Ocean of Noise.
di velocity girl

16/06/11, ore 01:32

Ho riletto questa fanfiction più di una volta, come faccio sempre con le storie che mi piacciono un sacco. Perchè la prima lettura è sempre una lettura veloce, quasi distratta, una lettura che mi porta velocemente al finale, per vedere come si conclude tutto. Sono sempre troppo curiosa per gustarmi una fanfiction alla prima lettura. C'è anche da dire che spesso le storie che leggo non mi fanno venire la voglia di leggerle nuovamente, sento di non poter cogliere nient'altro da una rilettura.
Stavolta è stato diverso. C'è una profondità in questa storia, che ho amato fin dalle prime righe. Non è la solita storia sulla coppia... cavolo, qui non c'è nemmeno una "vera" coppia, a parte quella di Susan e Robert. è tutto realistico, non ha quell'aria di finzione che hanno un po' tutte le fanfiction. Solitamente entri su efp, ti metti a leggere storie spesso belle, ma con la consapevolezza che non sono reali. Probabilmente neanche questa lo è, probabilmente dialoghi di questo tipo non ci sono mai stati tra Jude e Robert, eppure... eppure sembra reale. Dà proprio la sensazione che lo sia. Quasi ti sembra di aver assistito ad uno squarcio di vita altrui alla fine, e rimane un senso di desolazione perchè se da una parte sai che questo finale è quello che razionalmente è più "giusto", considerando le differenze tra Jude e Robert di cui abbiamo parlato una volta su msn, dall'altro quasi ci speravi nel lieto fine per quei due.
Davvero bravissima, non so che altro dire senza rendermi ridicola.
Chiedo nuovamente: come diamine ho fatto a non leggere nulla di tuo per tutto questo tempo?????

21/04/11, ore 11:00

Eccomi qua.
Certamente non posso non commentare questa meraviglia.
Anche se,devo dire la verità,mi sento un po' in imbarazzo perché tu lasci sempre delle recensioni meravigliosamente lunghissime,mentre io non ne sono capace >_>
Questo però non mi impedirà di lasciarti comunque un commento.

Era da tantissimo che nel fandom non veniva pubblicata una storia che parlasse realmente di Robert e Jude. Tu non solo ci hai ricordato che si tratta di persone vere,con una vita,ma l'hai anche fatto in un modo impeccabile.
Quando ho iniziato a leggere questa one shot non sono più riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino a che non sono arrivata alla fine. E' magnetica. E riuscire in questo è un pregio non da poco.
Hai veramente un grande talento - e non lo dico tanto per dire. Il tuo stile mi piace tantissimo! Probabilmente sono caduta nel banale,ma è veramente ciò che penso. Hai veramente,veramente,veramente talento.
Ho intravisto su facebook che stai lavorando a una long e questo non può che rendermi felice :D Spero di poter leggere presto una nuova cosa scritta da te ♥.

Bye ♥

19/04/11, ore 18:26

Ci sono storie che vengono scritte per soddisfare la voglia di vedere una coppia unita, a tutti i costi, o per cambiare il corso degli eventi perché, da fan, non possiamo fare altro. Questo fandom, in particolare, si nutre quasi solo di storie scritte per questo motivo, per poter mettere insieme Robert e Jude. Questa storia invece è diversa, racconta gli avvenimenti nel modo più realistico, tanto che a leggerla sembra di vedere un dietro le quinte di cos'è successo agli scorsi Academy. Questo anche per una cura maniacale dell'autrice nell'inserire date, nomi, fatti e nel descrivere le espressioni dei personaggi come effettivamente apparivano dalle foto, dalle dichiarazioni e dal materiale ufficiale. Questo è il primo motivo per cui segnalo la storia: perché emerga fra la quantità di storie AU o decisamente irrealistiche; perché credo che questo fandom, essendo RPF, abbia bisogno di ricordarsi che queste sono persone vere, non sono personaggi di un film o di un libro. Sono persone complesse e, nella vita reale, non potranno mai stare assieme.
L'altro motivo è stilistico. La storia è scritta così bene che, sebbene sia molto lunga e si parli di stati d'animo complessi, si fa leggere benissimo, dalla prima all'ultima riga, il tutto fluido e perfetto come se una parola si tirasse dietro l'altra per necessità.
Sono su EFP da 6 anni ormai, e raramente ho visto storie scritte così bene, che catturino il lettore in questo modo. Insomma, per tutta una serie di motivi credo che, per chi si avvicina alla ship, sia importante leggere questa storia prima delle altre, un pò come spiegazione del rapporto fra i due personaggi.

