Sidar
di claws

25/04/11, ore 21:23

Mi ero dimenticata di recensirla, wahhh!
E' bellissima, vedere Ivan così tranquillo e sereno per una volta mi fa molto piacere. Non per niente l'ho inserita nei preferiti u.ù
Ho dovuto arrivare a tre quarti di fic per capire perchè l'avevi scritta XD però è un'idea molto bella, complimenti Jo! Pecchè hai idee così belle e originaliiiiihh e io maiiii? *tira gomitata, complice e sussurra con fare cospiratore "mi dai un pochi dei tuoi neuroni?"*
Cedro e cioccolato mi piace molto, anche se il cedro da solo non lo amo particolarmente... e il girasole, beh, quello è immancabile =)
Beeeeeellissimo il mio Ivan così sereno, immerso nei ricordi, di notte *ama la notte*
Bello il fatto che ricorda anche coloro che si sono sacrificati per lui e qui dai l'idea di lui come loro patria, mi è piaciuta l'associazione Ivan=Russia=patria dei russi, tante volte nelle fic i personaggi persono un po' questo ruolo di nazioni, no?
E ho amato la frase "tanti morti, nei suoi occhi ametista", come se Ivan li vedesse e nonostante ciò continuasse a sorridere, dolcemente. E' poetica Jo, sai?
COME FAI A SCRIVERE COSE POETICHEEEEEHEHEEHEE CHE IO NON CI ARRIVO MAAIIIII??
AAAHH! Devo ancora recensire il terzo capitolo di Hackwork *99,9% di probabilità che l'abbia scritto sbagliato ma se ne frega, molto maleducato da parte sua* e poi magari hai aggiornata e sei arrivata al quarto E IO NON LO SOOOO! UAAAHAHAHAHA *si fa prendere dal panico* ora vado a controllare.
Ok, basta con gli scleri, è stupendo anche questo tuo capolavoro, as usual. Un bacione! Ti voglio bene <3

Ecco, lo sapevo, hai aggiornato e IO NON LO SAPEVO! MA DOV'EROOOO?! Ah... *si ricorda dov'era* ok... *si sente uno schifo* scusaaaaaaaaa, ti giuro che recupero anche quei due capitoli, ma se mi fanno l'effetto del primo e soprattutto del secondo, qui è grave... non importa, mi sacrificherò per te come i russi si sono sacrificati per Russia!!! *la portano via in camicia di forza mentre continua a delirare*
TI VOGLIO BENE LO STESSOOOOOOOOOO!
Bacio ^^ <3
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 09:26 pm)

13/04/11, ore 21:14

Davvero molto carina :) Adoro le fic dove Russia non passa il tempo ad ammazzare, violentare, malmenare...^^' E pensare che la sua storia è così ricca di eventi che ce ne sarebbero di spunti. Tu infatti ne hai appena colto uno al tempo stesso importante e romantico. Eh si, cosa c'è di più bello che immaginare di viaggiare tra le stelle? Infatti Ivan qui è proprio da abbracciare fino a stritolarlo...Si e quando ce la faccio? XD

13/04/11, ore 19:11

Dio mio, Gagarin è una delle persone che ammiro di più, fin da quando ero piccola. E vedere Ivan che ricorda (invece che menare i baltici come suo solito XD) mi ha fatto venire un accenno di diabete. No, seriamente, hai avuto un'ottima idea v.v
Questa va dritta dritta tra le ricordate!
continua così, mi raccomando <3
Ari

12/04/11, ore 23:28

Allora, avevo fatto una di quelle recensioni troppo serie e giuste per avere ancora il log-in ...
Beh, pazienza! Dovrai subirti gli scleri di una povera pazza, che si auto-imita XD

