Un Nuovo Nemico!
di telesette

26/01/12, ore 19:48

Mi ero ripromesso di non recensire mai più alcuna storia, a seguito di alcune polemiche piuttosto pesanti sul mio modo di commentare... Tuttavia, non posso esimermi dal ringraziare Fxt per questo capitolo così bene orchestrato sul comico/interrogativo. E' stata una piacevole sorpresa vedere che qualcuno ha accettato di raccogliere il seme per far germogliare la pianta del racconto vero e proprio. Questo aggiornamento mi ha fatto sorridere, aspetto ulteriori aggiornamenti e rinnovo i miei complimenti perché portare avanti una round-robin non è impresa da poco!
^__^ Saluti
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 08:54 am)

18/04/11, ore 14:02

Sì, ci sono ancora alcuni errori. Per lo più sono quelle regole grammaticali che in pochi si ricordano dalla scuola e molti non le hanno studiate e il testo è ancora un pelo acerbo.
Ma sono davvero felicissima di vedere quest'impegno da parte tua. Come vedi, posso sembrare acida e cattiva nell'esprimermi, ma è tutta esasperazione che si scioglie quando vedo i miglioramenti.
Decisamente molto meglio di prima, direi. Questa è una fanfiction! ^^ Non sarà un libro, ma è un ottimo inizio. Anche gli scrittori affermati hanno sempre da imparare, certo, quindi pure io, tu e chiunque faccia qualsiasi cosa. Non si è mai arrivati, ecco. Però questa è indubbiamente un'ottima strada, continua così.
Tratteggia i personaggi senza pensare ad un copione, senza battute da film o simili, e segui quello che vedi nel manga - mi riferisco al carattere dei personaggi - e andrà sempre meglio. Ricorda che se qualcosa ti sembra di troppo, in una frase o un paragrafo, molto probabilmente lo è e leggendo sarà ridondante.
Mi ha fatto davvero piacere leggere l'inizio di questa storia e sono contenta che tu abbia trovato il giusto compromesso, tra la fantasia della fanfiction e l'intrattenimento del teatro, nelle roun robin. (Si scriverà attaccato? Non me lo ricordo mai... u.u')
E, beh, ammetto che sono entrata a leggere perché ho letto i nomi dei protagonisti, XP e ammetto anche di essere stata scettica nell'aprire la pagina, però sono contenta davvero che tu sia migliorato. Anche solo il fatto che non ci siano colori idioti, parole maiuscole o evidenziate in modo che escano dal testo, che non ci siano faccine e che il testo scorra, mette in risalto il fatto che tu abbia iniziato a prendere seriamente questo meraviglioso mondo di scrittura amatoriale. Ché se la merita, la serierà, non credi?
Complimenti! Continua a migliorare, se ti piace. E la prossima volta rileggila pure: ci metterai poco e sarà un lavoro migliore. ^^
Hai visto? questa recensione è positiva e non è merito mio!

18/04/11, ore 12:18

Una round robin?
Curiosa idea non ce ne sono molte davvero nel sito. Shikamaru che incontra Itachi è una situazione curiosa, ho alcune idee del perchè sia venuto lì, ma mi chiedo se volesse parlare proprio con il Nara o fosse solo un caso.
Comunque non so se metterò giù le mie idee, anche se mi dispiacerebbe che questa finisse per essere lasciata cadere. Chissà se qualcuno è interessato. Vedremo. sennò qualche cosa la potresti fare anche tu....
Au revoir allora.
Ciao