Il mistero dei geroglifici
di Gracy

04/06/11, ore 09:30

Uhm... questa storia mi dà due sensazioni... anzi, due filoni di sensazioni xD L'uno positivo, perché in fondo non trovo errori di nessun genere (di grammatica, di coerenza ecc.), e la storia fila bene in sé. Ciononostante, reputo che ci siano due grandi aspetti di questa storia che non me la fanno aprrezzare appieno. Innanzitutto, il più ovvio, il fatto che tu non spezzi mai i righi, non vai mai a capo e non dividi in paragrafi fa venire una confusione pazzesca, e io mi sono fatto in quattro per riuscire a legerlo tutto XD Inoltre, come secondo punto della mia riflessione fra quelli che non me la fanno apprezzare più di tanto, c'è il fatto che mi sembra piuttosto stereotipata. Non "stereotipata" in senso necessariamente negativo, ma comqunque tutti gli eeventi che si susseguono, sebbene siano ben narrati, mi sanno di già visto, e la stessa tecnica narrativa, di per sé niente male, non è nulla di originale.
Ritengo pertanto che, sebbene la storia sia buona, e questa recensione sarà positiva, ci sia ancora molto e molto da migliorare... sia sul piano formale, motivo per il quale nella prossima storia non mi aspetto certamente tutti il testo attaccato così xD, ma anche su quello dei contenuto, e questo è il motivo per il quale nel caso in cui tu dovessi scrivere un'altra storia, io la aspetto come completamente originale, senza alcun passaggio che sappia di già visto e che, quindi, non scada nel banale o nello stereotipato.
In ogni caso... ancora complimenti per la storia che, come dicevo, non è niente male in sé! ^^ =)