Il Custode del Suono
di Zest

13/05/11, ore 20:16

Grammatica e lessico: 10
Non ho trovato nulla da segnalarti rispetto a questi due parametri. Certo lo stile di scrittura è piuttosto frammentato però l’ho trovato perfetto per questa storia perciò per quanto mi riguarda hai punteggio pieno.
Originalità: 15
Devo dire che l’ho trovata molto originale, hai creato una nuova razza, l’hai descritta con dovizia di particolari, l’hai caratterizzata magnificamente e sei riuscita a coinvolgermi portando ad immaginarmi questi esseri immensi e splendidi che fluttuano per l’infinito dell’universo. Anche tutto lo snodarsi della trama trasuda originalità e delicatezza. La tua storia assomiglia quasi più ad una poesia che ad un racconto ( almeno in certi passaggi)
Caratterizzazione dei personaggi: 15
Anche per questo parametro nulla da segnalare, hai descritto la nascita del Custode del suono portando mano a mano il lettore a sentirlo e a vederlo con i propri occhi. Una ricerca interiore di questo protagonista etereo che con caparbietà cerca il suo vero io… e lo trova nella semplicità ( ma al contempo anche nella complessità) della musica.
Consequenzialità causa effetto: 10
Anche in questo caso nulla da dire. La storia si legge piacevolmente senza alcun tipo di rallentamento
Apprezzamento personale: 15
L’ho adorata! Davvero tra quelle lette è stata probabilmente quella che ho amato fin dal primo impatto. Il finale poi mi è piaciuto particolarmente perché secondo me racchiude dentro di sé una morale importante, non serve andare lontano per trovare il proprio posto nel mondo, basta chiudere gli occhi e saper ascoltare il proprio cuore.

Ecco qui la tua valutazione^^
Scusa ma mi ero scordata che c'erano anche da recensire le storie in concorso ( giudice irresponsabile e snaturata -.-')
Che altro aggiungere? Io l'ho letta molte volte per via del contest ed ogni volta mi ha sorpresa e coinvolta come se fosse la prima. Perchè pur essendo una storia abbastanza complessa sia come intreccio che come costruzione è comunque fresca e piacevole^^
Ancora i miei complimenti^^