Nocturne
di PettyMoth

Jacqueline
24/09/07, ore 21:08

Mi fai piangere tanto tanto ç_ç E' magnifica.

14/01/07, ore 23:54

dio mio...è veramente splendida...da togliere il fiato!complimenti...ciao

koki
17/06/06, ore 23:53

Bellissima!penso sia una delle migliori fic k abbia mai letto...6 veramente bravissima! pensa k mi sono commossa(ed è un evento molto raro!)

02/02/06, ore 19:16

Caspita…da parte mia non bisogna mai aspettarsi lacrime, ma…diciamo che se fossi stata un tipo facilmente commuovibile avrei pianto!^^ (Accidenti, che frase contorta!) Per la prima volta in vita mia avrei di gran lunga preferito che Ginny non amasse in modo tanto profondo Draco! E, credimi, la cosa rasenta il miracolo! Mi è piaciuto questo flusso di coscienza (anche se forse sarebbe meglio definirlo monologo interiore), la continua ripetizione dell’appellativo mamma, quasi a voler esorcizzare il terribile gesto commesso, come per liberarsi di un peso. La presa di coscienza di aver venduto l’amore di una madre in cambio di un sentimento fortissimo ma mal risposto, la consapevolezza di aver spezzato un legame tanto importante, si leggono con un senso di angoscia che, più che spingere a chiudere la pagina e liberarsi, trascinano fino in fondo nella lettura…una sorta di catarsi, insomma.
Mi dispiace, mamma. Per quella volta che hai passato la notte a lavorare per me, per cucirmi un vestito che ti avevo rinfacciato di non avermi comprato. Cavoli, questa è stata una vera pugnalata al petto! Una semplicità quotidiana che fa venire i brividi e ti lascia in preda ai sensi di colpa, per tutti quei grazie (e mi fermo qui…^^) taciuti.
E quel Draco finale che ti porge una mano che è impossibile rifiutare, pur sapendo quanto ti abbia distrutto…impressionistico e vivo! (ok, quanto si è capito di ciò che ho scritto?!^^)
Insomma, un lavoro degno di essere letto, che merita tutti i miei sentitissimi complimenti.

02/02/06, ore 09:47

Ho letto una Draco/Ginny e mi è anche piaciuta...questa non te la perdono! >.< triste ma bellissima...bravissima tesssora!! *.* ma ora al lavoro che qui c'è qualcuno che aspetta! Baci ;-** Fede

01/02/06, ore 20:28

Ci sono quasi rimasta secca quando mi sono accorta che avevi pubblicato: sei la mia stella Draco/Ginny di oggi...e per sempre. Dovrei picchiarti per non avermi inviato l'opera finita...come tua Betareader autonominata protesto! In ogni caso non credo che ti avrei appuntato nulla, dopo la prima versione e la seconda stravagante "piece teatral" non poteva che uscire questa ff fantastica. Mi prendo il merito di averti "deviato" al Draco/Ginny, mondo controverso e spesso banalizzato, non hai deluso le mie alte aspettative: da te non ci si può che aspettare storie originali e, oimè, talvolta tragiche. Dov'è finita la tua languida depressione? La mia folle disperazione ti ha brutalmente influenzata! Posso dirtelo? Ma si, Mi è piaciuta tantissimo, ha solleticato il mio gusto alla disperazione e al tormento! Talvolta il ritmo diventa così incalzante e frenetico che non si distingue più verità da pazzia, ha un effetto "caleidoscopio", sai cosa intendo. E quindi che aggiungere? Seppellisci Harry e torna sulla "retta" via! Per quanto riguarda la mia PRESUNTA Draco/Harry...dovranno volare le mucche(metti giù sega e martello, non valgono le ali finte): ok, ho promesso, prima o poi...meglio poi!

kishal
01/02/06, ore 16:53

Sai, potrei giudicare in due modi questa ff, ma entrambi dipendono da due tesi: la prima dice che la vita è un sogno; la seconda, che la vita è un incubo. Ora, se la vita è un sogno, Ginevra non ha fatto tutto ciò che ha fatto per mera illusione di un amore inestente; se la vita è un sogno, Draco Malfoy la ama davvero; e, sempre se la vita è un sogno.... tutto questo non è mai accaduto ma è frutto della perversa immaginazione di uno dei protagonisti della vicenda. Se invece la vita è un incubo, Ginny è stata ingannata nei sentimenti, Draco la considera il pezzo top della sua collezione di bambole - ma non la ama davvero -, e la piccola di casa Weasley è stata talmente traviata dall'amore per la serpe grigio-argento che oramai nutre la perversa passione, tipica dei maniaci assassini, nell'uccidere gli altri, soprattutto le persone che la amano. E naturalmente, se la vita è un incubo, tutto questo è accaduto realmente. Se la vita fosse un sogno, allora questa ff sarebbe l'incubo più meravigliosamente descritto che io abbia mai letto. Se la vita fosse un incubo, questa ff sarebbe la realtà più carica di maligna perversione, di lancinante dolore provocato dalla perdia dell'ultima goccia di innocenza che mi sia ritrovata davanti in questo sito. Ma, poiché non sono ancora riuscita a capire se effettivamente la vita sia un sogno o un incubo, mi limito a dirti che.... beh, la tua storia è a dir poco fantastica!!!!

01/02/06, ore 16:31

Oh cielo. Questa breve one-shot è davvero splendida. è sconvolgente, terribile, straziante, triste e realistica; mi ha colpito moltissimo. è scritta molto bene, mentre la leggevo mi sono immedesimata sia in Ginny che in Molly e mi sono venuti i brividi.
Complimenti, tantissimi complimenti.

Sere
01/02/06, ore 16:26

Ma lo sai che mi hai sconvolta? Ogni aggettivo adesso sarebbe riduttivo, come questa recensione stessa… straziante? Hai utilizzato uno stile narrativo che aderisce perfettamente ai sentimenti ed alle immagini evocate da questa storia assolutamente fantastica. Non sono riuscita a piangere durante la lettura poichè ero troppo presa per potermi distrarre, ma l’ho fatto dopo. Non so davvero cosa dire, tutte queste parole non le rendono merito… sappi che non cambierei una parola, una sola virgola, della tua Opera, hai fatto un lavoro davvero egregio. Andrò a consigliarla immediatamente ai miei amici.
Davvero Superba.

lunalovegood
01/02/06, ore 16:20

T_T che bellaaaa......ancora sto piangendo...e poi il finale è troppo...troppo triste!!! T_T sigh sigh

01/02/06, ore 16:17

Mi complimento con me stessa per averti ordinato di pubblicare ^_^ Tu non sei stata molto gentile però.. ma come, ti dico che detesto le Draco/Ginny e tu me ne scrivi una che mi fa piangere come una scema? ;_; Come al solito grazie per quei piccoli particolari che fanno venire i brividi, sapevo che saresti riuscita a stupirmi ;* e quei punti che diventano punti esclamativi, ribadisco, sono il tocco di classe. Ora torna al lavoro che qui c'è qualcuno in astinenza da capitoli! chiaro? *faccina minacciosa* Ti adoro, complimenti ancora per questo gioiellino ;*

01/02/06, ore 16:07

violenta, toccante, vera. Bellissima.