Catch a fallin’ hat ~
di Fede_Wanderer

20/01/13, ore 21:18

La storia mi piace, purtroppo per le opinioni riguardo ad Hokuto , non mi trovo proprio in accordo con te.
Detesto il look di Subaru by Hokuto, lasciamo perdere il fatto che abbia buttato suo fratello fra le braccia di un assassino seriale.
Come personaggio mi piace e credo che le Clamp avrebbero dovuto sfruttarlo meglio e più a lungo.
Grazie per la storia
Yui

23/06/11, ore 18:04

Che opera carina!
Sia Hokuto-chan che Subaru-kun sono totalmente nel personaggio, e lei è graziosamente un pò pazza esattamente come deve essere! Continua a scrivere. Cmq hai ragione, a Hokuto-chan non è dato il dovuto rispetto di solito!

30/05/11, ore 11:29

Mi accingo a segnalare Catch a fallin' hat per le Scelte, con non poche ragioni a mio sostegno. :) Innanzitutto, però, lo faccio per un preciso motivo: è lo specchio dell'In Character, in tutto e per tutto.
Ho già avuto modo di apprezzare la straordinaria delicatezza, la fedeltà descrittiva, l'incanto infusi da questa autrice nei suoi lavori ispirati alle opere CLAMP. In questa piccola one-shot, Fede ha superato se stessa, offrendo un ritratto quotidiano di due personaggi incantevoli. Si tratta di una scenetta dalla tenerezza profondissima, che non stonerebbe affatto nei primi volumi - così lievi, così rimpianti - di un manga tanto sbalorditivo e variegato. Riprendendo in mano le fila di Tokyo Babylon, ci si rende conto che il filo più fragile, tenue e commovente è proprio il tenero affetto che lega questi due gemelli così simili, eppure così diversi nel profondo; e il loro amore è qualcosa di abbastanza potente da superare la morte e la crudeltà in ogni aspetto, dall'estremo atto d'amore di Hokuto alla scena più spensierata e dolce, proprio come questa.
Se sono stata abbastanza convincente, attendo fiduciosa i frutti del mio lavoro, tornando nel frattempo a piangere sulla sorte dei gemellini Sumeragi.
Elisa

P.S.: Fede-chan, ti invidio tanto. <3

07/05/11, ore 15:03

Per quanto io non abbia completato la lettura di Tokyo Babylon e quindi non abbia ancora assimilato perfettamente questi personaggi, sia Hokuto che Subaru sembrano muoversi perfettamente in questo piccolo missing moment pre-serie. Sono d'accordo con la tua idea di base, cioè che sia lei a comprare i vestiti per il fratello, perchè seriamente, lui non mi sembra proprio il tipo da perdersi nello shopping. XD
E poi, beh, c'è da lollare profondamente a immaginarsi Hokuto con un vestito da ippopotamo e delle scarpette rosse, sì. XD