Il bagno dei mangiamorte
di Laura Anita Winchester

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/05/17, ore 19:55

«Del nostro passato crudele con le nostre vite, dei nostri genitori e dei momenti felici.» questa è bella… da quando Hermione ha un passato crudele? E da quando Malfoy ammette che quello che gli è stato insegnato, ossia trattare tutti come stracci e chi non è ricco e non ha il sangue puro, come feccia?
«Gli occhi diventarono due fessure – Se sei venuto qui per insultare la mia famiglia, hai sbagliato Potter, hai davvero sbagliato – dissi, portando la mano alla tasca dove tenevo la bacchetta.» lui ha passato tutta la vita ad insultare le famiglie degli altri, per cui è l'ultimo che può aprire la bocca in questione.
Tess

"Beh, almeno Blaise sarà felice dei nuovi risultati.
Ero partito con l’idea di farmela nuovamente amica per sconfiggere Potter, ma…
Qualcosa aveva cambiato le mie aspettative." credo che Malfoy abbia perso di vista il suo vero obiettivo: eseguire il compito che Voldemort gli ha dato. Non dovrebbe perdere del tempo dietro alla sua voglia di sconfiggere Harry.
«Amico mio, sono stato con la mezzosangue e sai una cosa? Non sono riuscito a concludere niente, apparte rendermi debole davanti ai suoi occhi, ma non ero a disagio. Lei non mi guardava con la solita compassione che mi riservano tutti gli altri, mi guardava come se sapesse che per me c’era davvero un lieto fine. Come se quel marchio non indicasse la mia strada.» secondo me ha delle fette di prosciutto davanti agli occhi… ed anche belle spesse. Quando mai gli altri studenti lo hanno guardato con compassione? Lo hanno guardato con odio, con timore, con disgusto, addirittura con venerazione, ma mai con compassione.

22/05/17, ore 17:24

"Draco sospirò e si tirò su le maniche della camicia, scoprendo una fascia bianca.
- Lo tieni nascosto in questo modo? – chiesi, indicando il punto coperto dove doveva esserci il marchio nero.

- La camicia è quasi trasparente e il marchio è sufficientemente spesso da notarsi – sussurrò, passandosi una mano tra i capelli." il Marchio non dovrebbe vedersi per il suo spessore, ma per il suo colore, altrimenti coprirlo con quella fascia bianca non sarebbe servita a nulla.

22/05/17, ore 17:17

«- Iniziamo: respiro profondo, ti rilassi e pensi al tuo ricordo più bello – dissi, prendendo la bacchetta tra le mani chiudendo gli occhi, dando una dimostrazione pratica di quello che stavo dicendo.

Sono una strega.
La lettera.
Hogwarts…
- Vedo che ti stai impegnando, ma non succede nulla – mi fece notare Malfoy.

Aprii un occhio per sbirciare e notai che aveva ragione.
- Merda.

- Non è bello da parte di una ragazza – commentò ghignando.

C’era qualcosa che non andava…» di sicuro c'è veramente qualcosa che non va. Se il giorno prima il suo pensiero felice era la scoperta di essere una strega, lo deve essere anche adesso.

22/05/17, ore 16:58

«- Pensavo a quella cosa del patronus… tu hai bisogno di ripetizioni, mentre se non ricordo male Potter e la mezzosangue lo sanno utilizzare al migliore dei modi.

Mi passai una mano tra i capelli – Intendi che devo farmi dare delle ripetizioni?» da quello che mi ricordo, è stata Hermione ad avere delle difficoltà nell'eseguire l'incantesimo, visto che la sua lontra è sparita insieme a quello che lei cobsidera il ricordo più bello della sua vita.

22/05/17, ore 16:45

«Il mio più bel ricordo…
I miei genitori.
Aprii un occhio, ma la bacchetta era ferma immobile.
Quando mi hanno detto di essere un mago.
Nulla.
La ricchezza.

La fama.
Ancora nulla.
L’immagine di me vestito con la divisa da quiddich…
Lo sport, che stupido.» veramente pensieri stupendo… mi meraviglio che il patrobus non gli sia uscito.
Comunque, questa cosa non ha senso: "Quando mi hanno detto di essere un mago.". Non ha senso dire ad un bambino circondato dalla magia che è un mago. È come dire ad un bambino italiano, che vive in Italia con i suoi parenti italiani, che è italiano… senza senso, vedi? Diverso discorso se si fosse trattato di un babbano, come Hermione, o di un mago cresciuto da dei babbani, come Harry.

