La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

26/02/16, ore 21:20

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! E sono qui a recensire, per l'ultima volta questa splendida storia! Il pairing di questa fiction è Shinichi & Ran e, sebbene io non lo adori, mi hai fatto sognare ed emozionare con questa storia. Sarebbe un'ingiustizia non metterla nelle storie preferite! Per questa recensione non farò quel piccolo riassunto di sempre, preferisco concentrarmi su altro.
Per esempio sul tuo modo di scrivere.
Quella maniera così bella e giusta, capace di farti capire che al mondo i miracoli esistono. Quel modo di scrivere capace di infonderti anche con una sola frase, tanti sentimenti. Simili o contrastanti che siano. Riesci a dare le sfumature giuste ad ogni capitolo, senza esagerare troppo. Con questa storia tu sei riuscita a farmi capire tante cose. Prima fra tutte, la sofferenza. In questo caso la sofferenza ha preso forma in Ran, rendendola una persona diversa. Diversa perchè un dolore simile, a 17 anni è difficile da provare. Molto. Eppure qui, abbiamo visto la ragazza rispecchiare questo sentimento. L'abbiamo vista combattere, l'abbiamo vista piangere. L'abbiamo vista arrabbiarsi. L'abbiamo vista diventare più forte di giorno in giorno.
Con questa storia, devo dire la veritá, ho avuto da riflettere. Riflettere sulla vita. Su ciò che ho, su ciò che possiedo. Mi ritengo fortunata, in tutto e per tutto. Mi ritengo fortunata perchè finora, seppure sia una persona molto giovane, non ho provato quel sentimento che ha lacerato, abbattuto quel fiore.
Quell'orchidea.
Voglio dirti un'ultima cosa prima di concludere questa recensione.
Grazie.
Grazie per avermi regalato queste splendide emozioni.
Grazie per avermi fatto provare la felicitá che credevo di aver perso ormai.
Grazie.
Un bacio, un abbraccio, un sorriso,

Gocce di Sherry 15 [Che per sempre sará una tua fan! 💙]

07/07/13, ore 13:27

Buongiorno. Putroppo la tua storia non mi piace affatto: dall'inizio alla fine è banalissima, il finale è scontato e noioso; ci sono le solite frasi romantiche e le solite scene sdolcinate, la solita retorica mielosa.L'organizzazione ovviamente la fa franca e Shinichi non rivela a Ran la sua vera identità e lei per giunta si fa narcotizzare; la brutta copia di un capitolo del manga, insomma.  Shiho poi è stata proprio stupida, non poteva uccidere Gin invece di farsi distrarre da Shinichi?  Inoltre non mi è piaciuto come hai rappresentato Vermouth, cioè come una donna malvagia e crudele; lei non è affatto così. è una brava donna, sta proteggendo Shinichi e Shiho dai suoi colleghi. Per certi versi è simile a Kagura, la signora del vento e la dea della libertà (Inuyasha). Inoltre lei non bacerebbe MAI Gin, che disprezza. E poi lo sanno tutti che Vermouth è innamorata di Shinichi. Mi dispiace dirlo ma la tua storia è pessima.
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 01:33 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 08:45 pm)

28/08/11, ore 21:49

Ciao, ho letto questa storia tutta insieme e devo dirti che l'ho trovata fantastica! Avevo già letto il segreto di Ran tua, ma questa è stata proprio stupenda. Adoro il tuo modo di scrivere, perfettamente IC. Ho riconosciuto i personaggi in ogni loro dettaglio identici all'anime, la trama era bellissima e la lettura fluida e scorrevole. Unica nota dolente è il fatto che mi sarei aspettata un finale più come dire finale. Nel senso che questo ultimo capitolo ne richiama comunque altri in quanto comunque la storia non è del tutto conclusa, l'organizzazione esiste ancora, Shinichi è ancora bambino, e Ran si suppone abbia capito che lui sia Conan ma questo lui non lo immagina minimamente. Mi piacerebbe se la continuassi con un seguito, non lo nego. Spero che comunque tu continua a scrivere storie su questo manga perchè le tue sono state in assoluto le mie preferite.
Spero a prestissimo
Sun

