che tu sia per me il coltello.
di sirioblack

12/04/11, ore 07:17

molto carina... ci sarà un seguito??? Spero di si. ciao

12/04/11, ore 00:00

Ciao, ho appena scoperto la tua storia e trovo sia molto interessante. Ti lascio quindi qualche mio pensiero, sperando di avere presto occasione di leggere un altro capitolo che mi consenta una recensione più approfondita.

I dialoghi (quello di apertura è uno dei tanti esempi) sono spumeggianti e realistici, così come i brevi ma efficaci cenni che fai ai pensieri dei protagonisti. Sicuramente è possibile migliorare la parte di introspezione dei personaggi, ma è anche vero che siamo solo al primo capitolo (quello "spaccaghiaccio" per intenderci).

La reazione che Hermione ha avuto tra le braccia del più affascinante professore di Hogward mi fa ben sperare (Le mani calde dell’uomo le cinsero le spalle, e poi la vita fino a che la ragazza non sentì più il pavimento sotto ai piedi: tra le braccia di quell’energumeno che tanto aveva odiato si sentì stranamente protetta): in effetti, sono una delle adoratrici della coppia Severus/Hermione ^_^

Ho trovato però troppo colloquiale l’atteggiamento di Severus nella parte finale: lui – credo – avrebbe detto alla Granger “Beva e la smetta. Mi stupisco che un'arrogante Sotuttoio non ricordi che questa pozione è miracolosa nonostante l'orribile sapore” e le avrebbe dato del “lei”. Inoltre, non riesco a immaginarmi Severus con i magliori colorati: è un principe oscuro e questo lo rende ancora più speciale ai miei occhi.
A parte queste piccolissime osservazioni – che rispondono al mio gusto personale – ho trovato degli spunti curiosi e non vedo l'ora di poter leggere un nuovo cap..

Sei nelle seguite. A presto

PS. Mi ha incuriosito la “pozione invecchiante”: per un attimo ho pensato fosse per qualcuno in particolare.