Sei una donna, sai cosa intendo.
di oceanodiviolini

07/12/11, ore 22:38

Okayyyysss...
non dovrei trovarmi qui, e sai perché?
Bene, avevo trovato questa storia spulciando di qua e di là e l'avevo subito addocchiata: titolo caldo, l'introduzione mi aveva ispirato ... allora ho pensato "Perfetto, ora leggo i primi tre capitolo pubblicati poi lascio una recensione per esprimere il mio parere"
Ma, cavoli, chi ha mai detto che i miei piani vanno sempre come devono andare! (non ci vanno mai, siamo chiari .-.)
Mettiamo appunto una cosa, fino ad adesso gli altri due capitoli non li ho letti, perché mi sono fermata a questo ed ho esalato un bel respiro. è stato terribilmente illuminante, dico terribilmente perché mi hai fatto rimanere letteralmente a bocca aperta. Mi sono detta "Ma cazzo, chi è questa? Un profeta?"
Ho adorato in particolar modo la frase

Egregia sostituta di quella di lui, impegnata come sempre a giocare con le labbra di un'altra, un'altra e un'altra ancora

Meraviglioso, e, devo dire la verità, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista!

... Bene, ora che sono finalmente rimasta anche io senza parole credo di avere il permesso di congedarmi. Buonaserata. xD ...
Yeah,

Elisa :)

02/10/11, ore 20:56

Ciao =)
Ho scoperto la tua storia così per caso ... girovagando nei meandri di efp per trovare qualcosa di originale .. E dopo un'estenuante ricerca ho trovato la tua ff, che promette davvero bene ^^ Inoltre parli di una coppia che adoro, e già dal titolo la ff mi ha ispirato perchè si capisce che non è la classica storia su di loro, ma molto originale.
Peccato che però non aggiorni da luglio ... spero che non sei in fase crisi di ispirazione, perchè sono molto curiosa di leggere quello che succedera' ;)
Quindi, mentre ti rifaccio i complimenti per quello che hai scritto, e come lo hai scritto, incrocio le dita per un tuo recente aggiornamento mettendo la storia nelle seguite ... kiss

24/09/11, ore 20:50

Nooo! Ho scoperto solo venti minuti fa per caso la tua fan fic, mi ci sono addentrata, l'ho letta tutta d'un fiato, sono arrivata alla fine del terzo capitolo pronta a proseguire...e non c'era un capitolo quarto!!  0_0
Oddio, la perfidia di James mi ha un attimino spiazzata (ma no, James!! Mi sei sempre piaciuto malandrino come sei, ma non puoi farmi questo!!) e credo, all'inizio del capitolo, di essermi sentita anch'io un po' come Lily-con-il-tovagliolo-in-faccia leggendo del non-bacio e del perfido piano della Magnifica Coppia (senza nulla togliere a Remus, che è adorabile, e -ehm,sì- a Peter, che è...quello che è, ma come James e Sirius non c'è nessuno) ... ma la curiosità mi sta divorando, attendo ansiosamente il seguito!! (la fanfic è volata subito fra i preferiti, quindi non pensare che me lo lascerò sfuggire ;) )

30/08/11, ore 19:26

Humm.....interessante, decisamente interessante...
Non mi aspettavo una cosa così...ma è...carina...James in questo capitolo sembra molto stronzo ma forse è solo la mia impressione dopo aver letto moltissime fanfiction in cui sbava come una cane, pardon, come un cervo, dietro a Lily.
Ma sono sicura che questa vendetta sfocerà in qualcos'altro perchè alla fine la storia è quella...
ti prego, non aspettare così tanto a postare, la prossima volta
è troppo bella e voglio sapere come continua
un bacione
e complimenti per esserti maturata
Moni
p.s.con quanto sei uscita?

