You were a Dream in My Heart
di Arwen297

02/05/11, ore 00:32

Si, direi che in questo capitolo hai perfettamente risolto il problema che ti ho segnalato per il quinto e sesto :) è molto più scorrevole e l'ho letto in due secondi (in senso figurato, ovviamente). Mi sono piaciute molto le parti riguardanti Ottavia, soprattutto quando si confida con Sydia su quello che prova e mi auguro che nel corso della storia lei riesca a chiarirsi con Heles e Milena. Per ora, la sua reazione è giustificata dal suo stato d'animo... forse Milena non avrebbe dovuto affrontarla subito, ma aspettare un attimo... sicuramente, il giorno dopo andrà meglio... o forse andrà già meglio quando tornerà e troverà Sydia ad aspettarla: forse capirà che, anche se in modo diverso, le sue mamme ci saranno sempre per lei. Un appunto proprio su Sydia: dici che frequenta l'università, fisica a quanto pare... ma mi sorge un dubbio: la tua storia è ambientata in Giappone? Perché, se sì... allora in Giappone non esiste la facoltà di Fisica (infatti io sono in crisi, perché dovrò trovarne un'altra da farle frequentare nella mia fanficiton... -.- per fortuna che c'è ancora molto prima che arrivi a quella parte) inoltre, lì le università durano soltanto quattro anni e non c'è nessuna discussione della tesi, quindi niente ricerca di relatore e correlatore.. e neanche gli esami orali (beati loro) solo esami scritti.. quando li finiscono sono laureati. Questo perché, sostanzialmente, già diventano scemi durante gli anni di elementari/medie/superiori e durante gli ultimi quattro anni si "rilassano". Anzi.. se Sydia nella tua fanfiction ha 25 anni... si è già laureata... se vuoi farla ancora studiare... dopo la laurea può aver fatto due anni di master... e poi, in Giappone, c'è la possibilità di fare da due a cinque anni di dottorato.. quindi, a 24 anni... direi che sta studiando per finire il master (quindi non dovresti neanche cambiare tanto :) vedi tu). Se farà il dottorato e quanto sarà lungo, sarà a tua discrezione... non ti metto il link di dove ho trovato queste info, ma se vuoi, mandami un messaggio privato e ti scrivo tutto :).
Per info, cerca su internet "università giapponese"..
Nonostante questo lunghissimo appunto su questa cosa in realtà insignificante, la storia mi è piaciuta molto di più rispetto alle altre volte :).
Grandissima la parte con le voglie di Milena...peccato si sia dimenticata di dire ad Heles che di cornetti e avrebbe preferiti due... chissà se la guerriera di Urano sarà così lungimirante o sarà costretta ad uscire di nuovo a comprare un altro cornetto? Lo scopriremo solo leggendo...
Ah, mi ero dimenticata della domanda che hai posto ad inizio capitolo: mmmm... una Milena castana non ce la vedo... e non vedo neanche come potresti adattare sul suo colore di capelli... per le altre è facile: sono biondi o al massimo puoi farli neri...ma lei li ha troppo chiari per farglieli neri e non avrebbe senso neanche farla bionda o castana o rossa. L'unica cosa plausibile che mi viene in mente è che se li sia colorati per un qualche motivo... magari è una ragazza a cui piace provare colori strani, che ne sai... puoi farle qualsiasi carattere xd.
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 01:32 am)

01/05/11, ore 23:02

Ciao Cristy
Per quanto riguarda il quesito che hai proposto ti do la mia risposta. Penso che la tua sia un' ottima idea e sinceramente non vedo l' ora di poterla leggere.
Per questa trama invece devo dire che l' ultima scena di questo capitolo è davvero molto divertente. Ahahah povera Heles... Non solo è andata in bianco, ma è dovuta pure uscire per comprare il gelato. Mi preoccupa la gelosia di ottavia... Un abbraccio

01/05/11, ore 18:04

Ahahahahahha dove cavolo li trova i cornetti in inverno?? Ahahahhaha!! Poverina heles adesso ke stava x arrivare alla "meta"!! Bellissimo capitolo!! Povera ottavia mi ha fatto un Po pena... Ma sicuramente le basterebbe parlare con Milena x risolvere tt ma temo ke il suo orgoglio sia di intralcio... Sono contenta ke heles e Milena possano passare un felice natale senza le conseguenze di quello ke è successo a casa kaiou!! Alla prossima!! Un bacio!! XD Ps: nn so x i capelli mi riesce difficile immaginare Milena con dei capelli di un altro colore... Nn riesco a prendere una decisione.

