H a t e
di inbadlounds

14/12/13, ore 21:09

Ciao, eccomi anche da te per portare un dono in veste d Babbo Natale.
E' da un po' che non leggo Merlin (a parte un'autrice che seguo costantemente) e sono lieta di aver trovato tra le tue storie qualcosa di questo telefilm (che adoro).
Hai ragione, odiare Uther è facile, lo odiano tutti, ma odiare un neonato non lo è, tanto più che è anche lui una vittima innocente, comunque, non trovo che il tuo Gaius sia OOC.
A mio parere, avendo perso tutto, ci può stare che lui sia arrabbiato e incline a riversare il suo rancore su qualcuno e quel qualcuno potrebbe benissimo essere Arthur, quell'esserino che non ha fatto male a nessuno, ma che è figlio di Uther e che, come tale, potrebbe diventare come lui... insomma, questo per dire che secondo me questa drabble è ben strutturata quindi brava! Bel lavoro!

(Recensione modificata il 14/12/2013 - 09:10 pm)

23/11/11, ore 22:07

Secondo me la tua fic non è per niente OOC. Gaius potrebbe benissimo aver odiato Artù in quel momento, perché era disperato e il neonato è quello che rappresenta tutto ciò che lui invece ha perso.
Anche la fic di ely mi era piaciuta proprio per questo argomento!
Ma perché non aggiorni più? Spero che riprenderai a postare!

06/05/11, ore 23:34

Trovare questa fic mi ha stupito, stavo leggendo delle drabble e mi sono imbattuta nella tua.
Mi ha stupita perché anche io ne ho scritta una col medesimo argomento e trovo sempre interessante poter paragonare le mie fic con quelle di altri autori, credo sia stimolante esprimere in modo personale un medesimo concetto.
La tua fic mi è piaciuta molto, breve ma intensa, hai reso bene quel momento e mi trovi perfettamente d’accordo con te: Gaius è IC, e in quel momento avrà verosimilmente odiato Arthur, anche se è un neonato, una vittima innocente degli eventi.

Non so se magari l’hai già letta, ma se ti va, dai un’occhiata alla mia fic con quest’argomento:
 Your Fault: Everything Has Changed (The End Of My World). Altrimenti, beh… pazienza ^^

12/04/11, ore 15:54

E' scritta bene: l'odio di Gaius sembra ossessivo e fermo. Nonostante questo, la trovo quasi banale, perchè, nonostante il raro argomento, quelle poche fanfiction che trattano questo tema sono sempre più o meno uguali: è facile conforderle. Oltretutto trovo Gaius OOC, ma solo in parte, poichè sono sicura che, anche se solo per un momento, ha odiato Arthur, ma in questa drabble sembra che l'odio sia duraturo, quando invece non è molto da Gaius. Lui non odia neanche Uther, a parer mio. Invece ti devo fare i complimenti per il titolo, che secondo me spiega tutti i sentimenti di Gaius, non solo l'odio.
Kiss

P.S. Benvenuta ;D
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 03:54 pm)

12/04/11, ore 15:15

Drabble a mio parere molto carina. Benvenuta anche tu in questa folle avventura della challenge. Hai scelto davvero un tema ostico. Personalmente non so se Gaius potrebbe mai odiare Arthur per questo, in fondo, come dici anche tu, lui non ha colpa.
Avrei visto meglio l'odio riversato verso Uther, come ben sottolinei, è lui l'unico vero responsabile, egoista perché per i suoi soli interessi ha calpestato milioni di persone e altrettanti sentimenti, che poi ci abbia rimesso anche lui poco importa.
Però mi è comunque piaciuto il modo in cui hai espresso il dolore di Gaius, diciamo che ha un suo perché e che mi fa apprezzare la tua drabble ^o^ Alla prossima!