ma così mi sembra un po' eccessivo ad essere sincera. E se pensassi che una scena di questa avvenga davvero nella vita quotidiana scoppio a ridere, così chiedo a te di spiegarmi meglio le sue motivazioni. E per carità non vederla come un'offesa....
Del resto storia fantastica, letta tutta d'un fiato.

19/12/11, ore 21:53

Capisco perfettamente perché ad un genitore irriti vedere il proprio figlio o figlia che si lascia andare a fare certe cose, però secondo me qui avete un po' esagerato! E di certo fare troppa fatica credo che farebbe male ad una che ha appena avuto un'attacco di cuore... Ecco, Mya, dillo, falla ragionare dai cazzo!
Scusatemi per la recensione corta, non sapevo bene cosa scrivere... Alla prossima!

17/12/11, ore 18:47

Questo capitolo sarà stato molto più lento, come già hai anticipato nella risposta al mio commento, ma è stato ugualmente bello ^^ Anche perchè, onestamente parlando, adoro oramai la coppia Elisa/Mia (imparato ad adorare già nella storia di "La vita sulla pelle"), mentre mi è quasi neutra la coppia Gabriel/Andrea. Però la storia che scrivete è talmente bella (non sto usando alcuna tecnica di lecchinaggio xD) che mi farò andare a genio quest'ultima coppia xD

16/12/11, ore 17:13

capitolo interessante e movimentato..... nn credevo ke elisa uscisse cs presto dall'ospedale, nn che la volessi vedere in ospedale a lungo ovvio, xò credevo ke la situazione si sarebbe prolungata x almeno un altro capitolo! x quanto riguarda andrea la sto capendo poco onestamente, xkè nn riesco a capire se si tratta di amore quello ke prova x gabriel o semplice riscatto nei confronti di una situazione precedente ke l'ha fatta soffrire. d'altronde la storia cn rose l'ha segnata parecchio e nn capisco come da un momento all'altro si sia legata a tal punto a gabriel. elisa ovviamente da madre protettrice difende l'onore della sua bambina, secondo me più perchè crede ke sia troppo presto per lei per avere rapporti così intimi cn l'altro sesso ke x gelosia pura! mi aspettavo pugni e sfuriate istantanee da parte sua e nn una calma tale da voler affrontare gabriel a duello stile "medioevale"ahahhahah..... ad ogni modo aspetto cm sempre cn ansia il nuovo capitolo XD nn fateci aspettare troppo stavolta >.<

15/12/11, ore 14:02

Lol, Elisa alla riscossa. Direi che Gabriel finirà pestato a sangue a prendere il posto all'ospedale appena lasciato da lei! Ah, pattinaggio artistico versus karate: la lotta eterna fra grazia e forza(anche se in effetti il karate ha una filosofia molto complicata alle spalle e non si tratta di pura forza bruta).
Questa scena mi ricorda la mia prima volta. La mia ragazza non fu così tanto gentile e pucchosa - non che mi abbia maltrattata, ma questa scena è sicuramente più tenera di quel che è successo a me. E poi di cosa avrebbe colpa Gabriel? Non l'ho capito!
LOL l'elenco di sevizie! Elisa è proprio una mamma apprensiva XD
Oddio ma veramente quella del duello è una cosa proprio da Medioevo, dubito che una persona possa arrivare a tanto di questi tempi!

15/12/11, ore 00:20

Woooow °-° Strano ma bello allo stesso tempo.
Cose accadute, forse, a una tremenda velocità. Andrea che fa l'amore con Gabriel, Elisa che esce dall'ospedale e fa in tempo a beccarli e inoltre che sfida Gabriel a un duello.
Capitolo molto carico e anche bello *w*

07/12/11, ore 16:09

"Andiamo a casa... In pigiama." = La mia mente malata ha fatto due più due ed ha pensato "questi ora trombano, quanto ci scommettiamo?", però poi ho pensato che sicuramente Andrea non è dell'umore adatto data la situazione.
Ed alla fine invece no, a quanto pare si danno alla pazza gioia!
Stavo pensando che diamine, fra questa storia e la precedente avete scritto veramente tanto voi due. Complimenti vivissimi!

27/11/11, ore 18:18

ho aspettato cn ansia il capitolo x vedere questa volta a quale crudeltà avreste sottoposto noi povere lettrici! >.< capitolo strano e ricco di emozioni, percepite davvero intensamente e capite soprattutto,  xkè in prima persona ho sopportato giorni e giorni di sofferenza dovuti alla lunga permanenza della mia migliore amica  in ospedale! ti passano talmente tante cose x la testa ke a volte vorresti solo ke scoppiasse, e artemiya cm al solito sta dimostrando grande forza e fiducia nella donna ke ama! confido nel vostro buon cuore sperando ke nel prossimo capitolo le cose si sistemeranno nel migliore dei modi, visto ke ci avete fatto penare x l'ennesima volta ahhaha XD ad ogni modo vi rinnovo i complimenti cm la volta scorsa e aspetto impaziente il possimo capitolo! :)

27/11/11, ore 12:24

Mamma mia che scena toccante/deprimente quella dell'ospedale. Mi sa che però gli ospedali sono un po' tutti così... "In un letto d'ospedale. Di nuovo" = "lol u mad bro?" (scusate se mi esprimo a suon di meme, ma non mi vengono in mente parole migliori per descrivere come mi ha fatto ridere la frase... Lo so, non dovrei, ma sembrava una risposta sarcastica e sono scoppiata a ridere)!
Ci fate venire i capelli bianchi di proposito, eh? Cattive! XD
Beh alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]