The last night
di Leslie_burke

16/04/11, ore 18:54

Davvero molto carina e delicata questa tua storia :) apprezzo particolarmente il fatto che sia ispirata ad una scena del manga, che personalmente preferisco all'anime. Inoltre, sei riuscita a ritrarre Lizzie non come una bimbaminkia, il che ti fa guadagnare punti xD davvero non capisco tutta questa avversione per lei. Al di là dell'apparenza frivola ed infantile, credo che la marchesina sia un personaggio molto più profondo e complesso, cosa che tu hai rappresentato perfettamente nella tua storia. Il legame che la unisce a Ciel è qualcosa al di là dell'amore perchè ormai lei è l'unico legame che il conte ha col suo passato. Se poi risultasse vero che Sebastian ha effettivamente ucciso i Phantomhives, sono sicura che Elizabeth sarebbe l'unica ancora di salvataggio per il bocchan. Condivido tutto quello che hai scritto, insomma :D complimenti! Forma e lessico impeccabili, solo una piccola nota: attenta agli errori di battitura. Spero di leggere altro di tuo!
Alla prossima,
Shira

16/04/11, ore 17:56

Devo essere assolutamente la prima a recensire. Forse la recensione non avrà molto senso, ma essere la prima a commentare questa storia mi dà un moto di orgoglio...
Ho una piccola premessa: di Kuroshitsuji conosco meglio il manga dell'anime, del quale ho visto solo la seconda serie: non ci ho capito molto e non mi è piaciuta granchè come trasposizione televisiva (i personaggi non mi davano la stessa idea che mi danno nella versione cartacea), perciò rimango fedele al manga. Inoltre, la "saga della crociera" (il nome così scontato è stato dato da me -.-") è quella in cui si può respirare un pò più di CielxLizzy, quindi non potevo non recensire questa storia.
E ora, passiamo alla recensione!
è stata scritta davvero in modo splendido, e riprendi i pensieri che Ciel esprime mentre vede Sebby fare strage di zombie: anche qui i suoi pensieri volano alla sua prigionia e non vuole che Lizzy subisca il trauma di assistere a uno spettacolo tanto cruento.
Mi è piaciuto in modo particolare questo pezzo:

Ciel.
La sua voce tiene indietro,
come un'ancora che non vuole mollare.
Le sue mani strette nella sue.
[...]
Incroci i suoi chiari occhi preoccupati.
Preoccupati per te.
è vero, non puoi cambiare il passato,
ma il presente sì.
Non permetterai che la storia si ripeta.
Lei, deve rimanere luce.
L'abbracci, le parole escono naturali,
vere in mezzo a tutte quelle bugie.
Ti proteggerò, Lizzy.
Non importa come.

Lizzy è l'unica famiglia che gli sia rimasta: è naturale che voglia proteggerla.
Inoltre, l'abbraccio è così puro che annulla quasi totalmente l'ambiente macabro in cui è ambientata la shot.
Le ultime due frasi chiudono perfettamente la shot.
Che altro posso dire?? Solo: Sei bravissima!
Spero di vedere qualche altra tua opera, ci vediamo, ciao!