Per te Hermione
di Zebraviola

01/05/13, ore 23:11

Ho quasi pianto, ma sono riuscita a resistere :') Com'è commuovente questa OS! Da amare...
Complimenti! Baci Ste.

27/10/11, ore 12:01

Bellissimo,dolce e amaro insieme, il gusto di questo amore così sincero, pur se vissuto a distanza, e che tu riesci a descrivere molto bene. Un incontro a distanza di anni, che risveglia il ricordo di un amore così prezioso e, anche se lontano nel tempo, mai sopito. La vita continua, si sa, ma alcuni sentimenti non si spegneranno mai. E' molto dolce l'atteggiamento di Phil, da sempre innamorato di Hermione,che non ha mai avuto il coraggio non solo di dichiararsi, ma nemmeno quello di presentarsi a lei. In particolare, secondo me, rivela il suo amore la frase in cui lui dice di aver sofferto molto vedendo il dolore profondo che c'era sul volto di Hermione il giorno del funerale di Silente. E' veramente bello , complimenti!!

24/04/11, ore 15:24

Io ho amato la tua storia.  Phil... E' realistico. E' tutto realistico. E mi è piaciuto moltissimo. Il tuo racconto, oltre a sfoggiare uno stile impeccabile, fatto di parole ritmate, di toni perfetti, di immagini così sincere e vere.
Splendido. Uno dei tanti, una carta del mazzo. Ma tutti hanno sentimenti. Phil è come le persone normali, con la loro vita di ogni giorno, e le loro grandi passioni.
Brava Zebra, bravissima.

22/04/11, ore 18:20

Direi che forse il termine agrodolce rispecchia bene l'idea che mi ha dato questa storia ;)
Mi è piaciuta davvero molto. I sentimenti di un ragazzo "qualsiasi" nei confronti di Hermione, qualcuno che non ha tentato di conoscerla poichè separati da Case diverse e che è sempre rimasto nell'ombra a guardarla.
Chissà, se avesse magari trovato il coraggio di starle vicino appena entrati a Hogwarts, forse un'amicizia sarebbe stata possibile. Con il passare del tempo, la differenza tra l'amica dell'Eroe e tutti dli altri è diventata notevole e il senso di inferiorità di questo ragazzo è aumentato.
Tantissimi complimenti perchè ciò che hai scritto fa pensare: una cosa del genere potrebbe capitare a chiunque, anche nella realtà ci sono ragazze/ragazzi che si comportano così, perdendo magari delle opportunità.
Per sdrammatizzare ti dico che Hermione con Ron è un abominio XD Odio questo ragazzo, la sua stupidità non ha confini (mi scuso se ci fosse qualche fan di Ron in "ascolto", ma è quello che penso) XD. So che hai seguito il finale del libro ma per certe cose detesto zia Row e questa è una di quelle volte. Farli finire insieme è stata una cattiveria nei confronti di una ragazza brillante come lei ;)
Bacioni e a presto!

20/04/11, ore 18:54

Aww. Che storia tristissima... E' interessante e sempre molto dettagliato, realistico nella storia!! Però secondo me da questo tuo racconto viene fuori una lezione fondamentale: ovvero che se si vuole qualcosa bisogna agire! RImanere nell'ombra a guardare rovina solo la vita, o almeno non la rende migliore :) Che serva anche alla scrittrice! ;) Bacio bacio <3

19/04/11, ore 19:29

Dunque, dunque, dunque..... Storia bellissima, ma molto nostalgica. La storia di Phil, perchè lo considero un mio amico, mi ha toccato. E' stato in disparte, per tutti gli anni che ha trascorso accanto a Hermione, ma era sempre lì che la osservava. E' triste il fatto che non sia mai riuscito a farsi avanti, almeno per esser ricordato da lei. Una persona molto sensibile che però non ha lasciato traccia del suo passaggio nella vita di Hermione. Alcune frasi sono proprio delle piccole, ma grandi perle di saggezza, una saggezza che il ragazzo ha dentro di se, ma che non ha mai dimostrato di possedere. Uno sconosciuto che ha incrociato la vita di Hermione, ma che ha anche deciso di non farne parte. C'è solo una parola che può descrivere la tua storia: STUPENDA!!! E tu, non so ancora come fai, ma mi regali emozioni bellissime ogni volta che leggo le tue parole. Complimenti!

18/04/11, ore 22:37

Sei la prima Zebra viola che io abbia mai visto o conosciuto - per quanto ti possa conoscere - in vita mia.
E non avrei mai pensato che le zebre, addirittura viola, potessero scrivere così bene.
Cavoli, questa shot è due cose: triste e incantevole.
"Quando ti vidi scendere dalla scalinata capii che la perfezione può migliorarsi."
Che frare splendida çAç se la uso come frase personale su messanger ti disturba? çç *chiede venia*
Anche io ho sempre pensato a quegli studenti che la Rowling citava così, distrattamente, i cui nomi sono poi finiti sulla lista di quelli morti nella cruenta battaglia di Hogwarts.
Non ho mai letto una storia su un presunto innamorato di Hermione, e a dire la verità mi è anche parecchio piaciuta.
Semplice e incisiva, come piacciono a me.
Brava uu la metto tra le ricordate dai, così quando ho voglia di leggere qualcosa che mi è rimasto impresso so dove andare.
Mi chiamo Hayley, e per te sarò una delle recensitrici rompiballe di sempre uu

18/04/11, ore 21:29

Questa storia è fantastica, personalmente mi piace perchè tocca il tema per me molto vicino di quella timidezza che crea la difficoltà ad avvicinare le persone con cui vorresti provare a costruire qualcosa.

18/04/11, ore 21:16

Molto bella, come ti dicevo prima su skype, anzi l'adoro
mi ha messo i brividi, non so perchè XD forse mi ricorda una mia triste posizione in campo sentimentale o forse è semplicemente vedere che anche i nostri beniamini alla fine hanno avuto corteggiatori anonimi.
Un po' mi dispiace per il ragazzo, sembrava coccolo, chissà come sarebbe stato se la Rowling lo avesse messo tra i protagonisti ;) so che formalmente non esiste però sai cosa frulla nella mente degli scrittori
ti auguro di cuore di continuare così
che la tua pagina deoclli verso l'infinito e oltre
e di farcela con una certa persona
tante coccole!