Ti ucciderò
di Gra Gra 96

31/03/12, ore 09:47

Salve cara,

Che dire? Quando ero arrivata a quella parte del libro mi era venuto un colpo al cuore, come se vedessi una mia parente mettersi a combattere contro qualcuno di veramente cattivo, contro qualcuno che non conosceva la pietà. Perchè, diciamocielo, Bellatrix è davvero... cattiva al limite, e lo dimostra quando pronuncia il nome di Fred davanti a Molly, la ferita della donna era ancora troppo troppo fresca, e lo era anche la mia, leggere della morte di Fred mi aveva scioccata tantissimo come se fosse morto un mio fratello maggiore, e forse è per questo che leggere di Molly che voleva combattare contro Bellatrix da sola mi aveva fatto provare paura. Comunque passiamo alla tua shot, che è meglio no? Mi è piaciuta davvero, anche quando descrivi lo slancio d'odio di Molly, cosi improvviso e potente, e la sua... pietà? Pentimento? Finale dopo che ha ucciso Bellatrix, Molly è troppo buona, troppo tutto per uccidere una persona, per quanto cattiva, senza poi provare uno strano senso di pentimento. Forse quello che ho scritto non ha senso, però sappi che la tua shot mi è piaciuta davvero davvero tanto! Visto che ci sono vado a leggere altre cose scritte da te.

Un abbraccio,

Reiko.

09/06/11, ore 18:59

Mi sento male  a scriverti questa recensione perché parla di un momento cruciale e delicato della saga, un momento importantissimo in cui l'icona dei mangiamorte crolla.
"Fred, però, non era tornato" è su queste parole che gira tutta la storia, su queste che uno riflette quando vuole vendicarsi, ma la vendetta è inutile.
Complimenti ovviamente anche per il tuo meraviglioso stile e per tutto il resto.
Una storia da preferiti :3
Con affetto,
Ary

26/04/11, ore 21:46

Ciao, ti scrivo da co-partecipante al contest :D La tua storia parla di uno dei momenti più delicati della saga, ovvero la morte di un personaggio che, pur non avendo mai avuto un ruolo cruciale nello svolgimento dei fatti, ha sempre occupato un posto significativo nel cuore di ogni lettore (ricordo i grossi lacrimoni che ho versato alla prima lettura, poi alla seconda, alla terza e ancora...)
Concentrandosi di più sulla storia, devo dire che non è affatto male, anche se vedo Molly diversamente: me la immagino schiumare di rabbia, non penso che la freddezza possa appartenerle in quel momento. Tuttavia, la mia è soltanto un'opinione: tu invece, sei riuscita a rendere abilmente quello che un cuore ormai svuotato, pieno soltanto di odio può provare.
In questo modo, credo che tu abbia centrato in pieno il tema dell'inimicizia: Bellatrix, la sua cattiveria e la sua insensibilità sono davvero agli antipodi di Molly ed al suo essere "mamma chioccia", così protettiva e gentile nei confronti di tutti.
Lo stile è sicuramente molto particolare, spezzato: se devo essere sincera, in alcuni punti spezza la lettura, ma è adeguato al modo in cui hai deciso di impostare la storia, con la freddezza di Molly e la voragine dentro di sé causata dalla morte di Fred.
A presto, spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Calypso

15/04/11, ore 23:40

Lo scrivo su ogni recensione che parla della morte di mio marito, perciò non faccio differenze e lo scrivo anche qui.

Zia Row, nonostante tutto il bene che ti voglio, non te lo potrò mai perdonare. Perché non hai fatto morire Percy?!
Perchè, perché Fred?! ç_ç

Questo non c'entra molto come recensione, ma è per farti capire che propinandomi una storia del genere io parto con un colpo al cuore ç_ç
Ho sofferto tantissimo leggendo quella parte, il mio Fred, il mio personaggio preferito.
Credo che ognuno abbia provato qualcosa di allucinante alla morte di Fred.
Di solito ci si sofferma a pensare a George, tu hai parlato di Molly, e per questo ti stimo.
Non a tutti viene in mente quante persone ci sono che soffrono per quella perdita.
Molly dev'esser stata sul serio malissimo.

Parlando da un punto di vista oggettivo - non voglio fare la giudiciA su questa fic, eh, niente punteggi - la storia presenta qualche piccola imperfezione e/o errore. Ho notato che alcune volte scrivi se al posto di . (O almeno mi sembra... Non ho gli occhiali, forse mi sbaglio, in questo caso perdonami, gli accenti sono invisibili per una cieca come me D:). Io sono piuttosto rompiscatole per quanto riguarda la punteggiatura anche, e infatti ci sono alcune virgole che non mi soddisfano appieno (ma non mi soddisfano neppure quelle che metto io, quindi questo puoi anche non considerarlo in effetti <.<)
Non ho molto altro da dire in realtà: la shot mi è piaciuta molto (sono commossa ç_ç) e mi sembra anche molto profonda.
Un piccolo ed ultimo appunto invece lo faccio sul lessico.
Io personalmente non avrei mai ripetuto così tante volte la parola morto, anche perché mi fa un po' paura. Preferisco usare espressioni come "non c'è più" o similia, perché attenuano un po' il colpo al cuore che mi viene a leggere certe fic. Ma questa è una scelta linguistica personale: riflettendoci un po' (io rifletto sempre su tutto, troppo anche) potrebbe esser stata un'idea geniale la tua.
Insomma, nei panni di Molly, forse io stessa mi sarei ripetuta continuamente Fred è morto., per cercare di convincermi, perché non ci crederei mai. Quindi qui alla fine credo che tu comunque l'abbia resa bene.
Per quanto concerne il gradimento personale... Beh, mi hai stesa, con una frase.

Fred, però, non era tornato.

Freeeeeed!ç_ç
E' bellissima questa. Mi è piaciuta perché fa capire quanto in realtà la vendetta sia inutile.
Non ti ritorna nulla.
Niente.
Madonna, serata da lacrimoni questa.

Ti lascio prima di lavare completamente la tastiera, scusa.
Spero di aver fatto una recensione sensata (dubito consederando l'ora <.<)
A presto,
Erica (Weasley) :*
FF

13/04/11, ore 22:52

Eccezionale. Semplicemente eccezionale. Non avevo mai letto una storia che raccontasse di QUESTO specifico passaggio, dal p.o.v. di Molly, poi.
Se possibile, mi è piaciuta particolarmente la seconda parte della ff, del sentimento di odio fulminante verso Bellatrix, in quanto icona e Mangiamorte per antonomasia.

"Fred, però, non era tornato."

Credo che questa frase racchiuda tutto il senso della storia.
La lacrima che, da ultimo, si posa su Bellatrix stessa, non ha niente di ipocrita; sembra quasi naturale che il carnefice si dispiaccia per la vittima. Non avresti potuto scriverlo meglio.
Bravissima, sul serio.