Incendio.
di Idiopatica

19/04/11, ore 23:39

Questa drabble mi ha lasciata senza parole. Si vede da subito che non è una drabble come le altre, magari proprio per come appare agli occhi, con tanti punti a capo, quasi fosse una filastrocca.
Efficace e azzeccato è anche il continuo ricorso al rosso come espressione della sofferenza di Sirius, sofferenza che io non ho mai immaginato come passiva. Il rosso è perfetto.
Si vede che il personaggio di Sirius ti è caro. Ad un primo sguardo, come già ha detto qualcuno, il tuo "componimento" può sembrare una filastrocca messa insieme un po' a caso, ma basta non leggerla con il cervello staccato per capire che non è affatto così: i miei complimenti (di un'altra scrittrice in erba, quindi).
Tefnut.

16/04/11, ore 10:48

La prima cosa che ho pensato di questa storia è stata "E' un'accozzaglia di parole", se devo essere totalmente sincera. Poi, però, l'ho riletta, e l'ho apprezzata.
Non è di certo una fic "facile", vuoi per la brevità, vuoi per il ritmo veloce, quasi incalzante. Bella l'immagine dei papaveri, associata all'incendio e a Sirius. Secondo me ha una sua originalità, non tanto perché descrive le sensazioni di Sirius sulla morte di Lily e James, ma perché le collega ad una determinata stagione, e ai papaveri appunto. Riesco quasi ad immaginarmelo, seduto in mezzo ad un prato punteggiato di rosso, mentre lascia che tutti i suoi pensieri si liberino, si ingarbuglino tra loro. Ecco, questa storia è come un gomitolo di pensieri.
Spero che questa recensione abbia un senso compiuto, e complimenti :)
Flea.

15/04/11, ore 14:35

Dio santo, ma quale settimo posto!!
Ehm, posso permettermi di insultare la giudiciA o sembrerebbe troppo cattivo??
Anche qui, c'è solo perfezione.
E Sirius.
E l'incendio.
E quel turbine di parole che si dipingono nella mente del lettore.
Veloci, dolorose quasi.
Ti sto applaudendo dal profondo del cuore.
Davvero, ogni tua storia meriterebbe di stare tra le scelte.
Jules

15/04/11, ore 13:43

Benché non originalissima (la morte è in ogni caso un tema molto sfruttato nelle fanfiction), la tua drabble appare sin dall'inizio unica. Vuoi per la complessità dello stile, vuoi per l'efficacia nel ricreare il dolore di Sirius per la morte dei suoi cari amici e per le note conseguenze che ne derivano, è una drabble davvero piacevole da leggere. Merita certamente un'attenta lettura, perché ogni frase evoca una diversa situazione, unite dal filo conduttore che è l'incendio, incendio che porta distruzione anche nel cuore di Sirius. Interessante come la frase iniziale ritorni alla fine, per essere completata dell'ovvia eppure dolorosa conclusione. Davvero abile nel gestire una drabble così particolare, senza scivoloni.
Complimenti,
Legar