01/05/11, ore 17:55

Ahahahahah!!!! XD I cornetti gelato in pieno inverno...e in piena notte!!
Povera Heles, in quel momento proprio non ci voleva: con quelle poche parole Milena le ha azzerato la libido! Però la guerriera di Urano è stata davvero dolce e premurosa a vestirsi e uscire per prodigarsi a soddisfare le voglie della compagna.
Mi dispiace tantissimo per Ottavia: Bunny ha proprio detto un'enorme ca***ta ed era normale che amplificasse i dubbi della ragazzina. Bisogna ammettere che la guerriera di Saturno non ha avuto una bella reazione davanti alla preoccupazione di Milena: è stata pesante nelle accuse. Speriamo che Heles risolva tutto, magari senza usare le sue solite maniere forti...
Comunque la storia sta procedendo molto bene, in modo molto originale e divertente: sono sempre più ansiosa di conoscere i gemelli!! (Chissà come Heles affronterà la questione del parto!! Ahahahaha!!)
Alla prossima =D

P.S. Per la tua long-fic non ci trovo niente di male se Milena non ha il suo solito colore di capelli: dopotutto sarebbe poco credibile...=)

01/05/11, ore 17:27

yaaaaaaaaaaaaaaaaa xD
sei un genio arwen!!!!! sto ancora ridendo!!!!
da qualunque estro ti sia uscita fattelo venire di nuovo perchè è stato non esilarante, di più!!!!! X°D
povera ottavia come la capisco, io ho avuto la crisi di gelosia un po' in ritardo rispetto alla media, ma la comprendo bene!
quando nasce un fratellino piccolo il grande si crede messo in secondo piano, i genitori per quanto possano amarti non si rendono conto di alcuni piccoli cambiamenti e si accorgono della gelosia solo quando il figlio maggiore scoppia. un po' come è successo ad ottavia!
mmm...proprio castano? ç_ç non corvini coi riflessi bluastri?
bhè io non ho nulla in contrario, voglio però spezzare una lancia su coloro che si tingono i capelli di colori poco convenzionali anche qui nella vita reale!
bhè direi che tutte e due abbiamo la testa nella prossima ff, io ho già iniziato a buttarla giù, non dovrò usare paroloni altisonanti ne fare dotte citazioni, sarà un po' più leggera!
spero di incontrarti su msn prima o poi ^^ a presto e al prossimo capitolo tuo o mio che sia! =)

28/04/11, ore 17:48

ehi arwen, l'ho letta due sere fa ma in questi giorni sono talmente tanto cotta che non mi rendo manco conto di cosa mi accade intorno...casa mia è un cantiere e io vado a lavorare più stanca di come ci torno >__________<
vabbè parentesi chiusa!
dalla frigida stronza passiamo al frigido bastardo! odio smisurato e profondo per tizio kaioh, il famoso rogo da fare con arthur ed emily cresce se continuiamo così diamine! dai mamma kaioh si è riscattata un minimo ma il padre è un elemento indispondente odiabile allo stato puro e di cui non sentirò minimamente la mancanza! ma come accipicchia si permette di dare della sgualdrina alla figlia eh?!?!' ò_______O
ç§éç*é*_é°ç_é§é_=)(/&%$£
ok mi sento meglio dopo gli insulti censurati xD
dai ottimo capitolo e se non mi sbaglio è più lungo del solito!
brava brava brava mille volte brava!
alla prossima!
kiss

27/04/11, ore 14:50

Oh O.O senza parole... Il padre di Milena è davvero uno stronzo. Che razza di persona è? Ah se fossero i miei genitori altro che esplosione di energia; ma come si fa a dire al sangue del tuo sangue certe cattiverie? Kiss

26/04/11, ore 08:33

Oh ecco il secondo round!! Vinto nettamente dalla nostra violinista oserei dire!! Vai Milena!! Nn ho parole x descrivere il padre di Milena xke certo mi vengono in mente un sacco di parole nn troppe gentili ke forse è meglio nn scrivere qui!! Avevo visto giusto nel considerare totalmente cattiva la madre nel precedente capitolo!! Alla fine almeno lei sembra ke voglia bene alla figlia! Mi ha fatto molta tenerezza la scena della pace tra heles e Milena veramente molto dolce... Spero vivamente ke Milena segua il consiglio di heles e tenga lontani i gemelli dal nonno materno... Cmq bellissimo capitolo e grazie x il regalo di Pasqua!! Un bacio!! xD

