Red Symphony
di rees

14/12/12, ore 12:49

Questa non è un po' OOC... è MOLTOOOO OOC!!!! Voglio dire, è impossibile! A dirla tutta ci avevo pensato anch'io, ma poi mi sono detta "See, Lisbon che dà la caccia a se stessa? Come farebbe a sostenere un doppio gioco così grande, lei che in fondo, è così fragile?" Sarebbe teoricamente e praticamente impossibile, su questo non c'è dubbio. Però sono contenta che qualcuno abbia sviluppato questa teoria, alla fine si entra nella surrealtà e nel divertimento, almeno io l'ho fatto! Butterei all'aria tutto davvero, se alla fine dello show scoprissi che dietro a tutto questo casino ci fosse lei! Nonostante la storia sia temeraria e ardua, ti faccio i miei più sinceri complimenti! A presto =) D.

01/10/11, ore 16:50

Non so a chi sia venuta l'idea di questa teoria, ma non trova la mia condivisione....
Non m i convince per niente!

23/04/11, ore 13:37

scusa, cara, il mio cervellino bacato l'aveva messa nella cartella delle Recensite ç_ç chiedo perdooooono! ma sai come si dice quando qualcuno ha la testa tra le nuvole no? è innamorata!
e tu mi capisci, si? grazie u.u

allora: TU SEI PAZZA! e questo lo sai. SEI FUORI DI TESTA!! ma sai anche questo... uhm, forse dovrei dirti qualcosa che non sai >_>
ok, che ne dici de MI PIACE!!! davvero, mi piace! cioè, so che è impossibile che tess sia john ( anche perchè sono convinta che Reddy sia un figo, e quindi se Reddy non è un figo, mi incazzo con Bruno -ave, Dio- ) però mi piace che Tess sia John! è una figata! nel senso, al massimo le credenze popolari dicono che Jane e John siano la stessa persona, oppure che John sia Kim (Kim, povero Kim, che potrebbe uccidere Jane solo per Teresa...e non dico solo in campo sentimentale, ma anche se jane la mettesse nei guai) ....
ma che john sia teresa nessuno lo aveva mai detto!! son convinta che bruno si rivolterebbe sulla sua poltrona da produttore, dal momento che non è ancora morto, ma cazzo, è geniale!
no, minchia, sarebbe quasi da proporlo a bruno *-*
ok ok, mi calmo u.u
e vado ad apparecchiare, che mia mamma chiama =_=
un bacione, carissima, ti voglio beneeee!!
la tua Polpetta preferita

23/04/11, ore 12:44

LOL! Mi hai fregata! Credevo che fosse Van Pelt, anche cronologicamente sarebbe stato assurdo... :D
Be', è scritta molto bene ed è molto originale come idea... anche se devo dire che trovo poco realistico che unba Lisbon/Red John si innamori veramente di Patrick Jane. Nel senso che secondo me come situazione sarebbe realistica quella di lei che lo assume per averlo sott'occhio, e potrebbe anche essere capace di flirtare con lui per - diciamo - depistarlo o comunque risultare attendibile (qualunque donna sana di mente si piglierebbe una cotta per Jane, a meno che non sia perdutamente innamorata di qualcun altro come Van Pelt)... ma sull'innamoramento ho qualche dubbio, ecco... direi piuttosto che, se approfondito adeguatamente, si potrebbero sviluppare tra di loro una sorta di rapporto morboso.

18/04/11, ore 11:44

Posso dirtelo? tu sei pazza e hai una mente insana, come quella che ha partorito l'idea che Lisbon possa essere John.
Ma, pazza o meno, sei stata bravissima. E' scritta benissimo e ho sospettato che fosse Lisbon solo quando ho letto degli occhi verdi. E poi... BUM arriva al CBI e incontra Jane e... John è innamorato del suo giocattolo preferito? John che è Lisbon, prova dei sentimenti perché è impossibile resistere a uno come Jane, quando lo conosci?
Oh mio Dio così non va bene, mi fai venire i dubbi...
comunque il Sillogismo non fa una piega. Ma dovrei aggiungere che allora Lisbon è Bruno, perché tutte amiamo anche lui!
Il requiem di Mozart è... perfetto per la storia. Perfettamente calzante.
Ma... ma... povero Jane!!!! (e qui penserai che sono impazzita o.O)
Anche lui ama Lisbon!!!! non può essere John, perché, giustamente, sarebbe insano, e... strano e triste!
Uffa... Il problema è che questa storia è troppo bella e troppo perfetta per non essere amata.
E quindi, anche se vorrei non aver mai neppure pensato che Lisbon sia John, la metto nei preferiti.
Ps RECENSISCI TURNING TIME O NON METTERO' IL PROSSIMO CAPITOLO!
Ci si legge,
Sasy