22/05/17, ore 16:05

«Il mio più bel ricordo…
Tornai indietro di anni, a quando ero ancora una bambina come gli altri.
Una bambina inconsapevole di quello che le sarebbe accaduto…
Alla mattina in cui mi ero svegliata, perché mia madre mi aveva chiamata.
Alla mattina in cui mi ero resa conto di essere diversa.
La bacchetta iniziò a rilasciare una luce azzurra, mentre nella mia testa il pensiero prendeva forma.
Il momento in cui avevo stretto tra le mani quella lettera.
Il momento in cui avevo letto la lettera, pensando ad uno scherzo.
Ma non era uno scherzo.
La magia, che avevo letto solo nei libri, era realtà.
Le voci erano finite, nessuno osava più dire nulla.
La scuola, il capello…» se questo è il più bel ricordo che ha Hermione, allora la sua vita deve essere veramente tremenda, peggio di quella di Harry che ha perso i genitori.

22/05/17, ore 15:34

«Mi passai una mano tra i capelli – Ci odiano semplicemente perché stiamo assieme – dissi, riassumendo in poche parole tutto quello che era successo.
- Non stiamo assieme, mezzosangue, abbiamo semplicemente scopato e poi ci criticano semplicemente perché un purosangue come me non può di certo stare con una come te.

Lo fissai – Quindi quello che è successo era solo una scopata?
Lui alzò un sopracciglio – E cos’altro doveva essere?
- Beh, pensavo di averti ferito nell’orgoglio quando ho detto che non sei capace di amare – dissi, ricordandomi la sua ira dopo quelle parole.

Nei suoi occhi passò qualcosa che però lui nascose subito – Era solo una scopata.
- Menti.» l'ha detto lei stessa: Malfoy è andato a letto con lei perché è stato punto nell'orgoglio… quello che hanno fatto, a mio parere, era solo una scopata, così come ha detto il ragazzo.

22/05/17, ore 13:28

«- Cosa hai fatto?!

Degli studenti si girarono a fissarci.
- Zitto Blaise – sibilai.

Lui mi prese per una spalla e mi portò nei sotterranei.
Ci infilammo in una stanza vuota e lui continuò a fissarmi – Ti prego dimmi che è uno stupido scherzo.
Avevo commesso un errore.
Speravo di rendermi superiore confessando ai miei amici di essermi fatto la Granger…
- Una mezzosangue, Draco! Hai rovinato la tua fama con questo! – mi urlò in faccia il mio amico.

Lo fulminai con lo sguardo – L’ho detto solo a te.
- E chi ti dice che non andrò a spifferarlo a tutti? – disse, incrociando le braccia sul petto.

- Tu non lo farai – lo minacciai.

- Osi minacciarmi, Malfoy? Ora io ho il coltello dalla parte del manico e sarai tu quello che finirà male.

Maledizione!
Quello non era uno scherzo, glielo leggevo negli occhi che la sua sete di vendetta stava per avere libero sfogo.
Dovevo farlo ragionare.
- Tu sei mio amico – gli ricordai.

- Amico? E’ così che chiami le persone che sfrutti dalla mattina alla sera? No, Draco. Non sarà solo questo a farmi cambiare idea.

- Allora cosa? – chiesi.

- Nulla, niente ti potrà aiutare. Ora vado a lezione e non aspettarti un posto con i purosangue – disse, chiudendosi la porta alle spalle.» che dire? Visto che ha passato la sua vita a comportarsi come un moccioso viziato e a trattare le persone come se fossero delle nullità, sono veramente contenta che ora anche lui venga trattato allo stesso modo solo perché è andato a letto con una mezzosangue.

22/05/17, ore 13:17

«Scossi il capo ancora più imbarazzata – No! Ho parlato con lui, Harry. E’ diverso. Non è malvagio.
- Stronzate – disse lui – Draco è malvagio e ti ho già detto cosa penso di lui.

- Non vuole fare del male a nessuno… - cercai di spiegare.» ah… quindi, quando ha messo le mani attorno al collo di Hermione, stava solo cercando di contarle i battiti del cuore… certo.

22/05/17, ore 13:10

«- Volevo dimostrarti solamente che non era vero. Che ti sei sbagliata. Io posso amare.

- No – risposi – Tu non sei capace di amare.