26/04/11, ore 00:52

Dalla padella alla brace...
Allora, Miku possiamo perdonarla per l'atteggiamento assunto all'arrivo delle ragazze perchè sembra aver imboccato la via della redenzione. Forse si è accorta che in tutti quegli anni non si è comportata molto bene con Milena e che forse avrebbe dovuto essere più presente nella sua vita.
Ma il signor Naboru..."odioso" è un dolce eufemismo! E' un essere spregevole, gretto, e chi più ne ha più ne metta... Come si può anche solo pensare di picchiare la propria figlia, per giunta incinta?(non va bene che Milena si arrabbi così tanto e faccia sforzi in questo stato) Peccato che Heles non fosse lì, altrimenti credo che l'avrebbe strangolato con le proprie mani, con il mio completo supporto!!
Povero Midnight, speriamo che si riprenda presto.
Comunque sono d'accordo con il pensiero di Heles: i gemelli devono restare lontani dai nonni materni (sicuramente dal nonno), o potrebbero subire l'influenza della loro cattiveria!!
Accidenti, un capitolo mozzafiato: per fortuna possiamo dire addio alla Villa Kaioh e goderci il ritorno a casa!! Complimenti come sempre!
Alla prossima =D

25/04/11, ore 19:57

Ciao e buone feste! (che già stanno giungendo a termine ...)
Mammina mia: non vado nel sito per qualche giorno e già trovo tre capitoli!
Ok, piano piano mi gusterò meglio i dettagli =)
In questa serie ci deve essere sempre qualcuno che  rompe alle due povere guerriere: non fanno in tempo a riprendersi da uno ed ecco che ne arriva un altro alla carica!
Dio mio, avranno mai un pò di pace?
Almeno Michiru ha trovato dei mezzi per scaricarsi, altrimenti chissà che strada avrebbe preso! Altro che guerriera della giustizia!
Sì, ma il padre poteva almeno aspettare che lei finisse di spiegare, no?
Sembra proprio che sia ottuso ma ottuso ottusissimo, con la testa di cemento, una bella gara con quell'altra testona di Haruka (ma a quello lì gliene avrei dette quattro anch'io!).
La madre sembra più ragionevole, ha comunque capito i suoi sbagli. Forse ha paura di cambiare rotta perchè crede che ormai sia troppo tardi... Chissà se lei sarà la prima a cambiare modo di ragionare e non cambi anche il marito! D'altronde anche Emily sembrava un caso irrecuperabile di malvagità pura, giusto?
Uh uh, e attendo di sapere l'incubo della povera Setsuna V_V
So già che le sorprese non mancheranno!
Ho notato che scrivi incinta staccato più di una volta, attenzione solo a certi piccoli errori!