29/07/11, ore 15:19

Un ottimo ritorno, non c'è che dire :) sono sempre più convinta della mia buona decisione nel seguire questa storia, le basi che hai gettato finora sono estremamente promettenti e per nulla stonate. Mi piace l'idea che James si sia finalmente svegliato e abbia deciso di riprendere in mano il suo orgoglio. Riconfermo poi il fatto che la storia sia scritta estremamente bene: si nota soprattutto che hai un ottimo lessico, le parole sembrano sempre scelte con cura e per nulla banali. Anche i dialoghi tra Sirius e James mi hanno entusiasmato molto: Sirius, con i suoi commenti scorbutici e assolutamente privi di tatto, è decisamente come lo immagino :D
Brava per la maturità, e continua così con la storia ;)
A presto,
la vecchia Jane

25/07/11, ore 16:30

Non mi sento tanto bene, quindi la recensione sarà scarna e -probabilmente- senza alcun senso logico, ma non posso non commentare una James/Lily come questa. *___*
E' diversa dalle solite che mi capitano sotto gli occhi, e ne sono rimasta estremamente affascinata.
Cioè, sei una genia! *--*
Non riesco a biasimare il povero James e non vedo l'ora di leggere la sua eclatante vendetta. Sirius mi ha fatto morire dalle risate. Lily... beh, io la immagino piuttosto simile, in effetti. *OO*
Bravissima, ti faccio i miei complimenti. :D

25/07/11, ore 12:10

*Suona la fanfara* Ce l'hai fatta! Capitolo molto illuminante xD Stavo cadendo per le risate
A presto, Nyu

25/07/11, ore 11:43

Ciao! Ho letto la tua storia e ti devo dire che mi piace davvero molto.
Prima di tutto è ben scritta e hai sile. In più in capitoli sono molto interessanti (muoio dalla curiosità, voglio proprio vedere cosa farà James!).
Poi devo dire che la caratterizzazione dei personaggi è nuova e fatta bene questo mi piace. In molte ff si legge di un James cotto a puntino che fa il cagnolino, o il cervino che dir si voglia, e di una Lily isterica appena si parla di Potter o di qualsiasi altra cosa che inizi con la P, o del Quidditch.
Devo dire che l'idea che Lily fosse già innamorata di James, o che almeno già gli piacesse, mi lascia un po' di stucco (mannaggia la Rowling e le sue risposte ambigue!)... ma la tua storia mi piace e soprattutto regge! Non è una di quelle trame assurde che si vedono ogni tanto tipo Lily-vampira sexy.
Vorrei solo chiederti dei capitoli un po' più lunghi e aggiornamenti un po' più rapidi, se possibile :)
Comunque, congraturazioni per gli esami spero che ti siano andati bene!

24/07/11, ore 19:49

Non potevo non recensire una raccolta James/Lily. Assolutamente no. :)
(Parentesi fuori recensione) Maturata anche tu? Ti stringo la mano, allora. Capisco come ti senti, perfettamente! (Fine parentesi fuori recensione)
Dunque, ho trovato la raccolta davvero interessante.
Il primo capitolo mi ha lasciata un po' perplessa, ma alla fine, ragionandoci su, credo voglia dire molte più cose di quanto tu ne abbia scritte, credo si focalizzi sull'intero rapporto James-Lily.
Il secondo poi è stato, uhm, sorprendente, ecco: hai ritratto una Lily che non avrei mai immaginato. Personalmente ho una visione un  po' diversa del personaggio, ma lo amo così tanto che riesco ad apprezzarlo in ogni sfaccettatura che gli autori le danno. Perciò, sì, anche la tua Lily mi piace, perchè presenta dei tratti che ho l'impressione saranni determinanti alla fine (la timidezza, ad esempio).
La trama del secondo capitolo era semplice ma accattivante, di quelle che ti mandano in brodo di giuggiole non appena leggi di un avvicinamento tra i due. Il tutto sullo sfondo di una marmellata di mirtilli, poi. Originale, devo dirlo, come originale è stata la trovata della timidezza di Lily, del suo stomaco che si serra davanti agli altri (o davanti a James, io mi domando?). Anche come nel prologo, sono convinta che qui tu abbia voluto lasciare ad intendere molto altro, come dei sottili indizi disseminati per tutto il capitolo.
Quest'ultimo poi mi è piaciuto. Sul serio. Hai dipinto James esattamente come l'ho sempre visto io: arrogante, orgoglioso, playboy e vendicativo. Pertanto, immaginerai che leggere di lui è un piacere!
Sì, hai dato una bella caratterizzazione di James, seguendo probabilmente le linee guida lasciate da Snape nel quinto libro/film. Sirius, non so, non riesco bene ad inquadrarlo: l'hai ritratto come un soggetto interessante, ma c'è qualcosa che mi sfugge. Sarà perchè l'ho sempre visto come il classico dandy wilderiano, suppergiù. :)
Ma, passando a ciò che mi preme dirti, c'è qualcosa che capeggia su tutte le altre: lo stile e la grammatica.
Hai uno stile davvero particolare, chiazzato di umorismo e di una giusta vena ironica, che rende ogni capitolo avvincente e curioso, spingendo il lettore a proseguire con interesse nella lettura.
Adotti degli accostamenti di parole/argomenti veramente efficaci, di quei classici tipi che ti fan dire: "Caspita, bella trovata!" e per questo non posso che porgerti i miei complimenti.
La grammatica è impeccabile e segue lo stile, adattandosi ad esso, quasi scivolandogli addosso per seguire il ritmo fluido ed incalzante attraverso parole semplici ma efficaci.
Che dirti altro? Aggiungo la raccolta alle seguite. E come non potrei? Vivo in questo sito per leggere/scrivere di Lily e James!
Attendo con impazienza il prossimo aggiornamento!

