The sound of silence
di nausicaa black

01/05/11, ore 15:45

Questa è veramente bella, la più sentita, a parer mio. Un gran, bel finale. Davvero.
Sono stupita anche io da così poche recensioni, ma alcune volte sono proprio le storie con meno commenti le migliori! ;)
Devo dire che mi ha fatto venire molti più brividi della precedente... e non so che cosa dire, se non che sei sempre fantastica, cara. ♥
Ma vivere col rimorso di non averci provato e vedere qualcuno riuscirci al posto tuo, sarebbe stato peggio.
Questo penso che sia il pezzo che esprime più Lucius, fra tutte e tre le drabble.
Lui ci doveva provare, non poteva perdere questa opportunità. Almeno nessuno avrebbe preso un posto maggiore del suo.
E vediamo poi che cosa succederà subito ai Doni della Morte... mi ha fatto proprio pena.
Ma non sarà lui a salvare la famiglia, sebbene lo voglia.
E' stato solamente un peso, in fondo.
Complimenti,

01/05/11, ore 15:36

Questa drabble mi ha messo i brividi, sul serio.
Sei così intensa, che sono rimasta a bocca aperta. Ma non dovrei essere così tanto sopresa, tu sei così. ♥
Anche io credo che Lucius sia molto affezionato alla sua famiglia, sopra qualsiasi altra cosa. Certo, tutte le sue azioni vanno verso Voldemort, ma io penso che l'abbia fatto  soprattutto per loro. Per farli andare a un piano più alto degli altri, per essere i favoriti.
Forse, proprio quando è rinchiuso ad Azkaban, riesce a comprendere che essere "Purosangue", non è tutto. Infatti, in questo periodo, la sua famiglia rischia l'intera vita.
Forse non avrebbe dovuto scegliere questa strada, ma qualcosa di più semplice. E questo è solo il suo primo errore.
Perché, il peggiore di tutti è di aver rovinato maggiormente la vita di suo figlio, suo predecessore.
Bravissima,

01/05/11, ore 15:28

Mi spiace essere così tanto in ritardo, spero di farmi perdonare.
Ho scelto questa raccolta come ultime recensioni, la trovo molto interessante.
Prima di tutto vorrei dire che non è affatto facile caratterizzare Lucius. Proprio per niente.
Leggendo, però, questa prima drabble... mi è sembrato di esserla io, Lucius Malfoy. Sì, pare un po' strano, ma è così.
Beh, mi sento in questo modo con ogni tua storia, perché sei molto brava.
E il tuo Lucius lo dimostra da sé. E il silenzio, penso, sia una delle cose peggiori al mondo. Ma questo è sempre un mio pensiero.
Mi è piaciuta tantissimo questa frase: Non ricordi nemmeno più che suono abbia una voce umana.
Quando finisci ad Azkaban, tutto cambia intorno a te. Le percezioni, i pensieri... e penso che questo sia accaduto anche a lui, come è ovvio.
Complimenti,

22/04/11, ore 20:50

Forse questa è la mia preferita, anche se non saprei dirti! Dalla prima all'ultima frase, mi ha drizzato i peli sulle braccia! Questa raccolta è una perla rara, mi stupisco ci siano così poche recensioni! Merita proprio tanto!

20/04/11, ore 12:11

Questa raccolta di tre drabble è interessante perchè è puntata solo sull'introspezione di un personaggio che, sbattuto ad Azkaban, ha avuto più di qualcosa di cui pentirsi. Sono scritte bene, mi piacciono, ma mi sanno di non finito. Nel senso che mi sembrano un preludio, un inizio di un discorso più completo che potresti aprire su questo personaggio, che è più complicato di quel che sembra e che ha un ampio margine di lavoro. Insomma, prova a ricimentarti con Lucius, secondo me questo potrebbe essere un buon inizio per un buon rapporto tra voi XD

17/04/11, ore 09:52

Finalmente sono qui a commentare! Questa raccolta è decisamente bellissima! Il modo con il quale hai utilizzato il buio per paragonarlo alla condizione di Lucius e anche l'inserimento del silenzio, presente anche se non nominato in tutte le Drabble! La frase poi, che già di per sè ritenevo spettacolare, spezzata in questo modo dona un tocco struggente al tutto, mette in contatto le tre parti, dando una sensazione d'immedesimazione totale! Bravissima davvero! Attendo l'aggiornamento :*

12/04/11, ore 22:28

Bella drabble, davvero.
La descrizione del silenzio che penetra nella pelle, confonde, è quasi straziante e molto realistica. Perfetta per la situazione ed il personaggio.
Come se non bastasse anche la descrizione del buio è splendida, brava! ^^
Ho adorato questa prima drabble, efficace, d'effeto, scritta con uno stile davvero ottimo - a mio parere -, quindi penso che seguirò la raccolta con piacere.
Per l'orgoglio di Lucius la vedo esattamente come te. Sicuramente non dev'essere stato un bel periodo per lui, in più la scoperta del fallimento del figlio, penso sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Complimenti**
A presto, Alessia :)