08/01/11, ore 01:34

Ciao! Che dire, la tua fanfiction è letteralemnte stupenda.è la terza volta che la leggo e la rileggerei fino all'infinito. Mi è piaciuta molto.Complimenti davvero.Neanche io sarei riuscita a scrivere una storia del genere! Coinvolge tantissimo! Davvero brava...Continua così

11/06/09, ore 19:15

ho riso,ho pianto,sono rimasta con il fiato sospeso,mi è quasi venuto un infarto a certi capitoli....ed è proprio x qst che nn ho potuto nn recensire qst magnifica fanfiction, e dirti ke 1 storia così bella,emozionante ma allo stesso tempo ke mantiene l'aspetto "giallo" nn se ne trovano.l'unica cosa ke posso dirti e BRAVA,BRAVA,BRAVA e complimenti sul serio,spero di poter leggere altre tue storie al + presto xkè mi piace davvero tanto il modoin cui scrivi...A presto con 1 tua nuova fanfiction,ci conto!!!!!!!!!

23/01/09, ore 22:01

Ciao Melany!! Eccomi qui finalmente..."Una promessa è una promessa!" e, nonostante io sia impegnata perchè presto dovrò sostenere un esame, dovevo commentare questo capolavoro che ho terminato di leggere ieri! Perchè non c'è altro modo per definire questa stupenda e interessante fic. Come un giallo, sa coinvolgerti, emozionarti e farti trattenere il fiato fino alla fine. Hai saputo padroneggiare alla perfezione tutti i personaggi, in particolare Shinici e Ran, che io adoro!^^ Complimenti per tutto quanto e complimenti a te, che sei una bravissima scrittrice: e mi levo tanto di cappello, perchè è la verità! Ti dirò che, arrivata all'epilogo, avrei voluto che continuasse per quanto mi ha preso XD! La mia passione per Detective Conan nasce dal fatto che sono una fissata di gialli, io li divoro. E questo anime/manga, ogni volta che lo vedo, mi tiene incollata allo schermo, ad ascoltare ogni singola parola e ad incoraggiare i personaggi stessi!(Sono pazza! XD) Ed è una passione che abbiamo in comune (oltre alla data XD): si capisce dal tuo modo di scrivere. Spero di migliorare, così farò qualcosa di bello anche io su questo fandom. Ok, torno a studiare, cara! Metto la storia tra i preferiti e spero di poter leggere presto altre tue storie^^(ancora non ho finito). Ciao! Bacioni da Katia

Coco Lee
14/01/07, ore 18:27

Questa storia l'ho letta mesi fa e non ricordo però assolutamente il motivo per cui non avevo recensito.. però ti posso dire in tutta sincerità che è molto bella, ti prende fin dal primo capitolo. è come leggere un buon libro: se ti prende fin dalle prime pagine non vorresti mai smettere di leggerlo e quando la storia finisce ti dispiace. è un po' quello che è successo a me. quindi ti faccio le mie più sincere congratulazioni, magari chiedendoti un seguito, ma so anche che le più belle storie sono quelle uniche, senza seguiti o altro. continua a scrivere perchè hai veramente del talento. un bacione C.L.

Aquarion89
11/07/06, ore 00:24

Che posso dire una storia bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!^^ che ti coinvolge e non puoi più farne a meno letta tutta fino alla fine sono rimasta colpita da come hai creato questa fic!!!!!!!!!!^^ una scrittrice nata^^!!!!!! spero di leggere presto altre fic così!!!!!!!!!!!!!almeno mi consolo un po' visto che ancora Italia1 non trasmette i nuovi episodi......che si diano una mossa però!!!!!!!!!!!! mica posso aspettare in eterno!!!!!!!!!!!!!!!^^

01/05/06, ore 19:42

Ke dire..è una storia fantastica!l'ho letta tutta d'un fiato(anke se ho incominciato qnd l'avevi già finita)!complimenti davvero!!stupenda!!! *__*

Mikayla
29/04/06, ore 21:42

Voglio farti le mie più vive congratulazioni. la tua storia è scritta benisssimo e mi ha travolto con una serie bellissima e intensa di enozioni. veramente complimenti!!!

15/03/06, ore 16:25

Bellissima storia. Coinvolgente fino alla fine...

