Amanti traditi
di winry8827

26/06/11, ore 14:38

Bella,mi è piaciuta molto.
Mi d'ha un senso di...non so come spiegare...
Sai quando cammini nel buio,in camera tua?Sai di sapere dove stai camminando,ma non hai tutta quela sicurezza che dovresti avere,anche se sai perfettamente dove sei.Questa poesia mi lascia allo steso modo.
I miei versi preferiti sono l'ultimo e il primo.

20/05/11, ore 18:38

Credo te l'abbiano già detto in molti.
La poesia è stupenda, mi ricorda vagamente tratti danteschi, della serie "Amor c'ha nulla amato amar perdona..."
I versi finali sono veramente molto suggestivi:

E lussuria ci vinse e, siam vinti
Ancora e, forse, in eterno saremo
Amanti traditi, che si amano vinti.

Come ti ho già detto in precedenza, amo il tuo stile... è semplice, efficace, ma allo stesso tempo credo tu abbia scelto con cura ogni minima parola. Per questo me la aggiungo alle ricordate.
Non smettere mai di scrivere -poesie in primis- perchè spero, prima o poi, di poter leggere un tuo romanzo. Sei brava e i complimenti te li meriti ;)

02/05/11, ore 10:56

Benissimo!!Anche in questa poesia molto romanticismo e ritmo.
Sono versi aprezabilissimi e molto ma molto significativi, di come la vita avvolte e spesso anche nel mondo sentimentale ci riserva delle sorprese.
Bravissima, in versi scorrevoli e messi benissimo in rima hai reso tantissimo i tuoi concetti.
Ti meriti un bel dieci e lode.
Complimenti sinceri
un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

P.S.
mi farebbe piacere ti accostassi al mio universo fiabe

19/04/11, ore 19:11

Oh beh di solito non recensisco mai le poesie (e sono una che recensisce spesso) non per atteggiamento snobbistico, ma il diretto contrario: insomma non so mai come commentare una poesia. Non me ne intendo. Mi trovo in difficoltà. E lo sono adesso perchè non saprei esattamente che dire tranne che mi ha colpito, molto, e mi è piaciuta, davvero, tanto da farmi scrivere queste povere righe come apprezzamento. Quell'"amanti traditi" ecco, mi è suonato molto intenso e forse perchè l'argomento tratta di una faccenda personale che sento vicina... non so, ma comunque, al di là dell'approssimazione delle parole, ci tengo a farti i miei complimenti.

"E lussuria ci vinse e, siam vinti
Ancora e, forse, in eterno saremo
Amanti traditi, che si amano vinti."

Troppo bella e musicale quest'ultima strofa. Mi ha ricordato un po' Dante, non proprio il contesto, ma il senso di inevitabilità: "amor che nulla amato amar perdona, ci prese del piacer sì forte che, come vedi, ancor non ci abbandona..."
Echi della Divina... ^^

19/04/11, ore 13:10

Davvero molto bella soprattutto il finale mi è piaciuto parecchio, l'idea di loro due che si uniscono perchè troppo delusi dai loro recirpoci amori è molto deprimente ma al contempo estremamente romantica e delicata

18/04/11, ore 19:02

E' una bella poesia, scritta facendo attenzione ai termini e alle rime. Il finale è particolarmente suggestivo, con sapori vagamente "estetici".
Complimenti. Ciao ciao.

18/04/11, ore 15:41

Molto bella come poesia ^^ Mi sono piaciuti molto i termini che hai usato e che hanno saputo dare musicalità ma anche espressione a quello che volevi trasmettere. Come sempre una poesia impeccabile ^^

17/04/11, ore 09:16

A me piace...
mi sembra molto uno spaccato di oggi... in cui molte poche persone capiscono il senso di stare con una persona...una sola... ma talvolta si ritrovano ad amare chi hanno tradito ma ormai il dolore e le ferite troppo profonde non si possono curare...
Bella poesia... ottima davvero l'ultima frase "Amanti traditi, che si amano vinti.": esprime tutto.
Alla prossima

Fabiola

16/04/11, ore 19:36

Complimenti W., gran bella prova non c'è che dire, affrontare un tema abusato senza scadere nel banale, anzi traendone un così bel risultato, non è da tutti.

Ciao CC

16/04/11, ore 16:56

*.* Musicale e profonda come sempre! Mi fai venire i brividi con l'ultimo verso!Bellissima!

16/04/11, ore 14:49

Amanti traditi, che si amano vinti.

Bellissimo quest'ultimo verso. Mi ha fatto venire tanti, ma tanti brividi!
Come sempre bravissima :)
La musicalità completa le parole che sembrano sussurrate tra le lacrime intrise di dolore.
Ancora complimentissimi.

Baci, L.