Intanto, devo dire che mi pare giusto che si scriva qualcosa in un giorno del genere, perché non è successa un cosa qualsiasi: l'uomo ha toccato terra non terrestre, ha finalmente messo piede sulla Luna; forse sono proprio come Jules Vernes l'aveva immaginato, ma son dettagli XD
Da quanto l'uomo si impegnava per questo? Da quanto lo sognava? Forse anche da prima di quanto sappiamo noi, chi lo sa. *affascinata dalle cose che non potrà mai sapere*

Già, quante persone attaccate alla propria patria si sono sacrificate, pur di far apparire la loro terra agli altri come era ai loro occhi: luccicante, un posto magnifico dove stare, non importava cosa ci fosse, mare, montagne, neve o sole.
Mi pare giusto tenere al posto in cui si è nati e magari anche cresciuti.
Sorride. La terra su cui riposa sembra sorridere di rimando. Oh, lei ricorda quel giorno.»
Oh mio Dio, quanto ho amato questa frase, tu non lo sai nemmeno!
Sembra quasi qualcosa di scienze - si sto impazzendo, mi sembra l'ozono, l'atmosfera, ma è la mia testa - ma è per questo che mi ha colpita: quello che tu mi mandi, io ti rimando.
Come uno specchio e non so perché, ma davvero, questa cosa di scienze che le attribiusco me la rende più reale e magica *___*

Ivan, non parliamo di Ivan: l'hai reso perfettamente. La storia della Russia non è una storia facile - quella di quale Paese lo è? - particolarmente sanguinosa, e sebbene questo e quante ne ha viste, Russia riesce a dispiacersi ancora.
In due riche hai espresso il suo carattere variabile.
L'hai reso bene perché hai reso il suo 'bilateralismo': da una parte il suo cambio d'umore è giusto per il carattere che Himaruya gli ha dato,cioè riesce a mascherare quello che pensa, a modificarsi; dall'altra, per il fatto storico in sé. Perché bisogna pur andare avanti.
Ecco perché mi piace tanto il suo personaggio: così variabile che è imprevedibile *_____*
Chissà cosa gli passa per la testa: è una domanda a cui non è sempre facile rispondere - forse solo di torturare il povero Polandia o Liet, ma chissà *sospira*
Brava davvero: ora posso dormire soddisfatta... ho letto qualcosa totalmente incentrato su Russia di tuo *___*

Il girasole anche mi è piaciuto tanto: scusa ma a quest'ora do agli oggetti/avvenimenti i significati più disparati.
Da una parte - per me - questo fiore è compagno di Ivan, anche se in quelle terre fredde è difficile che un fiore simile attecchisca, e dall'altra rappresenta l'impossibilità dei sogni dell'uomo: il girasole te lo immagini in un posto caldo, dove sta bene...

Anche le ultime ultime due frasi sono belle: alla fine, bisogna andare avanti.

Okay, dopo questa recesione che mette buon umore - ho sonno, scusa anche evenutali errori di battitura >-< - ti dico che qualsiasi cosa è speciale perché semplicemente ti salta in mente (o ci ragioni) e ti prende del tempo che non è sprecato! *tranne quando scrivo io, no, vabbé, su, anche quello che scrivo io, và! XD*
Già chissà com'è :Q___ Povera me, non lo sa ç_ç
Penso proprio che le prime missioni non fossero facili, come anche quelle di ora non lo sono, quindi, figuriamoci! Anche io credo che molto probabilmente siano esistiti, anche se mi spiace per quello che gli è successo.

Complimenti, davvero, con poche parole riesci a dare non solo l'impressione dei personaggi, ma tratti anche argomenti storici, quindi complimenti ancora, perché non è una dote da dar per scontata .___. te lo assicuro!!
Quindi, va avanti! Hai Andorra, Kiku-kun e Hera-chan e la Hackwork!
Che devo trovare il tempo di recensirla decentemente, visto che quella richiedeva serietà - aspettati quindi recensioni fangirleggianti, visto che ho già letto.
Prussia: C'è IL MAGNIFICO ME! ù_ù
Ma non è per quello! è_é
PR: D'oh *ha imparato il verbo anche lui*
Well, I must go! ~