Ed è ancora domani
di Ulisse85

31/08/11, ore 19:53

Mi becchi in un giorno estremamente produttivo. Sono appena stata in chiesa, non ti dico per quale motivo perchè dovrei spiegarti troppi dettagli e il commento risulterebbe troppo lungo, ho assistito ad una scena che mi ha fatto rabbrividire. Amo i miei genitori, mi hanno cresciuta imponendomi una sola ed unica fede, l'ascolto e la capacità di comprensione, mi hanno detto che ognuno deve crescere secondo il modo che lui ritiene più giusto, mi hanno dato un educazione ed una fede, ma dal momento in cui ho dato loro la prova di saper scegliere da sola quale fosse la strada giusta da seguire mi hanno aperto milioni di porte che non mi sarei nemmeno immaginata.
E' con questi occhi che guardo il mondo e che mi stupisco di quanto le persone perdano il senso delle cose. Non parlo di follia, perchè a quel punto mi piacerebbero, parlo di totale degenerazione, di totale fraintendimento.
Un pensatore diceva che religione e fede sono due cose diverse, beh al mondo c'è troppa religione e pochissima fede.
Spero tu intenda di che fede io stia parlando, e spero che tu abbia capito quanto mi piacciano le parole che hai usato in questo testo.
Finisco sempre per dilungarmi e scriverti papiri, ma tu stimoli le persone a confrontarsi con te e quindi dovresti aspettarti un riscontro del genere!
Poi questo argomento è sempre sotto estrema accusa e interrogatorio, non si finisce mai di essere sorpresi o indignati.
Oggi mi hai suggerito due testi che mi hanno colpita tantissimo e mi viene da pensare che o sei un veggente straordinario o che tu mi stia imparando a conoscere fin troppo bene.
Complimenti Marco.

Lisa

19/04/11, ore 06:15

Bellissima, davvero.
E non solo per lo stile e l'idea ma per il messaggio.
Chi potrebbe affermare il contrario?
Anche se io sarei rimasta ad Apollo! xD

Davvero, mi ha colpita molto.
Brava! :D

Anna