La dolorosa decisione di un nukenin
di Kengha

15/10/22, ore 09:01

Come dice anche Kakashi, Itachi è senza dubbio l'erede più puro dello Sharingan. Hai ragione, il suo cuore è stato sempre tanto grande quanto invisibile e il suo carattere talmente dolce che tutti hanno pensato di potersi permettere di farlo a pezzi sia dentro che fuori sapendo che avrebbe detto di sì a tutto. Sapevano quanto fosse rimasto traumatizzato dai campi di battaglia e quanto fosse nobile da non tradire mai il suo villaggio. Hanno preso la preda giusta che non avrebbe obiettato. Sasuke non merita di morire per questo e non avrebbe meritato nemmeno di soffrire tanto, era solo un bambino all'epoca, l'ennesima vittima di questa gente senza scrupoli, sarebbe stato finito se non avesse avuto l'enorme cuore del suo nii - San a fargli da scudo. Itachi, un eroe non convenzionale ma un eroe vero.

18/04/11, ore 19:17

Sono d'accordo con il tuo pensiero! anche secondo me Itachi si è sentito molto in conflitto quando ha preso la decisione cruciale di sterminare il clan...
Ma credo che tenere in vita Sasuke, per amore ma soprattutto per dargli la possibilità di ricreare il clan, sia stato uno dei gesti più nobili del manga: sacrificare la propria fama, la propria famiglia, il porprio onore ma soprattutto se stesso per il proprio villaggio non sarebbe stata cosa da tutti... e certamente non poteva pemrettere che cmq il clan Uchiha restasse nel disonore, quindi ha lasciato in vita Sasuke... eppure, lo ha portato alla parte oscura. Forse ha calibrato male le sue considerazioni,...
resto cmq convinta che non si dovesse ricorrere ad una tale violenza: chi gli ha ordinato di uccidere il suo clan, cioè il terzo Hokage ecc, ha sbagliato. c'è sempre un'altra scelta.
Comunque molto brava! hai reso bene l'idea di tutto =)

17/04/11, ore 21:49

ITACHIIIIII! Q^Q il mio Itachi-san, i suoi pensieri alla vigilia dello sterminio ç^ç
Ok, devo dire che è molto carina, rappresenta veramente bene il carattere del mio Itachi-san e il dolore che prova nel dover distruggere tutto e nel dover far soffrire Suckgay per questo. è veramente bellissima ^^

17/04/11, ore 21:20

Wow Dolly...ho ancora la pelle d'oca!
Anche secondo me i pensieri di Itachi erano quelli!
Però io,al contrario tuo,non sarei stata capace di scriverlo!
Brava Dolly,i mie complimenti!
Ciao Ciao
Molly 1997

17/04/11, ore 18:34

secondo me, ci hai azzeccato, nel modo di pensare di itachi. In quella situazione, provabilmente anche io avrei pensato cosi, se fossi stata al posto suo.

17/04/11, ore 15:57

Ciao. Mi è piaciuto molto leggere questa one-shot. In effetti nessuno si è mai curato di come il povero Itachi si potesse sentire dovendo prendere una decisione tra il proprio villaggio e il proprio clan. Ma una cosa non ha proprio senso.  Certo lui non sopporterebbe un'altra guerra ma così facendo lu uccide delle persone. Più o meno sarebe come intraprendere un'altra guerra, anche se potremmo definirla personale. Itachi è un pacifista che però ricorre alla violenza. E' un contro senso. X9 E il fatto che abbia risparmiato il fratellino adorato lo rende ancora più forte. Mi dispiace solamente che gli sia capitata una sorte simile.
Complimenti ancora per la storia, sei stata brava.
Ciao

_ilaria_94