Sprazzi di vita insieme, o semplicemente pensieri.
di Lady Trash

15/05/11, ore 11:51

Uff...avevo scritto una recensione lunghissima e il sito non l'ha salvata >_>
Sfiga neraaaaaa!!!
Dicevo: come puoi sopravvalutarmi fino a questo punto, tu, piccola donna??? Come puoi pensare che io -notoriamente conosciuta come Miss Talpa 2011- potessi notare questa perla senza il tuo aiuto? Nemmeno San Kyouya da Tokyo si è degnato di darmi un indizio. Chi lo fa, se non ci pensi direttamente tu in prima persona? EH? EH???
Insomma, non essere timida e la prossima volta avvertimi ^_^
Per me è un piacere trovare questi regali meravigliosi!!!
A proposito, grazie mille per avermi dedicato questa flash! :D
Trovo che l'intero siparietto da te descritto sia impregnato di una dolce malinconia, fatta di rimpianti, rassegnazione e speranza finale. Il personaggio di Matt è una tabula rasa, nel senso che di lui si sa soltanto che gli piacciono i videogiochi, e questo ci permette di immaginare il suo carattere in qualsiasi modo; eppure tu sei riuscita a caratterizzarlo senza affibbiargli caratteristiche a tuo piacimento.. Non so come hai fatto, ma penso che anche Tsugumi Ohba pensava quello che hai pensato tu, quando ha illustrato la morte di Matt: di un personaggio che così come appare, se ne va.
La prima parte della storia è quella dedicata ai rimpianti di Matt, che, appunto, prova amarezza per non avere la possibilità di realizzare tutti i suoi sogni di vita semplice, normale, insieme a Mello.
La seconda parte è quella della rassegnazione: qui Matt si sacrifica, abbandonando quei sogni, in nome dell'amore che prova per Mello. Paragona, in un certo qual senso, la sua morte ad un regalo, poichè spera che grazie ad essa Mello riuscirà ad ottenere un vantaggio per risolvere il caso-kira.
La terza parte è quella che dà luce al racconto, quella della speranza: Matt spera, con la frase "aveva solo messo in pausa" che un giorno, in un'altra vita, all'inferno, in paradiso, sarà possibile per lui e Mello realizzare ciò che in questa vita non hanno potuto nemmeno sognare.
La frase finale è sicuramente quella più eclettica: la si può interpretare in diversi modi.
O, appunto, pensiamo che Matt, con il richiamo ai videogiochi messi in stand by, abbia voluto esprimere la speranza di realizzare i suoi sogni con Mello in un'altra realtà.
O, al contrario, pensiamo che Matt si sia sacrificato, mettendo in pausa se stesso, e cioè in "secondo piano" rispetto alla causa per la quale Mello ha sacrificato tutto. Cioè, Matt sceglie di morire nella speranza che la sua morte sia di aiuto a Mello. E se sarà così, Matt avrà vinto, poichè avrà dato una mano all'uomo che ama.

Grazie ancora *_*
Un bacione!!!

07/05/11, ore 14:57

Come al solito ti faccio il mio inchino più profondo e se potessi ti abbraccerei!!!!!
E' dolcissima, fatta di rimpianti e tenerezza che si sono fuse nel personaggio di Matt. Il gesto apparentemente egoista di Matt in realtà ha aiutato Mello molto più di quanto ci si potesse aspettare!!! ^^
Per quanto riguarda l'ultima frase "Matt, al contrario di come penserete voi, non aveva perso morendo. Aveva solo messo in pausa." io l'ho interpretata così: sebbene la vita di Matt si sia conclusa infelicemente non era finita del tutto perchè quello che non ha potuto avere in vita forse, l'ha potuto ricevere dopo. il gioco messo in pausa simboleggia la speranza e l'attesa che Mello si riunisca a lui con la morte. Quindi secondo il mio parere Matt stava solo aspettando Mello, stava attendendo che lo raggiungesse nel luogo in cui ora lo stava aspettando!!! ^^
Spero ti possa andare come spiegazione!!!! ^^
Brava e baci
fra_angel8

26/04/11, ore 05:07

Oh, Argentea!

Quale meraviglia! Quale splendore!

E' così bella questa flash, sa un pò di malinconia che però nella frase: "Matt, al contrario di come penserete voi, non aveva perso morendo.
Aveva solo messo in pausa." E' mista alla speranza. E' un mix perfetto per descrivere la loro relazione. Malinconica, molto introspettiva e magari anche un pò amara.

Davvero fantastica. *-*

PS. Ho adorato la piccola scena di vita quotidiana immaginata da Matt. :3

Baci, Hera. :)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 05:10 am)