Lui mi trovò – E cosa te lo fa credere?
Lo fronteggiai – Tu porti solo a letto le ragazze, tu non le ami.
Lui si avvicinò e mi baciò nuovamente impedendomi di reagire.
Le sue labbra fredde cercarono un varco tra le mie e dovetti cedere.
Quando si staccò mi fissò – Allora?» baciare non significa amare… e non lo è nemmeno andare a letto con qualcuno. Amare significa mettere da parte se stesso per qualcun altro.

22/05/17, ore 13:03

«Sbuffai – Ti ricordo che abbiamo un mucchio di compiti. Anziché stare sempre a volare su quelle stupide scope potreste mettervi sotto con lo studio.
- Non ci penso nemmeno – disse Ron, avvicinandosi a noi con la cartella che pendeva minacciosa verso il pavimento.» «- Comunque Hermione, mi faresti alcuni compiti? Siamo pieni questa settimana! – disse Ron iniziando a ingozzarsi di cibo.» come ha detto Hermione, se non passerebbe tutto il tempo a bighellonare troverebbe il tempo di fare tutti i compiti.
«– Tu… sei odioso, insopportabile, credi di avere tutto sotto controllo quando sappiamo entrambi che non è così, sei un bambino viziato. Sei un maledetto figlio di…
- Un mangiamorte – concluse lui – Ho già sentito queste cose. Voglio sapere di più.

- Tu… - pensai, mentre mi avvicinavo puntandogli un dito accusatorio contro - Tu non sai amare. Non sai cosa voglia minimamente dire la parola amore. Il tuo cuore non batte per amare. Batte solo per portare disperazione.

Lui sbiancò leggermente e mi afferrò nuovamente il polso premendo le dita nella carne.
Gemetti.
Il viso di Draco si avvicinò al mio – Sei sicura di quello che hai detto, mezzosangue?» hei, è stato lui a voler sapere che cos'era.

22/05/17, ore 12:53

«Maledizione!
Non era andata per niente bene!
- Draco, sicuro di non voler parlare? – chiese per l’ennesima volta Pansy.

Scossi il capo mentre guardavo fuori dalla finestra.
Mi aveva dato dello stupido…
Avevo rovinato tutto.» beh, Hermione non ha detto altro che la verità.
«- Ho detto a Malfoy di starti lontano – sussurrò sedendosi vicino a me.

- Harry, non ti devi immischiare – mi lamentai.

- Se ti fa del male deve pagare – sussurrò lui, accarezzandomi i capelli.

Scossi il capo – No, non ricaveresti nulla.
Lui sospirò – Fammi solo un piacere, stagli lontano più che puoi. Ti prego – mi chiese.
Sorrisi debolmente – Ci proverò.» santo Harry…

22/05/17, ore 12:48

«- Perché lo fai? – chiesi riferendomi a tutto quando… al marchio, alla promessa con Voldemort…a quello che avrebbe fatto.

- Lui mi ha scelto. E’ il mio momento – sussurrò.

- Stupido – sussurrai mentre le lacrime mi pizzicavano gli occhi.

- Tu non sai quanto io voglia tornare indietro…

Mi alzai di scatto – Sei uno stupido! Stai rovinando tutto! La tua famiglia… la mia vita…è meglio che non ci vediamo per un po’
Uscii dalla stanza delle necessità lasciando Draco a tormentarsi per i suoi errori commessi.» mi sembra anche ora che Malfoy pensi a quello che sta facendo. Ma più che altro che ragioni sul suo comportamento da idiota.

22/05/17, ore 12:42

«- Signor Malfoy – mi richiamò il professore.

Lo guardai svogliato – Si?
- Non ha ancora iniziato la pozione, suppongo che lei stia male.

Alzai le spalle – Un po’ – mentii.
I suoi occhi neri viaggiarono per la classe – Bene allora può sistemarsi affianco alla signorina Granger che sembra essere in difficoltà.» «Notai che non portava la sciarpa e il livido appariva nero rispetto alla sua pelle.
- Perché non lo nascondi? – chiesi.

Lei mi fulminò – Non sarà un tuo stupido divertimento a rovinarmi la vita.
- E se qualcuno chiede cosa ti è successo? – la provocai.

Lei alzò le spalle – Dirò la verità, ovvero che sei stato tu.
Impallidii – I professori l’hanno visto?
Per la prima volta vidi un ghigno dipingersi sul suo volto – Solo Piton ma a quanto pare non gliene importa più di tanto.» ripeto, Piton è un pessimo insegnante.
Si vedeva lontano un miglio che Malfoy non stava male, ma che semplicemente se ne fregiava della lezione. Inoltre non ha detto una parola vedendo il livido di Hermione.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]