19/04/11, ore 15:27

E ma.
Ora, secondo te, IO qui, in questo momento, in questa casella bianca sotto la storia CHE COSA DOVREI SCRIVERE?

No, perché ti giuro che sono senza parole o_______o
Okay, okay, siccome sono indietrissimo con un mucchio di cose, è probabile che non mi dilungherò molto, anzi per prima cosa scusami per il ritardo stratosferico, ecco.

Bene.
Questo era facile, ora passiamo alla storia.

*respiro profondo*
*chiude gli occhi*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA OMMIODIO.
COME FAI?
*fiuuuu* Cioè o.o E' una delle cose più BELLE (e ti farei notare l'aggettivo molto banale ma che io amo più di ogni altro e di cui sono tirchia da morire u.u) che io abbia mai letto, e non solo in questo fandom, e non solo su efp e non solo su internet ma proprio in tutta la mia vita, ecco.
Vado per gradi? -Vocina nel cervello: ci metterai una vita e doveva essere una cosa veloce u.u- E vabbè, sì, andiamo per gradi.
Prima parte: Attesa. Straziante, angosciosa attesa, e una sorta di tempo sospeso, di parole che si tirano dietro altre parole non ancora rivelate e che si ha bisogno di leggere.
Seconda parte: Cazzo. (ti scandalizzi? No, vero? ._.) Cioè. La perfezione. Non so che dire. L'incertezza, di tutto, l'oscillare tra due diverse realtà, sì.
Terza parte: Jude. In tutta la fic, credo che sia il personaggio migliore. Nel senso che lui racchiude in sé tutto ciò che si può aspettare da una persona qualunque in una situazione simile. Jude deve farsi da parte e Jude ama come non ha mai amato, Jude è cresciuto, maturato, migliorato (?) con la storia del loro non-amore. Jude ha bisogno di lui ma ha bisogno anche di smettere.
Quarta parte: Robert. E' a questo punto che ho iniziato a nutrire più simpatia per il tuo Robert, che finalmente prova davvero quello schifo di emozioni contrastanti che °AAAAA° ecco u.u Capito no? U___U E Susan. Oddio, a dire il vero Susan ha un ruolo marginale, ma ti giuro che leggendo, in ogni riga e in ogni pensiero di Robert c'era lei. Si percepisce, e lei è l'Amore. E' la chiave di tutto, perché senza lei le cose sarebbero diverse. O forse no.
Quinta -che veramente prevede due asterischi ma mi piace parlarne insieme- parte: E' il turning point, è quello che cambia tutto. Almeno, in parte lo è. Perché se fino a poco prima tutto era sospeso, ora sembra anzi che tutto vada troppo veloce, che sia una serie di eventi che prescinde quasi dalla loro volontà, e li fa precipitare inevitabilmente. E' una climax che porterà alla fine, si percepisce, e se ne percepisce il tono che non augura nulla di buono.
E poi, be', l'ultima parte. E' la fine, in tutti i sensi. Ed è l'unica fine possibile. E il buio inghiotte questi personaggi come se un sipario calasse su di loro, nascondendoli di nuovo nelle loro vite che sembreranno non aver nulla di diverso, ma che in realtà sono cambiate nel profondo.
Queste pagine sono perfette.
Non so, ci sono cose che leggi e ami dal primo istante e questo è ciò che mi è successo. Magari tutto ciò è frutto di un'ispirazione violenta ed è tutto scritto di getto oppure ci sei stata tanto tempo a elaborarlo, in ogni caso ogni parola sembra avere il suo peso, e questa è una delle cose che amo delle storie scritte bene.
Quindi, tutta sta tiritera mi serve per dirti un'unica cosa: VOGLIO che tu scriva ancora. Davvero, ora ti inserirò tra gli autori preferiti anche se ho letto soltanto questa fic e non mi importa.
Mi hai conquistata U_______U
E, se chiedi in giro, saprai che non è una cosa semplice.
Quindi, sappi che aspetto una tua prossima creazione.