17/04/11, ore 22:56

Wooooow!!!! Questa teoria mette i brividi!! mi fa uno strano effetto pensare a Lisbon (diciamocelo: a Tess *-*), come una psicopatica..Mi è piaciuto molto l'abbinamento che è venuto fuori con "Dal tuo fidato compagno di giochi", "ti dedichi al tuo lavoro", "Hai due ore di divertimento".. Come se fosse tutto un gioco, un passatempo, ma allo stesso tempo da le stesse gratificazioni personali di qualunque altro lavoro.. Affascinante!!
Apre gli occhi, assonnata, per incontrare i tuoi, grandi, dolci, verdi e tremendamente decisi.
Ecco come mischiare perfettemente il carattere di Lisbon in questa nuova ottica perversa.. E' una donna forte sì, ma anche mostrato momenti di fragilità e dolcezza.. Complimenti ci sei riuscita benissimo!!
Ma la parte più bella....L'epilogo è un tocco di classe!! Lo citerei tutto dalla prima all'ultima riga *-*
Hai descritto sentimenti contrastanti così bene che adesso spero sia Lisbon Red John *-* Sarebbe dannatamente interessante!!
L'effetto che ha su di te è insano e sbagliato. [...] Allontanarti da lui lo porterà al sospetto, avvicinarti lo porterà a scoprire. Rimanere così, come siete ora, sta diventando impossibile..
E poi si chiedono perché ha rapito Kristina!! ahahahaha fantastica!! XD
Il che spiegherebbe anche perchè è stata incastrata anche l'Hightower!! XD
Comunque questa è una tesi che convince poco anche me.. ho letto molte argomentazioni e quella che ha più senso mi è sembrata RJ = Brett Partridge!! Te che ne pensi di quella? Secondo me è molto vicina alla verità!! *-*
La musica che hai scelto è perfetta!! Aumenta la tensione!! *-*
Bravissima davvero *-*
Un bacione^^

17/04/11, ore 22:35

O_O   Oh my god !!!! Cara Giulia come sempre le tue idee sono geniali :) !!!
Lisbon nei panni di John è un idea mostruosamente ( sel senso buono naturalmente ) favolosa :) !!! Mi hai davvero fatto venire la pelle d'oca . La tua bellissima storia, il sottofondo musicale unito infine alla luce fioca della mia camera hanno dato vita a questa nuova Lisbon versione serial killer molto diversa dalla Teresa che vediamo nel telefilm ma altrettanto bella ed affascinante.
Complimenti , non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori.
Alla prossima,
Un bacione
Vany

17/04/11, ore 17:58

O.O!!!!!!!!!!!
aspetta...calmi tutti!!! John=Lisbon???
è la teoria più assurda, inimmaginabile, sconcertante, spaventosa, terrificante, assurda (l'ho già detto), inaccettabile, impossibile, inquietante..affascinante e intrigante che io abbia mai sentito!!!!
e da dove doveva saltar fuori, se non dalla tua abilissima mano da scrittrice? **
ti giuro..per un momento ho avuto il sadico pensiero "dai Lisbon, falla fuori!" ..il che è il preludio di un gravissimo problema mentale!
however! bellissima!!!! mi è piaciuta moltissimo e il tuo ragionamento non fa una piega: Lisbon dovrebbe essere tutti loro, Minelli compreso! come spunto per la storia direi che era perfetto XD
il sottofondo mi ha fatto tremare, tanto che a un certo punto mi sono girata per vedere se ero ancor da sola XD (certo, girarsi e vedere di essere in compagnia di Lisbon sarebbe stato magnifico!! preferibilmente senza coltello in mano XD!)
ho adorato l'epilogo: sentimenti contrastanti di un'assassina. è straordinario pensare all'ironia della sorte: Jane filrta con l'assassina della moglie che vuole vendicare, uccidendola! assurdo ** e assolutamente intrigante **
non c'è che dire cara, complimenti!!!
mi è piaciuta veramente moltissimo!
a prestooooo!!
tanti tanti (ma taaanti) baci :):)
Giada