Shaddy
21/02/06, ore 22:28

Ciao! eccomi qui! L'ho letto finalmente! *___* Dunque, mi sembra superfluo dire che è un ottimo finale, soprattutto per una cosa... dopo tutta la tensione provocata dai capitoli precedenti, questo capitolo sfocia proprio nella tranquillità assoluta, contornata da rasserenamenti e chiarimenti tra i personaggi (esempio più lampante, Heiji e Kazuha -CHECCARINI ^///^-) e scene molto calme... insomma, si avverte un rilassamento dopo che per tutta la storia si hanno avuti i nervi tesi ^^ Mi è piaciuta molto la scenetta intermedia tra Conan e Ai ("Ma ti sarei grata se la smettessi di fissarmi il seno, Kudo" Questa m'ha fatto capottare per un quarto d'ora XDDD Tra l'altro me l'aspettavo una frase così, ma vederla proprio scritta è stato un flash!!) e naturalmente quella di Heiji e Kazuha...anche quella finale tra Conan e Ran, che poi lei ascolta il messaggio (veramente saggio e fatto bene *__*) e poi nel super finale, la conferma forte e chiara che quella è la Promessa di Shinichi ^^ Ebbene, ti faccio due, tre, quattro, cinque inchini e un glorioso applauso!!!! UN'ONDATA DI COMPLIMENTONI!!!! *_________*

18/02/06, ore 20:01

Ho impiegato davvero moltissimo tempo prima di riuscire a dedicarmi come avrei voluto alla lettura di questa fanfiction. Quando poi ce l'ho fatta... è morto il modem ADSL quindi nulla fino ad oggi. Dire che questa fanfiction è stupenda è dire poco. La trama non è mai scontata, i personaggi fedelissimi agli originali, la dolcezza delle scene bilanciata dalle scene d'azione. Un ottimo mix che crea una delle migliori fanfiction che abbia mai letto. Mai pesante da leggere e davvero molto, molto intrigante (per poco perdevo l'autobus per andare a lezione pur di finire il capitolo 19). Complimenti per la splendida storia e scusa per l'enorme ritardo con cui ti faccio sapere quanto l'ho apprezzata. Se dovessi darle un voto direi che merita un 10 e LODE.

Akemichan
10/02/06, ore 12:34

Ciao ^^ Risolviamo subito la questione del professor Agasa. Per fare quella scena, tu hai usato per lui lo stile naturalista, cioè volevi mostrarci i suoi sentimenti semplicemente descrivendoci le sue azioni. Non dico che sia colpa tua, ma io semplicemente non sono riuscita a vedere l’affetto di Ai in quei gesti. Credo sia una cosa personale. Per quanto riguarda questo capitolo, era ovviamente fantastico. Inutile dire che la parte che mi è piaciuta di più era quella con Ai, non solo perché è il mio personaggio preferito, ma perché era resto troppo bene *_* Tutta la storia dei reality show (grandissima!) e del fatto che per lei Shinichi sia assolutamente prevedibile, e il fatto che lei si rammarichi che lui vada da Ran… Perfetta! Non che il resto non fosse bello, certo, anche le scaramucce di Heiji e Shinichi, adorabili… Insomma, non vedo l’ora che tu ne scriva un’altra ^_^ Davvero un bel finale! Bye ^^

sita
08/02/06, ore 12:05

sono commossa...... mi hai lasciato senza parole, sono rimasta a bocca aperta!!!!! le ultime parole che hai usato mi hanno sconvolto!!!!! è bellissimo... =) non ho mai letto nulla di simile, è credo sarà la prima ed ultima volta che leggerò una fic degna di questo nome..... melany hai davvero ideato un capolavoro, e sono soddisfatta di aver avuto l'onore di leggerlo... dovrebbero farne un film, molto realistico e stupefacente! un'idea dengna di te è stata anke quella di non far dichiarare apertamente ran e shinichi, ma lasciado la registrazione da parte del ragazzo. almeno sono consapevoli del sentimento che provano l'uno per l'altra. delle parole dolcissime. un finale tristissimo e allo stesso tempo romanticcissimo.... spero di leggere un eventiale continuo, se mai volessi farlo, o altre tue storie............ anche perchè ci sono delle cosine che che non mi so spiegare.... aldi la di questo affermo ciecamente che sei e rimarraa la migliore scrittrice da fanfiction di DETECTIVE CONAN................ XD XD XD sei troppo brava............ ihihihih adesso ti saluto... UN KISS SITA