Sguardo
di TuttaColpaDelCielo

27/06/14, ore 21:27

Per me è estremamente difficile  trovare delle parole per recensire quello che scrivi. Sei la prima persona che riesce a "catturarmi" e probabilmente sarai anche l'ultima. Mi aspettavo che la poesia fosse meno "bella" rispetto alle storie pubblicate in seguito siccome, se non erro, risale al 2011. Con tempo si migliora, quindi se si va all'indietro, ci sia aspetta di trovare qualcosa di più scadente. Con te non è stato così. Eri fantastica nel 2011, nel 2012, nel 2013 e probabilmente lo sei anche ora. Ho adorato la poesia, il tuo prologo e ora adoro anche te, ma proprio tanto. Da oggi in poi ti riempirò di recensioni, fattene una ragione.

26/01/12, ore 15:58

Ciao :) Ho letto questa poesia e mi è piaciuta tantissimo <3
Mi hai trasmesso qualcosa di piacevole, e le poche parole che hai scritto sembrano contenere un significato ben più complesso...
Anche questa parte mi è piaciuta particolarmente:

Troppo leggero era il tuo corpo
per non divenire un peso.

Sei davvero molto brava <3 Complimenti *-*

07/09/11, ore 22:47

Ho deciso di leggere questa fic perché ne ho appena trovata un'altra delle tue, così mi son detta 'Diamo un'occhiata per vedere cos'altro ha scritto' e non posso che essere contenta di averlo fatto. Mi è piaciuta moltissimo, breve, eppure intensa, mi ha emozionata davvero.
Vorrei davvero scrivere una recensione lunga e dettagliata cercando di spiegarti cos'è esattamente che mi ha trasmesso questa storia, ma più ci penso e più mi rendo conto che non c'è niente da dire, perché l'ho trovata semplicemente stupenda. Niente di più e niente di meno.
Alla prossima,
Alyxya
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 10:49 pm)

31/05/11, ore 10:33

Per fortuna o purtroppo, non l'ho trovata affatto facile, pur conoscendo abbastanza bene i personaggi citati, cosa che avrebbe dovuto aiutare non poco.
Nella prima parte, ad esempio, all'inizio mi pareva fosse chiaro che la voce narrante fosse Tarpea, ma poi c'è quel proibitA che non riesco ad interpretare. Se la voce narrante è davvero Tarpea l'unico riferimento utile potrebbe essere Roma, magari vagheggiata dopo la morte dovuta al tradimento, ma non mi convince più di tanto. Diciamo che una "o" al posto della "a" mi mi avrebbe semplificato molto di più il tutto, dal momento che avrei pensato al capo dei sabini senza troppe seghe mentali! xD
La frse in corsivo fra le due parti, poi, potrebbe essere riferita ad entrambe le protagoniste, almeno secondo me. E questo è buono, nonchè comprensibile, vista anche la lieve ambiguità della frase finale.
La seconda parte è invece molto più limpida.
Non posso dire che non mi sia piacuta, anzi. Purtroppo, non avendola compresa in toto, non posso ancora dare una valutazione definitiva.