Istinto Materno
di lady hawke

24/07/12, ore 23:19

Saaaalve!
Visto che ho questa storia tra quelle da recensire - ma pure da leggere :D - da tempo immemorabile ho deciso di ignorarti sul portale di Facebook e considerarti qua. Inizia a farsi tardi, mi si stanno incollando le palpebre alle lenti a contatto, e devo regolare le priorità ù_ù
Mi accingo a leggere, e mi aspetto di cominciare a ululare dalle risate da un istante all'altro. Basterebbe il titolo e le scene drammatiche che mi fa presagire XD

"Già ad agosto il corpo insegnanti si vede costretto a rientrare tra le amate mura, e decidere il da farsi per l’anno scolastico a venire. Da diversi anni, poi, erano costretti a confrontarsi con un problema costante…
- Dobbiamo nominare un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Albus."
HA. Come figlia di un'insegnante, sono stata sensibilizzata in giovine età al problema. La gente faceva la figa in spiaggia fino a metà settembre, e mia madre iniziava a uggiolare fin dalla fine di agosto. Povera bestia. Gli insegnanti di Hogwarts non sono diversi dagli altri (magari solo uno zinzino più fighi, eh), e tocca pure a loro penare. Giustissima trovata.

"- Quel posto è maledetto! – esclamò Sibilla Cooman, docente di Divinazione in ritardo alla riunione, spalancando la porta della sala. – Ogni anno, ogni anno il professore di quella cattedra scompare misteriosamente in circostanze inquietanti. – continuò con enfasi, andandosi a sedere al suo posto.
- Felice che tu abbia deciso di unirti a noi. –"
Sì, infatti. Una bellissima entrata in scena epica, MA sarebbe gradita un minimo di attinenza con il fantastico mondo della realtà ùvù

"- Che razza di motivo per lasciare un lavoro… - commentò la professoressa Sprite, del tutto inconsapevole di cosa fosse il surf."
Ecco, infatti me lo stavo giusto chiedendo, PERCHE' DIAMINE sapessero cos'è il surf X°D
Comunque, MAI come sentirlo parlare di surf mi fa assimilare Silente a Mago Merlino nella sua mise di Honolulu :3

Uh, posso farti notare una cosa che farà sì che ti risulti insopportabile? Teoricamente, il professor Rüf avrebbe - appunto - la dieresi sulla 'u'. Scoccia un sacco e magari dà pure dei problemi allo stupido html, ma... ^^'' Vabbuò, chissene. Lui non impara i nomi dei suoi studenti, non vedo perché non prendersi una rivincita sbagliando di proposito IL SUO, di nome ùvù

"- Certamente Severus, accomodati. Immaginavo volessi parlarmi. - L’anziano mago pareva calmo ma il suo sguardo tradiva una certa malizia. Ogni anno, da quando era stato assunto, Piton compariva nel suo ufficio come un nefasto presagio non appena veniva nominato un nuovo docente di Difesa."
Caro, vecchio bastardo <3

"L’anno andrà bene come sempre. – concluse.
- Se la vecchia non tira le cuoia. – disse il giovane mago a denti stretti."
E l'anno inizia già nel più fausto dei modi X°D
Signora mia, la mini-long promette benissimo *^* Non so quando potrò continuare a leggerla - complice l'arrivo di Fera domani e Tu-Sai-Cosa giovedì - ma prima o poi ti perverranno le mie stupidissime recensioni *^*

12/05/11, ore 11:03

Scena introduttiva fantastica, quella suspance perfetta per un prologo: Iona non è ancora apparsa ma già si fa amare, con Piton che frigge per essere stato gabbato ancora una volta. La riunione degli insegnanti è davvero canon, con Silente (scherza in realtà, sì?) che annuncia la perdita di un altro professore di Difesa e la Sprite che commenta subito negativamente anche senza sapere cosa sia il surf. Stupendo! ^^
Rowi

18/04/11, ore 09:29

Intanto, congratulazioni per il primo posto. Direi meritato, anche se ho letto poche righe! Il preludio è già molto interessante, con il dubbioso rosicare di Severus, i soliti intrecci di conoscenze di Silente, la torma degli insegnati che ben conosciamo (Oh! Sibilla l'hai tratteggiata in due parole, ma è perfetta con la sua entrata in scena melodrammatica e nefasta!). Sono curiosa di leggere di Iona e di come procederà l'anno. Brava!