Super Usagi!
di ellephedre

23/03/17, ore 03:41

Ti ho beccataaaaaa... ci stai facendo penare per vedere Mamoru geloso marcio nei tuoi divertissement e qui ci hai dato qualcosa. Dato che a lui avrebbe dato fastidio se lei avesse ballato con Uait ( sono morta quando l'ho letto 😂😂😂), io direi che potresti fargli marcare un po' più il territorio nell'incontro con Seiya. So che vuoi rispettare l'indole e il carattere dei personaggi, però ormai un po' di gelosia l'hai infilata . 😘😘

16/01/14, ore 19:05

Uhhh tartine tartine.. uffa che voglia che fai venire! Ricordavo che nell'episodio il mostro avesse distrutto di più, ma meglio così! Oddio il budino alla relatività non lo ricordo per nulla ghghg Certo che Usa ubriaca è uno spasso da ricordare. Il mio avatar qui su EFP è proprio di quella puntata perché mi piace troppo.
Cosa meglio di un combattimento con l'adrenalina a mille fa smaltire la sbornia. Consigliato a tutti gli alcolisti del mondo terreno (certificato salir moon :P)
Uait?! Le pensi tutte tu… però era proprio carino quel biondino se ricordo bene :P
Mamoru geloso è una novità davvero carino. Forse geloso è troppo diciamo protettivo e irritato :P Vederli e immaginarli ballaere insieme fa sempre bene al cuore. Una favola che si realizza. Grazie per il dolce momento. Alla prossima Amaya
ps chissà chi ha vinto a morra cinese tra le ragazze alla fine :P

27/11/12, ore 01:21

Bella, bella, bella. Certo che mi hanno strappato un sorriso, poche righe ma perfette, romantiche e concise.
Sai che anche io avevo immaginato il biondino rimasta affascinato dal carattere di Usagi?
Hai fatto benissimo ad inserirlo, erano proprio le cose che la maggior parte di noi volevano vedere. :)

23/12/11, ore 10:53

Se mi hai strappato un sorriso?? MA DAI! Soprattutto sul qui-pro-quo di I love you, non ce la facevo più!! Troppo teneri!!

06/07/11, ore 15:57

noooooooooooo davvero dolcissmo questo episodio ...
Non è la prima volta che Usagi cerca di capire se Mamoru è geloso o meno ... beh, certamente Mamoru è un genio di risevatezza, e poi non riesce mai a far capire nulla di quello che gli passa nella testa ... però quando ha detto che che gli avrebbe dato fastidio vedere la sua Usagi ballare con quel White, beh lì mi sono sciolta anche io ... immagino che sofferenza per Mamoru dover espori così ^_^
scena stupenda ...
Alla prossima
Mary ^_^

25/05/11, ore 23:57

mi ha strappato un gran sorriso, un bel vuoto di quella puntata riempito in modo piacevole, mi ha fatto sorridere soprattutto: 'mi stai correggendo o me lo stai dicendo??' :P

14/05/11, ore 12:45

ciao..ma quanto e bella questa storia..mi e piaciuta un mondo..complimenti..6 d'attero brava..

09/05/11, ore 12:09

Argh, ma tu riesci a centrare tutti gli episodi che mi hanno messo in torsione lo stomaco per alcune cose che non mi sono piaciute. Ebbene sì, quel balletto con Michiru non l'ho digerito molto, poi che Haruka avesse portato a ballare Usagi non ha migliorato il mio umore, ricordo che pensai che questa relazione stava diventando un pollaio.
Il ballo finale è indicatissimo per riportare l'ordine e come tu stessa scrivi il "principe" è Mamoru, è lui l'uomo con cui è destinata a condividere il resto della vita, Haruka e Michiru e "Uait" vari ed eventuali a parte.

22/04/11, ore 12:07

uddiuuuuu che bellino questo capitoloooooooooo!!!! adoro queste descrizioni, queste piccole storie su Usa e Mamo!!! brava brava bravaaaa!!!!! a presto!

19/04/11, ore 23:44

NOOOOOOO tutto, vi prego, tutto, ma il miele noooooooooH!!! Phaushau xD! (Ok, con questa frase EFP mi toglie tutti i punti che ho guadagnato nelle ultime venti recensioni e regredisco a meno mille, come i messaggi nella mia casella.)