15/04/11, ore 18:00

Io ti odio profondamente. No, invece ti amo. Non lo so, in verità.
Sei stata bravissima, hai fatto evolvere la loro relazione lentamente, come ci si aspetterebbe nella realtà, ed hai avuto decisamente coraggio a far finire così tragicamente la prima cosa che posti. No, ti odio. Invece ti amo.
Basta, me ne vado .__.

15/04/11, ore 15:25

Ok, ammetto che il sole è sorto e tramontato più volte mentre leggevo, un po' perchè sono lenta per natura, un po' perchè ogni poco dovevo interrompermi in preda ad alcuni dei miei deliri da Rob/Jude *W*  xD
Comunque, credo sia una delle fic più belle che abbia mai letto, e non solo in questo fandom: scrivi benissimo, il tuo stile è magnifico ed impeccabile, e per una volta c'è una situazione che potrebbe essere reale, e non una AU *va a nascondersi, perchè lei scrive solo AU*.
MAGNIFICA, FANTASTICA, FAVOLOSA, *inserire un sinonimo qui*....
Mi è piaciuta tantissimo, e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo *W*.
Baci, Flavia

15/04/11, ore 09:11

Carissima :) mi hai inchiodato al pc dal mattino presto e non sono riuscita ad abbandonare neppure una riga di questa tua splendida fic, scritta benissimo, intensa, perfetta direi, per raccontare in un modo nuovo la coppia RdJude, che ci dà molto da pensare, che adoriamo e che ci porta a "creare" sempre nuove storie. Ti faccio moltissimi complimenti alla prossima :) maria rosa :D

14/04/11, ore 23:29

Eccomi, sono qui!! =)

Allora, tanto per cominciare sappi che ho totalmente glissato le altre storie che avevo da leggere e/o commentare per venire direttamente qui.

Sai, mi pare davvero di stare a ripetere sempre le solite cose, perciò credo che la mia recensione sarà estremamente corta, perchè non voglio stufarti troppo! xD
Ma comunque, perdonami per questa recensione corta e orrenda... Ma io non sono capace, davvero, non potrò mai battere la lettrice/recensitrice ideale quale sei tu!!! ^^

Oddio, sono qui a temporeggiare... la realtà è che ho davvero paura, sai? Non chiedermi perchè, ma mi vergogno a commentarti questa storia!
Forse ho bisogno io stessa di una buona dose di insulti, che dici?? xD
Direi però che possiamo ricambiarci il favore! =) Tu insulterai me quando mi verranno le paranoie, e io farò lo stesso con te se mai capiterà che verrai presa da un attacco di ansia acuta per la pubblicazione di un piccolo capolavoro.
Perchè davvero, spero tu sappia che se non avessi pubblicato, un capolavoro del genere non avrebbe mai 'visto la luce' e con questo intendo 'essere letto da altre persone', che non siamo io e Manu...

Davvero Fra, la storia merita VERAMENTE TANTO. L'ho adorata in ogni sua parola, e come già detto è stato triste, ma al contempo bellissimo leggerla, emozionante in un'unica parola.
Ho potuto ripercorrere il percorso di Robert e Jude attraverso le tue parole, e mi ha dato parecchio da pensare. Perchè se non fosse stato per loro, non sarei mai cresciuta così come scrittrice. E devo dire lo stesso per te. Da quando conosco te, io sono una scrittrice migliore. Tu sei una di quelle poche persone - tra cui annovero solamente Ro, Manu e Vane - che mi hanno fatta migliorare come scrittrice, spronandomi a non essere banale e a ricercare sempre il meglio, come ideazione e come scrittura vera e propria - anche se molto spesso non mi sembra di riuscirci.