24/04/11, ore 12:08

Ciao! Seguo questa storia da quando hai iniziato a scriverla e quella che la precede da circa metà (anche se comunque, sono al pari e ho recuperato tutto). Non ho mai lasciato una recensione perchè, purtroppo, il tempo scarseggia e non avrei saputo che scrivere: la storia mi è sempre parsa abbastanza scorrevole, a tratti divertente e le storie di tutti i personaggi mi piacciono molto. Ad esempio, ho trovato esilarante Heles costretta a sottostare alle voglie di Milena. Questa recensione, però, purtropo, non è molto positiva, in quanto leggendo, sto notando che il tuo stile, da semplice ma comunque scorrevole, sta diventando fin troppo affrettato, portandoti a commettere fin troppi errori, alcuni di distrazione. Nello scorso capitolo ho trovato diversi errori che, rileggendo si sarebbero potuti evitare e anche in questo ne ho trovati parecchi solo nella prima parte. Cercherò di segnalarteli tutti, nella speranza che non ti offenda, per aiutarti a correggerli e a rendere, in questo modo, ancora più bella la tua storia. Parlerò, per ora solo di qest'ultimo capitolo. Già nella prima riga commetti un errore, utilizzando per Heles e Milena (due RAGAZZE) il pronome "li" al posto di "le". Nella frase successiva invertire l'ordine di alcune parole, togliendo "e in confronto", verrebe quindi "Esperienza che Heles annoverava tra i suoi peggiori incubi: avrebbe preferito farsi rubare il cristallo del cuore un altro milione di volte, per quanto doloroso potesse essere, piuttosto che dover fare un viaggio di ore di guida". Il concetto non cambia, ma la storia fila molto meglio. Lo stesso discorso vale per la frase successiva, che potresti mettere "Perchè, in fondo, era stata quella la sensazione che i genitori di Milena le avevano trasmesso durante la sua ultima visita a casa loro cinque anni prima: l'impressione di essere, ai loro occhi, persino più insignificante dello scarafaggio protagonista de "La metamorfosi" di Kafka".. Tre righe più sotto scrivi: "e quindi avrebbe quello sarebbe stato", togli queel' "avrebbe" che non ci sta. E anche tre righe più sotto, togli "contro dei nemici".... si accorcerà un po' la storia, ma ne guadagnerà in scorrevolezza.
Al quinto capoverso, ad Heles venne il dubbio, senza "le" che è una ripetizione, dopo "eesersi fatta la doccia" metterei un punto e attenta che la frase successiva è tronca, credo tu abbia dimenticato un "si aprisse" ed hai messo una "m" di troppo sia in "cobalto" sia in "coprendo". Ci sono anche altre imprecisioni sulla prima parte, che però, nella seconda si attenuano: ti consiglio di rileggere tutto e di scrivere su word, tantissimi errori avresti potuto evitarli scrivendo lì. Ma soprattutto, stai attenta a tutte le ripetizioni che metti: ce ne sono davvero tantissime nella tua storia, al punto da renderla meno scorrevole di quanto in realtà potrebbe essere. Anche in questocaso, può esserti utile Word, che ti aiuta a trovare dei sinonimi alle parole o anche un normalissimo dizionario cartaceo. O altrimenti, puoi usare delle perifrasi: ad esempio, per parlare di Milena, oltre al suo nome puoi mettere "la guerriera di Nettuno", "la sailor degli oceani" "la madre di Ottavia".. ovviamente in base al contesto, facendo attenzione che quell'espressionesia adeguata (non puoi, ad esempio, mettere l'ultima, se Ottavia non è mai stata nominata in quel capitolo).
Avevo detto che ti avrei segnalato tutti gli erorri... ma sinceramente, non mi pare il caso di continuare ancora, temo già di scoraggiarti con questi che ho messo..e non vorrei che non la proseguissi a causa di questa critica, perchè, nonostante tutto, la sto leggendo molto volentieri e la leggerò ancora più volentieri quando l'avrai sistemata :)

24/04/11, ore 01:02

Ciao , ho letto anche questo capitolo . Devo dire che odio i genitori di Milena ; li odio nel profondo del mio cuore. Come fa un genitore a trattare un figlio in questo schifo di modo? E la madre di Milena? Insomma è lei che l' ha portata in grembo per 9 mesi , che l' ha allattata, cullata ... Come si fa ad essere così senza cuore ? Capisco lo stato d' animo di Milena , ma io dinanzi alle parole del padre avrei sbottato e fatto un macello. Non sono degni di essere genitori quei due. E anche se la madre comincia a sentire il peso del rimorso sulla coscienza , è cmq troppo tardi . Occhio che ancora trovo quell' in cinta ... Non voglio essere noiosa ma é un' errore che si nota. Kiss

23/04/11, ore 19:21

Ok, adesso vado lì e li uccido! Ma come caspita si permettono di dire così a Michiru???! Ma che razza di gemitori sono??! Ah no, domenticavo, NON SONO PIU' genitori per Michi. In questa prima parte satvo per esplodere e dirgliene di tutti i colori, ma Haruka mi ha preceduto e lo ha fatto perfettamente! IO LI UCCIDO, CHE RABBIAA!!! è.è

22/04/11, ore 21:35

ma sparati!!!!
della serie una ff senza lo stronzo di turno non è degna di nota xD
dopo emily credo che noburo salga in pole position per il rogo!!!! U,U
ottimo capitolo complimenti! certo che si vede che studi architettura sai? ^^ rendi molto bene gli ambienti!
al prossimo capitolo, mi auguro vivamente mio!!!!!
kiss

22/04/11, ore 14:59

L'avevi detto che erano tremendi....e hanno confermato buona parte delle aspettative vedo!mamma mia!
e non sanno ancora che sono delle sailor...non oso immaginare cosa altro potrà accadere!
alla prossima e Buona Pasqua :D