Ragazze di vetro
di hibou

27/06/12, ore 00:22

Dico sul serio, sei davvero una persona con un grande talento per la scrittura. E le tue idee sono davvero molto originali, le sensazioni che trasmetti sono profonde quanto i messaggi delle tue storie. Questa in particolare è molto introspettiva, sembra quasi una poesia.
Una semplice ragazza, immersa in una profonda meditazione su se stessa, sulla sua vita, su chi è veramente. Le proiezioni di due possibili 'lei' appaiono nella sua mente, due ragazze così diverse da apparire perfette. Così perfette da apparire reali. Non sono altro che effimere illusioni, fantasmi danzanti nella sua mente, ma è come se la possedessero, come se le sue domande ossessive prendessero ilò controllo, le impedissero di vivere. La tristezza che regna nel suo sguardo vuoto, perso nell'assenza di una risposta così desiderata, è struggente. Tutti possiamo specchiarci in questa ragazza, perché tutti ci siamo posti la domanda: 'Chi sono io?'. E, tuttavia, pochi, pochissimi, sono riusciti a trovare una risposta a questa grande domanda.
A dire il vero, io posso dirmi soddisfatta. Perché? Perché non sono riuscita a trovare una risposta. Considero l'assenza di una risposta definitiva una delle cose che caratterizza al meglio l'essere umano. Il porsi delle domande, senza riuscire a trovare una risposta definitiva, ma ragionare sulle possibili eventualità. E' questo che, a mio parere, dona veramente una dignità all'essere umano. Be', per lo meno, questo è soltanto la mia condizione, degna di una persona rinchiusa in manicomio. Eh eh!
Fatto sta che la ragazza da te descritta è veramente un personaggio interessante. Pare assente, ma allo stesso tempo è al centro della storia. Può apparire meno descritta o personalizzata delle due 'ragazze di vetro', ma paradossalmente le due ragazze di vetro sono la ragazza con gli occhiali. Mi piace molto il particolare degli occhiali. Quando accenni al fatto che essi le scivolano sul naso, inserisci nella storia un dettaglio apparentemente insignificante, ma a dire il vero è molto d'effetto. E' così reale, così in contrasto con l'irrealtà che circonda le due ragazze di vetro.
Complimenti, la tua storia mia è davvero piaciuta.
Un bacio,
Beads.