A prescindere, leggendo la tua storia, il tuo piccolo capolavoro, posso dirti che mi hai aiutato tantissimo, seriamente.

Mi sono permessa di farla leggere alle mie amiche dell'università, che ti hanno ammessa al loro Olimpo personale degli scrittori di efp da me proposti.
E... beh, per me ci sei già! ^^

Io ho letteralmente AMATO tutto questo, e sono in ansia, ti giuro! E' stata così verosimile, che ho paura che possa diventare vera. Non so se sono riuscita a spiegarmi! xDD

Comunque Fra... ti adoro, ti venero e ti amo, lo sai! =) Benedico il giorno in cui sei rientrata su efp, perchè col tempo ci hai regalato - e spero ci regalerai - una storia STUPENDA, come mai se ne vedevano da tanto (e come mai se ne sono mai viste, mi permetto soggettivamente di affermare).

Credo che solo la bandierina verde non sia sufficiente, ma va beh... xDD Questa finisce sicuramente tra i preferiti!! =)

Scappo!!!!! =)
avevo detto che avrei scritto poco, eh! xDD

Baci <3 <3 <3 <3

14/04/11, ore 22:32

Oddio..e adesso da dove comincio? XD è una fic veramente meravigliosa!!
Inizio col chiederti umilmente perdono perchè la mia recensione non potrà mai rendere giustizia a questo capolavoro..sono veramente senza parole, ti giuro!!! Come prima cosa metto la tua storia tra le preferite perchè se non inserisco questa non ho capito cosa altro ci dovrei mettere!!
E' scritta alla perfezione, i personaggi e le loro emozioni sono descritti in ogni minima sfaccettatura..ogni trasalimento, ogni dettaglio..wow
La storia è devastante, triste come poche. Ho percepito questo desiderio, questo cercarsi che rimane bloccato, a cui viene sbarrata la strada. E' come se la tua storia fosse il contenuto del vaso di Pandora che cerca prepotentemente di uscire ma alla fine resta chiuso, sigillato per sempre.
Mi è piaciuto come hai spiegato l'evolversi dei loro sentimenti..questo gioco che si spinge troppo oltre e di cui non si ha più il controllo.
Rob che ama Susan ma che non può fare a meno di questo strano legame con Jude, l'egoismo di chi si sente amato e il desiderio di avere ciò che è proibito..
Jude che ormai non ama più Sienna e si lascia inghiottire dal vortice-Rob fino a quando non riesce più a tornare a galla, ma ha anche lui ben presente la figura di Susan ed è consapevole di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato..e oscilla così nell'indecisione fra ciò che desidera e cosa e meglio.
E lo stesso personaggio di Susan, delineato veramente bene, innamoratissima e comprensiva..un posto sicuro ma contemporaneamente un oscacolo insormontabile. Una figura obiettivamente positiva anche se teoricamente di intralcio.
Voglio riportare alcune frasi che mi hanno colpito..le ho lette più di una volta da quanto le ho amate:
