Alips
di SofiaElric

03/05/11, ore 23:17

Ma che carine * ____ *
Sono una meglio dell'altra!
"Afrodisiaco" è XQ________ (non credo ci sia altro da aggiungere)
"Lacrime" è triste ma vera... perchè Sasuke è (per fortuna era, nel caso della tua shottina) la causa di tutta la sofferenza di Naruto ç ___ ç
"Infantilità" è spassosissima! Grande Naruto che riesce a far cedere in soli 3 colpi ben assestati la corazza di Sasuke XD
"Possesso" è vedi la prima X °°° D
"Silenzio" è da rimanerci a bocca aperta! Scommetto che tutte/i abbiamo pensato a tutt'altro che le storie di paura ^ /// ^
Tutte scritte magnificamente, dirette e concise. Splendide.
Alla prossima :D

01/05/11, ore 16:49

Ma che carine! :3
È chiaro, temo, che sono una persona estremamente tenera. Ma tu non sei stata sincera con me, Sofia, quando mi hai detto che per te non vale lo stesso. Tu sei tenera. E molto. Queste drabble ne sono la prova schiacciante. ù_ù
Ma andiamo per ordine: adesso ti spiego per bene l'impressione generale che ho avuto delle storie, poi ti spiego per filo e per segno la mia opinione drabble per drabble. Alla fine fangirlerò. Solo alla fine, ok? Ripetiamo tutti insieme: "è proprio una cazzuta persona seria questa S.!".

Queste storie sono degli spaccati di vita intensissimi. Momenti comici, momenti di riflessione, piccole scene drammatiche: un concentrato vivido e chiaro di piccoli slices of life di una coppia tenerissima. È come se fossi riuscita a dire molto di loro in pochissime righe, un po' alla volta, però come pregustando il momento in cui darai libero sfogo ad una voglia quasi ...repressa, sì, di scrivere about loro. È come se stessi trattenendoti, non so come altro spiegartelo. Sei molto brava, Sofia, ed hai stile che è una cosa che è davvero difficile trovare in una ragazza della tua età; scrivi in modo corretto e mi pare di aver capito che hai anche una fervida fantasia: perché non scrivi? No, anzi: perché non scrivi tutto? Io nel mio piccolo sarei davvero felice di leggere qualcosa di tuo, qualcosa di più consistente. Magari NC17. Magari una Sasuke/Naruto.
...Mettiamola così.
Dedicami una one-shot lunga più di 3000 parole. AU. Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: è una sfida.

Afrodisiaco è dolcissima. Lo so, non è una cosa molto lusinghiera da dirsi ad un autore di M/M, ma è quello che questa drabble mi trasmette. L'ho trovata intensa, splendidamente erotica, ma soprattutto dolce. E devo dire che è raro leggere storie in cui Sasuke è attivo in cui ci sia dolcezza. È stato molto piacevole leggerla ed hai fatto davvero bene a renderla la drabble di apertura. Veramente.

Lacrime è l'ansia, non sto scherzando. Mi sono proprio rabbuiata, cazzo, mi è venuto su un magone. È la drabble scritta meglio a livello stilistico: l'ho trovata brillante e carica di significato, ma che tristezza, ca**o. E lo so che non ti piacciono le parolacce ma, quando ci vuole, ci vuole.

Infantilità è divertentissima. No, davvero. Non sono sicura che la parola infantilità esista in italiano: mi pare sia infantilismo, ma ciò non toglie che ho ridacchiato come un'ebete leggendo questa drabble. Sasuke che cede, poi, è una di quelle immagini che ti scaldano il cuore. E, tornando a quello che ci dicevamo prima in chat, è proprio quello che spero succeda nel manga: per ottenere l'happy ending Sasuke deve cedere a Naruto come in questa storia. È l'unica speranza che abbiamo perché tutto si sistemi (e perché la coppia diventi canon "XDD).

Possesso è la mia preferita. Sarà che sono un tipaccio possessivo, ma ho sentito veramente le parole come fossero mie, come stessero sgorgando dalle mie labbra e non nella testa di Sasuke (la tua! O_O). Non ho parole, veramente. È proprio una soddisfazione leggere qualcosa che riesca a rendere palpabile qualcosa che pensavi esistesse solo nella tua testa. Ed è anche raro.
Penso proprio che incollerò una parte di questa drabble in LYE, come citazione iniziale. Ovviamente ti linkerò e crediterò.

Poi Silenzio è stata esilarante, credimi. L'ho trovata assolutamente geniale. Noi tutti là, fessi, a pensare che chissà di che parlavano e invece... storie di fantasmi. Deficienti tutti e due. Inutile dilungarmi sullo stile, come ti ho detto è davvero sorprendente.

Ora, ok. Posso lasciarmi andare.

