Blood Hunter
di lady_cocca

05/06/11, ore 23:06

Bene, finalmente ho trovato un po' di tempo per commentare la tua storia.
La prima cosa che ho pensato quando ho visto Elijah tra i personaggi tra cui scegliere nel contest è stata: Ma stiamo scherzando? No, no. Assolutamente no. E sai perché? Perché veramente non avrei saputo cosa scrivere su di lui. Elijah era praticamente un personaggio nuovo, non si sapeva quasi niente di lui, era una sfida.
Una gran bella sfida, che secondo me hai affrontato davvero bene .
Sei stata originale e lo hai caratterizzato com' è veramente. O almeno come appare a me.
Hai uno stile molto buono e devo dire che ho apprezzato tantissimo il cambiamento di Elijah tra la prima e la seconda drabble. Prima talmente attaccato al richiamo del sangue e della paura, e poi così indifferente dopo un'eternità passata ad uccidere.
Oh, sì. Mi sono piaciute davvero tanto. Complimenti!
Un bacio, M.

20/04/11, ore 20:03

oh, devo ammettere che trovare qualcosa su elijah è davvero raro, perciò appena ho visto la tua drabble sono corsa a leggere!
le due drabble sono bellissime e mi è piaciuta la contrapposizione tra il prima e il dopo nella vita di elijah, così come la descrizione sul suo abituarsi a uccidere le vittime senza provare più alcuna emozione o alcun piacere.
è carina anche l'idea che sia stato klaus a trasformerlo in vampiro,la vedo una scelta azzeccata!
complimenti, cmq!:)

ciao,giraffetta

20/04/11, ore 17:57

Queste due drabble mi sono sembrate un'ottima indagine nella (non)vita di Elijah!
Di questo personaggio sappiamo così poco...!
Molto originale l'idea che sia stato Klaus a trasformarlo :)
Ho trovato affascinante la contrapposizione "Before"/"Now": in un certo senso, la forza dell'abitudine - nel suo caso, l'abitudine di uccidere - ha cancellato ciò che cercava all'inizio nelle sue prede, ovvero la paura.
Nella seconda drabble si sente proprio l'apatia di Elijah; un'apatia in un certo senso dolorosa, no? Non è più in grado di provare niente, per l'eternità.
Davvero un'introspezione interessante, brava!

20/04/11, ore 11:15

Queste due drabble sono geniali!
Davvero, mi sono piaciute moltissimo.
Per prima cosa hai creato una storia attorno ad un personaggio di cui sappiamo poco o niente, ne ho apprezzato l'originalità e anche l'attenzione che hai dimostrato per ogni particolare.
Hai dato voce hai suoi pensieri, nel momento della trasformazione e dopo molti anni, evidenziandone le differenze, che ha mio parere sono esplicative di ciò che comporti vivere così a lungo, cacciando esseri umani e abituandosi alla morte.
Le ho trovate interessante e reali, e ho apprezzato anche la piccola comparsa di Klaus, con il suo sorriso enigmatico e inquietante.
Entrambi i personaggi mi sono sembrati perfettamente caratterizzati, ed è incredibile visto che di loro sappiamo pochissimo e che le drabble per definizione non lasciano il tempo di approfondire i personaggi!
Finora, la tua è stata la drabble che ho preferito.
Un abbraccio,
Joy.

20/04/11, ore 09:28

Riporterò il mio giudizio, come recensione. Ancora tanti, tanti complimenti!^^

Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 9.5/10 punti
Gradimento personale: 4/5 punti
Per un totale di 58.5/60

Per prima cosa, mi complimento per la grammatica perfetta e per lo stile fluidissimo, che è tra le cose che più mi sono piaciute della drabble.
L’originalità è indiscutibilmente ottima, potevi cadere nel banale con Elijah, ma non l’hai fatto per niente, parlando di lui in quanto personaggio e non cattivo della serie. Trovo anche che il tuo ragionamento fili perfettamente: Klaus è il vampiro più vecchio di tutti, quindi Elijah deve essere stato creato da lui, essendo uno degli Antichi. Almeno io credo sia andata così, poi TVD è sempre un punto di domanda, potrebbe sputare l’Originale degli Originale e così via.
Non ti ho dato il punteggio pieno nella caratterizzazione perché credo che Elijah ami ancora l’odore della paura. Da quello che ho potuto vedere, il fremito delle vittime mi sembra inebriarlo. Magari non come agli inizi e non l’uccisione in sé, ma l’odore della paura che incute, quella credo lo esalti ancora. Ti ho tolto solo mezzo punto, comunque.
Il prompot è inserito alla perfezione, forse quello inserito meglio di tutti. Hai utilizzato l’odore della paura in modo originale e impeccabile, dandogli un ruolo principale quanto Elijah stesso.
Non posso che complimentarmi per l’ottimo lavoro e ringraziarti per averci regalato queste belle drabbles!
Payton

19/04/11, ore 23:39

Oh!
E' un piacere leggere qualcosa su Elijah, davvero. Nonostante sia un personaggio davvero interessante, il fandom non se lo fila un granchè. E queste due drabble mi sono piaciute davvero molto. In primo luogo, hai messo bene in evidenza la natura del vampiro, che non si ciba solo del sangue, ma anche della paura che suscita delle sue vittime. Ciò che mi ha colpito di più è stata la maniera in cui hai reso l'indifferenza di Elijah dopo secoli di vita. E' un Original e Dio solo sa quanto sia antico, e alla fine ad una creatura che cammina su questa terra da così tanto tempo ogni cosa viene a noia. Perfino il piacere di uccidere proprio di ogni vampiro.
Complimenti, questo lavoro mi ha davvero colpita! ;D

19/04/11, ore 20:27

Grammatica: 9.98/10 punti
Stile e lessico: 8/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 4/5 punti
Per un totale di 56.98/60 punti.

Piccola parentesi: personalmente ho apprezzato molto l’idea che hai dato, cioè di Elijah trasformato da Klaus. Davvero!
Passando alla storia, devo ammettere che a me è piaciuta; ho letto il vero Elijah in quelle righe, ed è il motivo per cui ti sei meritata il punteggio pieno nella caratterizzazione. Mi hai convinta con le tue parole, sìsì.
Se c’è una pecca di queste tue drabble, sta nello stile. Non fraintendermi, riesci a descrivere bene emozioni e fatti e ti ammiro, però c’è una cosa che mi ha fatto storcere il naso: i periodi troppo lunghi. Ci sono state delle frasi che, a parer mio, andavano – in qualche modo – spezzettate; sappiamo che delle volte è difficile trovare il punto giusto in cui mettere la virgola, però se ciò dura per un intero periodo la lettura si appesantisce e non di poco.
Niente da dire per l’originalità. Perfetta, davvero. Non potevi trovare altro momento per scrivere su questo personaggio (:
Ti devo segnalare un piccolo errore grammaticale in questa frase:abituarsi a tal punto alla morte che provocarla non suscita più alcuna emozione. In questo caso credo che la parola “suscita” dovrebbe essere trasformata in “susciti”. Sarebbe più corretto!
Per il resto brava, hai partorito due belle drabble!