AVVISO: la recensione comincia qui.
Ok questa volta non ce la faccio; a me il romanticismo gratis non piace. Qui ce n'è poco a dire la verità, in fondo ho visto di molto peggio naturalmente... Però una shot basata solo su un piccolo quadretto romantico mi lascia un po' perplessa, sempre e comunque. Per fortuna il tuo romanticismo ha una vena un po' originale rispetto al solito! Mi piace in questa shot il modo di dipingerli, come al solito, sia nel loro modo molto cartoonesco (L'imbranataggine di usagi o il fatto che lo guarda con un solo occhio.. ahah che ridere) e sia nella vena di realismo che li caratterizza. Ma il soggetto mi lascia perplessa. Dio, forse sono io che cerco il complicato nelle storie, visto che di queste situazioni di gelosia, poi Mamoru che confessa d'esser geloso a sua volta, e poi la pace tenera ne ho viste e lette molte (E alla fine sorrido, dai, leggendole) l'amor canonico mi stanca. In super Usagi! poi ci sono tutte scene del genere -intendo romantiche/comiche, ovviamente perché Mamoru e Usa sono protagonisti- per cui credo di poter affermare che è la raccolta che mi piace di meno. Bam, adesso arriva la gente che dice "se non ti piace il genere non leggere", tanto leggo lo stesso, perché mi piace l'autrice. Prendete questa! Immagino che tu ovviamente scriva queste cose senza essere pretenziosa riguardo alle shot. Lo fai così, giusto per divertimento e magari per esercizio... forse dovrei spingerti a cercare, per esercizio, qualche situazione un po' differente o originale, come le trovi di solito.
Come al solito ovviamente mi hai regalato un sorriso con questa immagine, il sorriso che vuoi strappare lo strappi sempre, credici! :) ma ho impressione che potresti regalarmi di più, vero? A volte trovo quasi deludente l'idea che un talento come il tuo finisca per partorire storie che hanno più o meno sempre questo filo logico... Lei lo fulmina, lui si intimorisce, lei lo perdona perché non riesce a fare a meno di trovarlo bello, cede, lui si ingelosisce un pochino... oppure lei cerca di farlo ingelosire, sì beh, carino ma normale...  Forse dovresti puntare all'eccezionale, ecco. Trovare qualcosa che non si descriva, qualcosa di più particolare.
Oh, dear, la bandiera è verde, hai passato l'esame (: Cioè, voglio dire, a volte ho l'impressione di non sapere usare le parole, e di dire cose troppo forti o troppo poco forti, e nel tentativo di farlo sbaglio a farmi capire... Trovo il loro amore di una delicatezza molto rara, e ancora una volta mi piacerebbe più vederli in una quotidianità fatta di casa, di oggetti, o di torte sfornate e bruciate piuttosto che non in una scena del genere, senza per forza Ti amo o, non so, baci etc. Stasera, la vena romantica dentro la Vale è un po' spenta... "Il principe del suo passato, eroe del suo presente e uomo del suo avvenire." << Fra poco mi viene la carie xD che tenerezza ♥

Bon dai, spero che tu abbia capito tutto e se hai qualche dubbio mandami un mp. A volte mi rendo conto di essere decisamente sconclusionata. A presto!

19/04/11, ore 14:52

Mi piace da morire il tuo voler riempire spazi vuoti fra una scena e l'altra per dare un senso di completezza ad ogni situazione.
In quest' episodio in particolare, la sbalorditiva capacità di ripresa dei partecipanti alla festa è quasi surreale: meno sedie, meno tavoli, svenimenti collettivi e si rimettono a danzare come se nulla fosse! Ma va bene così tutto sommato!=)
Poi il broncio forzato di Usagi che non riesce mai a tenere il punto della situazione con il suo Mamo-chan, è dolcissimo. Dura veramente il tempo di un battito di ciglia perché basta un suo sorriso o una frase un po' sdolcinata e lei si scioglie immediatamente. Questo è l' amour perciò la giustifichiamo va!
Inoltre il suo voler sempre scatenare la gelosia di Mamoru è quasi comico ma giustificato, anche perché lui appare sempre così composto, tirato e poco flessibile che non si capisce mai quello che pensa. Ma alla fine si è fatto sgamare perché ha dimostrato di essere abbastanza gelosetto di quel "Uait" come lo chiama Usagi e questo non poteva che farle tremendamente piacere. Comunque si, Usagi deve assolutamente migliorare il suo inglese e Mamoru ha fatto bene ad imbrogliarla un pochettino!:D
Carina carina davvero!
Un saluto
-Alessandra-(nuova a recensire ma mi sono già palesata come tua grande fan su facebook!^__^)

18/04/11, ore 22:34

bellissima storia, molto dolce, anche se sarei stata più cattiva con Mamoru, giusto perchè in quell'episodio non mi era piaciuto che aveva ballato con tutte tranne che con la sua fidanzata inizialmente, quindi l'avrei fatto soffrire un po'

18/04/11, ore 22:28

Questi due sono troppo dolci!!! Povera Usagi, ci prova e ci riprova, ma far diventare geloso Mamoru è un'impresa da Hercules! E la filosofia di Mamoru non fa una grinza: Haruka è una ragazza, quindi non posso essere geloso di lei... Si vede che è un uomo che ha studiato tanto!!! Bellissima one-shot, dolce e divertente al punto giusto!

18/04/11, ore 21:18

:D che dolciiiiiiiiiiii io nn so ma credo che tu sia telepatica :) riesci sempre a scrivere le cose che mi piacerebbe leggere sei una grandeeee
il ballo era uno di quelli episodi di cui avrei voluto leggere il seguito :)
e poi mamo-chan geloso mi piaceeeeeee :)
brava come sempre un bacinooooooo

18/04/11, ore 11:06

Complimenti sei bravissima!!!!! Adoro Sailor Moon e adoro le tue storie su di lei!!! Sto leggendo "Verso l'alba", sono quasi arrivata all'ultimo capitolo ke hai scritto, ma non l'ho commentato ancora perchè prima vorrei rimettermi in pari. Comunque anke questa mi piace perchè è bello andare oltre l'episodio in tv, mi piace molto l'idea che hai avuto, anche perchè così si approfondisce meglio il rapporto tra Usa e Mamoru cosa che molte volte a mio parere nel cartone nonviene fatta.