Figlio della Luna
di CatMJ

01/05/11, ore 12:50

La storia qui presente la voglio indicare tra le scelte poiché l'autrice è riuscita a ricreare una situazione così reale che sembra realmente accaduta, ha un ottimo stile di narrazione e riesce a rendere tutti i personaggi.

Quando si leggono i, se si possono così definire, punti di vista dei personaggi, sembra quasi di sentire la loro voce, in particolare quella della paziente della protagonista, che, tra l'altro, è una persona realmente vissuta.

Nonostante la protagonista in questione non sia molto presente, il semplice essere lì assieme alla sua paziente è particolarmente importante, per rendere i lunghi monologhi di quest'ultima al meglio.

Questa storia è quasi come un diario che narra i sentimenti della paziente che provava verso un amico morto da poco, attraverso i ricordi dei giorni passati con lui. Essa lo vedeva come un amico, un fratello, un figlio e l'autrice di questa storia rende benissimo ogni singolo pensiero di questa donna che molti hanno visto al fianco di uno dei più grandi artisti della storia della musica, e che altrettanti hanno visto farsi strada nel mondo dello spettacolo.

Concludo dicendo che questa storia merita di essere "scelta" vista l'umanità che ho potuto leggere tra le righe e alla situazione interamente reale, rispetto a molte altre che ho letto in precendenza.