JESUS MA CHE CARIIIIIINI! *_____*/
Rendiamocene conto: questa è vita coniugale! VITA CONIUGALE, CAZZO! Una cosa che farebbe cadere la mascella a terra a chiunque, dannazione, a chiunque! Voglio incollare dei cuoricini. Lo so che dopo una recensione seria come questa è assolutamente OOC, ma non me ne fotte. Cuoricini, venite a me! ♥♥♥♥♥♥♥
No, ok, contegno. Però sei proprio brava.
...Accetti la sfida?

20/04/11, ore 21:44

Ehi ED! Ma è sthupendisssssssima! Ok, l'avevo già letta questa fanfic (anzi, queste minific...) ma devo dirti alcune cose:
-Le mie preferite sono Lacrime (perchè è la "L" e perchè c'è Itachi?! Ma va là! Sì, ok, anche per quello... ma anche perchè è la più bella!) e Possesso (tralasciamo il perchè.......)
-Si dice "danke" no "danken"... e per Ali, si dice "bitte" no "mitte"... XD
-Uhhhh, ma quante belle recensioni...!
-Per una volta, RISPONDI!!!!!!!!!
-E, non so se l'ho già detto, ma sto facendo punti solo alla categoria Naruto a forza di recensire le tue fic... vabbè!

20/04/11, ore 09:52

Oggesù, sono quasi agitata nello scrivere la recensione XD E' decisamente troppo strano trovare una SasuNaru che sia scritta bene e che non sia un'enorme bimbominkata.
Non adoro particolarmente lo yaoi, ma adoro come scrivi *O*
Mi piace molto il tuo stile, sì. il lessico è estremamente curato, le descrizioni sono molte eppure non sono pesanti o noiose, anzi. In più, vivaddio, sono IC T_T Che commozione T_T No, a parte gli scherzi, sono davvero trattati bene, anche se è trattato più l'aspetto... ludico? della coppia. Insomma, sono fluff, ma non per questo Sasuke è un seme perverso e violentatore e Naruto un uke sbrilluccicoso. Mi sono piaciute tutte, in particolar modo devo dire l'ultima XD Fantastica XDDD
In pratica è come se tu avessi preso una scenetta estremamente bimbominkiosa e tipica e l'avessi parodizzata -perchè oramai veramente mi aspettavo che Uchiha saltasse addosso a Naruto e lo stuprasse a caso XD
Insomma, i miei complimenti!

19/04/11, ore 23:37

Sono adorabili queste mini storie, mi piacciono tanto! E' delizioso il modo in cui hai descritto questi piccoli avvenimenti nella loro vita di tutti i giorni. Davvero un'idea simpatica, sei stata brava! Ciao a presto
chibikitsune

19/04/11, ore 21:45

Ah ah ah ah ah ah ah ah!!! Questa mini-fiction è dedicata a ME! Mwah ah ah ah! Ma come sono importante, ah ah ah ah!!!
Allora, quelle che assolutamente mi piacciono di più sono "Afrodisiaco" e "Possesso". La prima perché, beh, diciamocelo, è tutto un elogio a Naruto! E bravo il nostro Sasuke, qui per una volta racconti la verità! :P "Possesso" perché è così 'stomacosa', se capisci cosa intendo. Beh, si, ovvio, certo che capisci. Comunque anche "Infantilità" la trovo adorabile! Soprattutto le tre frasi in cui si descrive la rottura della corazza di Sasuke! XD
Tutte queste mini-storielle finiscono con una frase a effetto! La frase più bella è quella di "Lacrime" (è la preferita della Silvie, sai?), soprattutto quel "mai più" in fondo. Uuuh, come la canzone scritta da Jovanotti. Il mio nome è mai più! Blah. Non mi piace.
Caaara Sofi, mi fai sembrare così buona in questi ringraziamenti! Ah, già: prego, ???, you're welcome, bitte, de rien, ??? (de nadas... ahah)! =)
Allora bye-bee a te! A ora!
PS: Mi risulta veramente veramente strano scriverti cose che ti ho già detto a voce. Vaaaabè.
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 11:13 pm)

19/04/11, ore 21:34

Ciao, ma che belle! Sono assolutamente deliziose! Ed alternano gli stati d'animo dei personaggi molto bene, divertenti, ironiche, malinconiche, tristi, felici, giocose e maliziose ce n'è per tutti i gusti! ^_^
Mi sono piaciute tutte molto, personalmente però ho adorato quella sulla "infantilità" di Naruto e poi la parte di "Lacrime" in cui dice "Così, promise a se stesso che, finché avesse avuto vita, mai più il volto di Naruto si sarebbe adombrato, mai più una lacrima l'avrebbe solcato a causa sua. Mai più.", magari Sasuke decidesse di farlo davvero! io continuo a sperare!
Complimenti davvero e spero di leggerne presto delle altre!
Kiss

19/04/11, ore 21:33

Ma che carine queste piccole mini-storie! Le ho trovate davvero deliziose, e una, fra tutte, è risultata molto IC (entrambi, sia Sasuke che Naruto).
Sto parlando di "Infantilità", dove Naruto rompe le scatole perché ha voglia di ramen - ma che novità, Naruto-kun sei sempre il solito!
Davvero deliziose ^_^
Complimenti!