Natale 2017
di nausicaa black

19/06/11, ore 16:51

iuo adoro la coppia angi fred,
ma la coppia angi george non mi convince troppo

19/06/11, ore 16:35

sei proprio bravba
ho già letto 2 tue fan fic e questa e stupenda come le altre complimenti

17/04/11, ore 20:56

Molly e il suo "Riepilogo".
Dolce tristissimo, complimenti.
E Fred Junior che carino ^^
Andrai avanti? Ti preeego xD

17/04/11, ore 20:50

Uh Uh che bel capitolo!! Tre generazioni più un inizio di quarta, però!
Molly e Arthur bisnonni ù.ù
Bel capitolo, mi tuffo nel prossimo!

17/04/11, ore 20:17

Ciao ! Davvero bellissimo sopratutto il 5 capitolo :)
Mi ha commosso xD
Sei bravissima !
Se hai voglia passa da me ciaooooo !

17/04/11, ore 18:05

Scusami se non ho recensito gli altri capitoli
ma quando si dice non avere la voglia.
Bella, non riesco a dire altro.
Il modo in cui scrive riesce a darti delle belle sensazioni.
La trama è veloce e frizzante come dice la giudicia.
Cos'altro dire?
Complimenti.
Proprio una bella storia.
Out <3

17/04/11, ore 17:19

Mi raccomando, NON mi far capire che hai appena aggiornato, eh. U_U
Ero lì lì per tamponarmi anch'io gli occhi, uffa.
In ogni modo, era assolutamente inevitabile che Molly (e George, ovvio!) ripensasse al povero Fred ç.ç
Mini-Fred è adolescenzialmente adorabile, con quelle sue squisite remore a cedere al sentimentalismo.
Noto con piacere l'accenno al colore degli occhi di Fred (Sr). Il perchè, lo sappiamo io e te, dopo quella lunga conversazione su MSN :D

Come ben sai, tendo a diventare schifosamente parziale, nei tuoi confronti, per cui, per me, avrai sempre diritto al primo posto, qualunque cosa tu scrivi. Fortuna che non sono giudice di niente, altrimenti mi arriverebbero i pomodori marci sul muso :D

Accetto piena di gioia quell'abbraccio in stile mamma Weasley (ancora rido all'idea delle teste dei gemelli che cozzano l'una contro l'altra XD).
Un bacione!

17/04/11, ore 16:07

Ciao, cara, invoco il tuo perdono, in quanto avevo già letto l'aggiornamento ieri, ma mi è mancato il tempo di recensire!

Non sono riuscita a focalizzare a fondo il personaggio di Roxanne, in quanto un tantino più presa dalle novità sul fronte Teddy/Victoire e dalle reazioni del clan. Concordo decisamente sul tuo modo di vedere Bill/Fleur: Bill mi sembra l'uomo più calmo e razionale del mondo - con impennate deliziosamente Weasley :D - e lei sembrerà pure superficiale e fastidiosetta, ma al momento giusto sa tirare fuori tutte le sue qualità (l'ho adorata profondamente, alla fine del sesto libro, quando il SUO Bill si trova a rischiare ben più del suo bel faccino).

Per cui niente da dire sul capitolo: le reazioni della parentela mi sembrano adeguate (specialmente Percy, che rivolge una preghiera silenziosa a divinità varie perchè le SUE figlie si salvino da quella follia sentimentale vagante).
Un appunto cronologico: non credo proprio che Bill si sia sposato a vent'anni (anche se magari hai scritto un riferimento temporale non precisissimo, riportando soltanto il pensiero di Molly 'Mamma-Chioccia' Weasley), in quanto, ai tempi del matrimonio, i gemelli (uso LORO, come punto di riferimento ^^) avevano 19 anni, e Percy ne ha sicuramente due più di loro. Charlie è più grande anche di Percy e Bill è il primogenito, per cui possiamo ipotizzare, stando rasi-rasi, almeno 23 anni...
Comunque fregatene delle mie tediose puntualizzazioni.
Va benissimo così, e non vedo l'ora di leggere il riassunto dei Natali precedenti di Molly :D
Un bacione!

15/04/11, ore 17:47

Ah-HA! Ma allora anche loro ti piacciono, nella new gen! E come non potrebbero, sono l'unica coppia che veramente mi convince (altro che Scorpius/Chiunquerespiri... -.-').
Buffo, che l'idea che papà Bill possa avere LUI, una reazione inconsueta, non sfiori neanche quell'adorabile tesoruccio di Victoire XD
Immagino che l'estratto del diario di Roxy nel prossimo capitolo si ricollegherà immediatamente agli avvenimenti appena narrati!
Sono curiosa di vedere come descriverai la cucciolotta di papà George ^^
Sto delirando. La febbre parla con la mia bocca.
Ossequi, carissima.

14/04/11, ore 21:16

Chetteneriii ^^ xD
Teddy e Victoire, troppo carini!!
Davvero, sei sicura di voler fare solo 5 capitoli?
Mi sembra molto bella come raccolta, dovresti continuarla!!
Continua così, sei grande!!
[Me ù.ù]

14/04/11, ore 19:15

CIAO!!posso permettermi la presunzione di dire che "ormai ti conosco"?! e conosco la tua "poca simpatia" per il Personaggio di Angelina. Hai ragione quando dici che forse lei ha "ripiegato" il suo amore per Fred su George ma credo che lo stesso abbia fatto anche George..non credi?!Comunque finale stupendo!!a me è piaciuta moltissimo...chissa come mai eh? ^__^

14/04/11, ore 11:15

Che bello!! e come sono teneri!! ma cosa ne pensano Bill e Fleur?? mi piace molto la tua storia, è una finestra su un futuro felice per i personaggi...pensi comunque di fare solo 5 capitoli?? attendo gli aggiornamenti..a presto continua così..

12/04/11, ore 21:42

Ma NO, che non ha deluso l'aspettativa ^^ Insomma, mica potevi mettere in bocca ad angelinajohnson ciò che NOI pensiamo (siamo certe .-.) di lei!
Meno male, anzi, che perlomeno ammette di essersi avvicinata a LUI pensando a un ripiego dell'ALTRO. Se poi, dopo, abbiamo 'imparato ad amarsi', quella è un'altra storia.
Baci affezionatissimi, cara.

12/04/11, ore 16:21

Però. Angelina mi piace come personaggio, grazie per averla descritta.
Forte questa cosa del Natale sotto molti punti di vista!
Al prossimo capitolo, Fra.

12/04/11, ore 10:52

HAHAHAHAHA! La solita scena: "No! Ma guarda che figa, questa ff! Adesso la recensisco subito e dico all'autrice - perchè sarà un'autrice - che è una potenziale donna della mia vita! *V* Ah. Strano. E ti pareva, che non fosse LEI ù_ù". Evviva il Natale alla Tana! Evviva la nuova generazione! Evviva TE!
Per la cronaca, Charlie NON diventerà un nuovo zio Bilius, grazie. Farà bene a evitare di estrarsi mazzi di fiori da dove sappiamo.
Mini-Fred è adorabilmente infido :D Mi immagino George che, con aria tutt'altro che convinta (e convincente XD) redarguisce il figlio in tono monocorde.
Sicura di volerti lanciare nell'avventura di pubblicare un estratto dal diario dell'odiata angelinajohnson? Mi raccomando l'imparzialità! Sì, insomma, la stessa imparzialità che userò io per recensire il prossimo capitolo XD

Ciao-ciao, cara!