Roxar.

26/04/11, ore 19:22

Non è un'esagerazione.
Per quanto io possa sembrare leccaculo ogni tanto nella mia vita, ti giuro che quello che sto per affermare qui e ora lo penso veramente: cavolo! (Che poi non era solo "cavolo" quello che volevo dire, solo che non sono riuscita a trattenere l'esclamazione) Allora: ho letto centinaia di James/Lily, tante che a qualcuno verrebbe la nausea di quella coppia solo a leggerne la metà e in un qualche modo ero sempre un po' delusa...
Perché o erano storielle scritte da bimbette in cui Lily era un'ipocrita assurda, oppure per far innamorare quei due sembrava che dovesse sempre accadere qualcosa di straordinario: un viaggio nel tempo (mi perdoni la mia cara Lussi di "come se non fosse stato mai amore", storia che adoro comunque), un'idea pazza di Silente, un torneo mortale, Lily in pericolo di morte per colpa di Remus in trasformazione, ecc. gli esempi sono migliaia (più delle fanfic, che strano...), invece poi arrivi tu e esprimi i sentimenti di Lily così...normalmente. Cioè senza tanti giri di parole, senza farmi dubitare che l'autrice abbia 12 anni o giù di lì, quindi in maniera matura e comprensiva, come se li avessi vissuti tu stessa.
Quindi, grazie!!
Hai fatto aumentare a dismisura il mio ammmore per questa coppia!!
Mi piace proprio il fatto che nella tua storia è tutto così credibile! Cioè, James sembra reale, un personaggio che oggi come domani potresti incontrare a scuola o in un bar o che so io...
Insomma: dritta tra le preferite e...
Cosa cavolo fa James???
Perchè vuoi farmi soffrire cosìììì!!??!!
Aspetto con ansia (non esagero) la continuazione!!

26/04/11, ore 19:07

Premessa: la storia (o almeno il primo capitolo visto che per ora ho letto solo quello) mi è piaciuta tantissimo.
Ma, soprattutto mi sono piaciuti i tuoi pensieri su James.
Sarà che ho letto pure io quell'intervista e mi aveva colpito la stessa frase, sarà che come te adoro James Potter, sarà che leggo quasi solo James/Lily e che venero questa coppia, ma, davvero sono rimasta colpita da come hai saputo esprimere in maniera così chiara e precisa il tuo pensiero sulla coppia.
Io non ci sarei mai riuscita, ma ti ringrazio perché mi hai chiarito le idee su come la pensavo (suona un po' idiota, ma è così e...sì, IO sono idiota u.u)
Vado immediatamente a leggere il capitolo number 2 =)

24/04/11, ore 14:52

Ciao! Ho trovato la tua storia citata in una fic di malandrina4ever e ho deciso di dare un'occhiata, visto che la classificava come originale e, insomma, non banale.
Che dire.. ho decisamente fatto bene!
Partiamo dal titolo dell'intera storia: lo adoro! Semplice, azzeccato e poi suona proprio bene, non saprei come altro definirlo! Passando al contenuto della storia, che, sinceramente, è la cosa più importante... beh, è proprio vero che non è per niente banale. Presenta una prospettiva totalmente diversa di Lily, i cui sentimenti, effettivamente, non vengono mai veramente approfonditi. Complimenti davvero, anche per il tuo modo di scrivere e per la tua grammatica pulita e precisa che è ormai tanto difficile da trovare sul sito.
Insomma, semplicemente questa storia mi sembra proprio premettere molto bene!
Spero scriverai presto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Isabella