-Proponimi il mondo e di spegnere il cervello Qui ero veramente estasiata, non so, mi ritrovo molto in questa frase..è stupenda in questo contesto perchè in effetti questi sarebbero dovuti essere loro, ma l'ho amata perchè l'ho sentita mia, come se l'avessero detta per me, ma questa è un'altra storia e non ti voglio tediare oltre andondo fuori tema.
 - «Che pensino pure male, non hanno mica tutti i tort-»«Non ci posso credere!»«Lo so! La devo smettere ma, mi spiace, non ci riesco: è spontaneo, non ti so parlare altrimenti.»«Ed io non ti so rispondere senza sembrare un disperatissimo innamorato.»«Questo mi piace.» Sì, decisamente. È probabilmente per questo che lo stuzzica.«Lo so.» Eccoli, cioè..sono esattamente loro con tutte le paranoie di questo mondo (e forse anche dell'altro mondo) Vorrebbero smettere questo gioco che si sta trasformando in un massacro per entrambi ma non ci riescono, loro sono così e lo sono sempre stati..come fare a salvare il loro rapporto senza farsi ancora più male e continuare questa tortura? Non è possibile...
-L'arrivo di Susan porta con sé troppe consapevolezze. Ovvero si rende conto che è lui a non avere niente da perdere, non l'altro, che già sta baciando sua moglie.
Baciando.
Nausea.
Baciando.
Gelosia.
«Ciao Jude,» saluta lei, contenta quasi quanto il marito.
Gelosia, nausea, «Ciao Susan,» dolore dolore dolore dolore,  «stai benissimo.»
Questa mi ha fatto male, molto male..Mi hai trasmesso tutto il suo dolore, è stato pazzesco..e lo stesso mi è successo per questa frase: «Jude? Magari puoi...» sorride tristemente, «puoi continuare con le tue incessanti dichiarazioni amorose. Ok? Mi mancherebbero.»
«Ma sì, certo.» Non le sentirai mai più.  Terribile, veramente, una cosa tremendamente triste. E'stato come sentire il rumore di una porta che viene chiusa a chiave, il rumore metallico delle chiavi che vengono gettate lontano..aiuto..i brividi!!
Per concludere (mi sono dilungata veramente in maniera oscena) ho adorato anche il fatto che non ci sia stata una vera e propria dichiarazione..cioè, non possono dire "ti amo" perchè non hanno lasciato libero sfogo ai loro sentimeni, non hanno neppure provato a fare un passo verso quella direzione, hanno troncato "galassie" prima di arrivare al vero e proprio innamoramento, anche se ovviamente entrambi sembrano essere consapevoli del fatto che se le cose fossero andate diversamente sarebbero probabilmente arrivati a quel punto. Troncando sul nascere questa strana relazione nata per gioco hanno di fatto evitato molte sofferenze ma hanno anche perso ciò che di bello avevano costruito.
Mi fermo qui (tu dirai: finalmente era ora che la smettesse di blaterare XD ) e ti rinnovo i complimenti perchè sono veramente meritatissimi!!!
Ciauuuuuuu ^^ Brava Brava Bravaaaaaaa!!!!!

