Bon nouvel an, âme inquiète
di kenjina

09/02/14, ore 17:36

Povero Erik, come lo tratti male...
Però, se non fosse stato uno sfigato di proporzioni cosmiche, la storia non avrebbe avuto motivo di essere,no?
Scherzi a parte, il discorso è lo stesso che per le tue altre fanfiction:splendida. Sccritta benissimo, con una grammatica ineccepibile e uno stile che arriva al cuore. Riesci a catturare in modo eccelso la psicologia di Erik. Bellissimo, brava sul serio.
Tornerò...
Catcher

13/09/11, ore 22:40

E' stupenda! I termini sono molto evocativi, mi piacciono molto le ripetizioni che conferiscono un ritmo cadenzato e, oserei dire, quasi "denso"... adoro le frasi secche e brevi... E il finale laconico, splendido! Ok, mi piace, si è capito?

21/05/11, ore 12:33

Considerato il mio amore incredibile per il personaggio di Erik e per l'opera del fantasma dell'opera in generale, di solito tendo a evitare questa sezione perchè è difficile trovare storie in cui Erik viene dipinto come lo vedo io e vederlo diverso, magari banalizzato a eroe tragico, mi dà sui nervi. Però il titolo di questa shot mi ha incuriosita e così l'ho aperta, e devo dire che sono felicissima di averlo fatto: riesco quasi a vedermelo a osservare tutti dall'alto della sua posizione protetta, fiero della sua diversità che al contempo odia... hai reso il personaggio alla perfezione in queste poche righe, almeno secondo me, e con un personaggio tanto complesso non è davvero cosa da poco!
Complimenti davvero, un bacio
Jane <3

04/05/11, ore 12:39

Sono molto "Master I love you" in questo periodo e le vostre fanfiction sono una boccata di ossiggeno per la mia mente febbricitante di fangirl rintronata (sono vecchia per queste cose, dovrei smetterla, lo so...), e tra l'altro ho una mostruosa serie di arretrati in questo fandom.
Non so perchè ma il momento pre-why-so-silent è un momento che adoro, nel film Erik viene mostrato direttamente quando piomba nella sala, ma io adoro immaginarlo lì, nascosto ad osservare con risentimento, forse disgusto e magari anche un po' di rancorosa invidia, la Parigi ricca e festante che riversa nel "suo" teatro la sua gioia vuota e superficiale. E tu hai reso meravigliosamente questo momento, in maniera asciutta e precisa, senza frasi altisonanti o ampollose. Brava!

21/04/11, ore 15:29

"Era una notte buia e tempestosa..."
*_* è stupenda!
La adoro, adoro quest'Erik disperato e che mi fa disperare, quest'anima inquieta... lo scrivo in italiano che il francese non lo so xD... adoro com'è scritta e che cosa dice, e quell'ultima frase, e quell'ultima parola, racchiudono tutto ciò che c'è da sapere della sua povera vita. Poor unhappy Erik...
Splendida flashfic :) ti ringrazio per averla pubblicata, è proprio bella. I miei complimenti, e un grande invito a scriverne altre! :D