22/04/11, ore 19:32

Il contatto?!
Quale contatto???
Con cosa?
La mano di James?
La bocca di James? *-*
*qualcuno grida di smettere di fare casino*
*malandrina smette di saltellare sul posto*
Anche questo capitolo mi è piaciuto assai =)
Sai già che mi piace il tuo modo di scrivere, non so perchè esattamente...cioè, grammatica corretta e stile scorrevole ok, ma un sacco di gente scrive così, solo che tu hai qualcosa di diverso.
Quando leggo qualcosa di tuo ci trovo sempre una punta di originalità che non trovo da nessun'altra parte, davvero brava ^^
Poi seguo molto volentieri la tua storia perchè di solito nelle James/Lily quando si mettono insieme quasi quasi mi dispiace, dato che so che James diventerà presto uno zerbino (-.-), invece nella tua so che non accadrà **
Ora una cosa che non c'entra niente con la storia XD Ho scritto il prologo di una parodia James/Lily (tranquilla non voglio farmi pubblicità, è che ti devo chiedere una cosa xD) e mentre pensavo a un titolo mi è venuto in mente 'No, non ho idea di cosa tu intenda, Rowling' (dato che quell'intervista penso la conoscano tutte le amanti della coppia <3), poi però ho pensato che così poteva sembrare che fosse una parodia della TUA storia, quindi prima ho voluto chiederti cosa ne pensassi. Naturalmente se ti dà fastidio ne sceglo un altro, altrimenti nella storia lo specificherei che non si tratta di una parodia della tua che, anzi, consiglierei a tutti quelli che si volessero leggere una bella James/Lily ^^ Perchè io amo le James/Lily, ne scrivo anche, quindi la parodia è semplicemente un modo per scherzare sopra i clichè più diffusi in questa coppia =)
Fammi sapere, se è un problema ne trovo un altro =)

18/04/11, ore 18:10

E' interessante. La tua storia, intendo. Porti avanti un punto di vista che io non condivido per nulla - nel senso che sono del parere che James abbia da sempre avuto un debole per Lily, ma soprattutto dubito che lui possa mai essersi fatto mezza Hogwarts - e, perdona se te lo dico, fossi in te promuoverei le mie idee con un po' meno arroganza - soltanto perché ritengo che nessun autore di fanfiction possa eleggersi a conoscitore della santa verità nel momento in cui l'unica che la detiene è la Rowling, a dispetto del fatto che non abbia rilasciato particolari in merito. Alla fine un fanwriter può solo speculare, in maniera più o meno intelligente e sensata a seconda di quanto uno si metta a scavare nei particolari che stanno non solo nei libri (a tal proposito, complimenti perché si vede che sei attenta dal fatto che ti sei basata sulla frase di un'intervista. C'è gente che scrive senza nemmeno aver letto i libri, perciò indubbiamente il tuo è un lavoro ragionato e per questo apprezzabile). Insomma, se ti fa piacere avere fra le fila dei lettori una persona scettica, che ha bisogno di leggere qualcosa di estremamente convincente per trovare plausibile la storia, la seguirò con piacere. Perché è scritta molto bene, con un lessico ottimo, personaggi ben inquadrati da poche e precise parole. Una cosa stilisticamente molto apprezzabile, che è ben raro trovare fra le innumerevoli James/Lily. C'è la giusta suspence e sembra promettere bene, in definitiva; e una volta tanto mi piace leggere qualcosa di diverso dal solito (anche da quello che scrivo io XD).
Bene, ho detto tutto. Al prossimo capitolo, dunque.

Jane

18/04/11, ore 17:29

La storia si prospetta veramente bella :)
Lily è in qualche odo innamorata di James e lo tratta male per autodifesa,e James? Perchè fa l'idiota? E l'amore per Lily, nella tua storia è vero? Spero tanto di si, perchè avendo questa visione non potrei mai leggere una storia dovo il suo sentimento non sia vero :) Non so se capisci cosa intendo :) Spero solo che, se hai capito, mi risponderai. Se ti è possibile :)
cmq se è come la penso io leggerò :)
a presto
Ginevra :)