14/04/11, ore 21:35

Da un po' non leggevo qualcosa su di loro che non fosse un AU, quindi trovare questa shot è stata una piacevola sorpresa.
Per cominciare, ti segnalo che nella frase "se qualcuno gli avrebbe raccontato tutto questo due o tre anni fa" avresti dovuto usare il verbo avesse.
Originale il fatto che Rob e Jude abbiano cominciato con la complicità per gioco, calcando la mano per divertirsi e prendersi gioco dei giornalisti.
... Ma come quando io mi invento un mal di pancia e puntualmente quello arriva, anche loro due cominciano a confondere scherzo e realtà.
La scelta di inserise Susan e il modo in cui lei si comporta mi piace, sento che ci sarà della sofferenza... Lei asseconda Rob, è convinta che oltre al gioco non ci sia niente di più, ma lui non ne è più così convinto. Cavoli, è una situazione che mi incuriosisce molto!
Insieme i due non si fanno domande, ma da soli hanno il tempo di riflettere, di scoprire che quella tensione che va creandosi sempre più è inconfondibile. Ed è innegabile.
Altro errore, probabilmente di distrazione "Jude ne è ammagliato " è senza la "gl" e quindi diventa ammaliato.
Scusami, sono una maniaca dei tempi verbali xD spero non ti dia fastidio, ne hotrovato un altro. "capisce quanto sono pericolose quelle parole" andrebbe quanto siano.
Jude è nuovamente disponibile, Robert ancora no. Quell'ancora è incisivo, una parola chiave. E' come se avessi sentito la sua voce, incrinata in una sorta di rimpianto improvviso. Susan non è dove dovrebbe essere e lui se ne rende conto, ma Jude è stretto a lui e il resto non ha poi così tanta importanza.
Hai reso bene l'inquietudine e l'ansia di Jude, il passaggio mi è piaciuto molto. Poi a spezzare l'angoscia arriva Rob, vestito male come suo solito, incapace di abbinare i colori e sorridente, raggiante. Che immagine *-* posso vedere la faccia incredula di Jude!
Ahahahaha xD mitico Rob, che si preoccupa di abbinare i vestiti! Jude è giustamente perplesso, ma sono quasi certa che Rob stia,come al solito,indossando una maschera. O per meglio dire, credo che stia sminuendo certi sentimenti in favore di una spensieratezza quasi comica.
Coinvolgenti i loro scambi, questo scherzare continuo che si confonde con il tacito desiderio di andare sempre più a fondo, di smettere di scherzare e fare sul serio.
Susan, Susan. Magnifica donna che non può però bloccare ciò che sta nascendo. Frenarla si, ma bloccarla mai. Apprezzo che il tuo Rob l'abbia subito tirata in causa, perché sono certa che lei è sempre il suo primo pensiero e che non la metterebbe da parte così facilmente.
Tenero il Rob che si perde nel discorso, che parla di vestiti, che è timoroso e insicuro. Tenero *-*
Il pezzo della loro discussione è reso benissimo, Jude non ha intenzione di fare il terzo incomodo e si rende conto che sarebbe una situazione imbarazzante, si sente persino in dovere di ricordare a Rob che lui ama Susan. O forse lo sta ripetendo a se stesso?
"io non sono buono nemmeno per commettere uno sbaglio!" addirittura... Non facevo Jude con così poca autostima, ma è plausibile, perché l'infatuazione (o l'amore ancor di più) destabilizza completamente e quindi trasforma le persone.
ç___ç Rob ha Susan ma Jude non ha nessuno all'infuori di Rob e ha paura di perdere tutto. Non ci va al red carpet, e (non) vuole mettere fine a questa storia assurda.
Che tristezza Rob e Susan insieme, che magone!
Il loro scambio di battute è favoloso, le sensazioni che provono descritte benissimo. E poi al diavolo Susan, gli scrupoli, tutto: c'è del desiderio da saziare.
"Da questo punto di vista è fortunato che Robert non ha ancora preso a considerarlo come un pazzo" qui avresti dovuto mettere non abbia ancora preso (:
"tutte rincontrare nel corso di quella serata " credo che qui ci sia un errore di battitura e volessi scrivere incontrate.
L'unico modo per sopravvivere alla serata è ignorare, recitare. Per fortuna Jude è un attore e il suo lavoro gli riesce particolarmente bene. Rob è euforico, buon per lui. C'è però una sorta di amarezza di fondo, mi sembra di sentirla. Come quando si è felicissimi e di colpo ci si rende conto che quella felicità è costruita sulla sofferenza di qualcun'altro.
Un oceano di silenzio, rumoroso. Bello <3
Ancora verbi, sono una rompiscatole xD "Peccato che, in realtà, sta andando a fare l'esatto opposto con una persona che non è assolutamente la sua Amata." Avresti dovuto mettere stia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai dipinto Jude sulla soglia dell'albergo, dignitoso. Si aspetta di tutto, come chi vuole capire.
E ancora "Difficile dire quando un attore sta mentendo o quando no, difficile capire quando sta improvvisando" andrebbe stia.
Alla fine è il buio, reale e simbolico. Una conclusione azzeccatissima, che mi ha fatto sospirare. Non c'è tempo e spazio per loro due insieme ç__ç
Ora, per concludere, voglio farti i complimenti per lo stile. La fic è lunga (molto, per i miei standard) ma non mi è pesato leggerla. Questo significa che è scritta bene, che è scorrevole e piacevole da leggere proprio per il modo in cui è scritta. Poi va beh, io adoro le sofferenze, l'angst, la malinconia e tutto il genere!
Davvero complimenti, hai trattato l'argomento molto bene, lì dove sarebbe stato facile cadere nello scontato.
Brava! (:

14/04/11, ore 20:18

Ho visto una nuova fic e, come solito, mi ci sono buttata senza nemmeno starci a pensare troppo.
Solo dopo ho notato che l'autrice eri tu ed ho definitivamente deciso che ai miliardi di complimenti che avrei fatto a quest'autrice sconosciuta ne avrei dovuti aggiungere altri mille perchè te li meriti tutti anche come persona, nonostante ti abbia parlato si e no un paio di volte.
Perciò.
L'ho sentita "giusta".
Mi spiego meglio. Amo questa coppia alla follia (e direi che s'è visto) e, nonostante mi piacciano molto di più le storie in cui sono in... diciamo... "coppia", la trama di questa, anche se un po' diversa, mi ha ispirata da morire e mi ha spinta ad entrare.
Ok, non mi sono spiegata manco per sbaglio, ma riassumendo il mio giudizio è: bella, l'ho sentita giusta, bravissima :)

14/04/11, ore 19:04

Allora, dici che sono moralmente costretta a commentarla? xD
BENE è_é
Rassegnati però al fatto che io non so scrivere papiri come i tuoi, anche se piano piano le recensioni mi stanno venendo sempre più lunghe, LOL. E so anche che essendo la prima fic pubblicata su un sito, cioè, è importante. Quindi voglio sapertela commentare bene, iniziando con una benedizione ufficiale da madrina del fandom ù^ù
AVE A QUESTA OS CHE UNA VOLTA TANTO E' ANCHE REALISTICA. *butta acqua santa* ♥
Seriamente. Cosa devo fare? Ripeterti le cose che ti ho detto in chat in questi giorni? xD
Fra queste, ripeto (per l'appunto) che il fandom ha bisogno di questo tipo di fic. Perché questi personaggi sono REALI. E hanno una vita VERA. Non sono personaggi inventati, è quindi un limite scrivere di loro solo negli universi alternativi. Ed è una delle cose migliori che ho letto, nel fandom e in tutta EFP. L'ho adorata, davvero, e uhm, dovresti sapere che sono sincera!
Comunque. Mi sono sentita Jude. Forse per il fatto che ormai quando c'è una fic con lui mi ci identifico istantaneamente. Ma ecco, mi ha fatto male leggerla, cioè mi ha ferita. E dio, ci sono così tante cose interessanti in questa fic ed io sono così pigra che mi viene male all'idea di coglierle e scriverle tutte e_e quindi mi limito ad una considerazione generale, cioè che questa storia doveva andare esattamente così e che non ti biasimo minimamente per il finale - anche se da Jude ci sono rimasta male D:
Aaaaaah Fra, non so cosa dirti DDDD: cioè, te l'ho commentata in chat, sai bene cosa ne penso, no? Io ci spargo sopra amore, zucchero, lipidi e molecole d'affetto, più di questo non so cosa fare! /o\ però grazie per averla scritta, mi ha ricordato moltissimo le prime fic che c'erano nel fandom, quando ancora si esploravano le dinamiche fra loro due, quando il fangirling era su di loro come persone vere, quando ci divertivamo a nascondere riferimenti ai film nelle storie. E mi mancano quelle fic, quindi ecco. *asciuga lacrimuccia*
E LA DEDICA!!! Awwww, mi sento davvero una mamma adesso *_____* e posso auto-nominarmi madrina della cresima di questa fic, l'ho vista nascere e crescere e mi sono emozionata con te all'idea di vederla pubblicata e... awwww. Non so cos'altro dire, quindi uhm, meglio che la smetto di sparare scemenze. Aggiungo solo che spero di vedere altre fic tue in questo o in altri fandom, perché sei ovviamente bravissima e se hai bisogno di qualcuno che te lo ripeta IO CI SONO ♥
Oh, e adoro tantissimo il titolo a qualche riga dopo l'inizio della fic, fa tanto film, come quando c'è una sequenza introduttiva e poi BAM, il titolo. Ottima formattazione *^*
E bene, credo di aver finito qui... Se ho altre considerazioni te le farò in privato xD
BACI E ROSE E I ONLY HAVE EYES FOR YOU~
Manu♥

PS: IL PARTY TRICK E' LA COSA CHE LJKGLKòJSDIJGòOIJPIOSJRGòFOJLSJNEKLFJNKNJSKDGN X°DDDDDDDDD JUDEEEEEEEE IOSJDOGIJIOSJGPJEROGPIJIOEJRGOIèJEROPJEWTJR AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA LOL
sì, uhm.
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 07:09 pm)