Il Fodero è Buio.
di LarcheeX

29/04/21, ore 00:42

Le storie con protagonisti Rin e Sesshomaru potrebbero sembrare oramai ripetitive anzi probabilmente lo sono, oltremodo se non appartengono al genere AU.
Questo non è il tuo caso, parlo con cognizione di causa avendo letto un buon numero di ff presenti nel tuo profilo. Come vogliamo chiamarlo? Giudizio? No, non penso proprio e neanche opinione a dir la verità.
Scrivo recensioni sulla base emotiva e la trasmissione del messaggio dell'autore, ciò che percepisco, non tralasciando il fattore estetico ovviamente.
Bene ora ti dirò la mia impressione riguardo questa os.
Mi è piaciuta perché è inconsueta, originalissima, raccontata con uno stile particolare, autentico, ricco di dettagli ma astratto allo stesso tempo.
La narrazione è incentrata sul punto di vista di una spada! Hai compiuto un'altra mossa geniale.
Ho avuto la sensazione che in questo caso Tenseiga potesse essere stata intesa alla stregua di un maestro spirituale per Sesshomaru e che lo stesso desiderio di possedere Tessaiga avesse contribuito a destrutturare totalmente la sua personalità. Hai scritto un'altra storia in parole povere.
Ho notato sprazzi di simbolismo allegorico leggendola.
Dopo aver appreso la lezione, Sesshomaru è soddisfatto e resta ad ogni modo impenitente nei confronti della sua zanna.
Forse è soltanto un mio sproloquio, me lo dirai tu se ti farà piacere e ne avrai voglia.
Grazie per queste belle chicche.
Ciao, a presto. S.
P. S. La tua puntualizzazione sul puntino bianco del titolo è tenerissima.

01/06/15, ore 03:36

Bellissima, brava. E non solo adesso cara Tenseiga, Rin sarà la Luce di Sesshomaru ora e per sempre. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

29/06/12, ore 02:42

O mamma mia!!!!! Che spettacolo!!!! Questa storia e' semplicemente meravigliosa!

Un'ultima cosa prima di farti ancora i compimenti: secondo me, per il 99,9periodico% del manga-anime (escludendo quindi i momenti con Rin), se Tenseiga potesse pensare, direbbe che Sesshomaru e' spesso e volentieri BAKABAKABAKABAKABAKA!!!!!!! (oltre che il personaggio meglio caratterizzato della storia...)

FINE DELLO SCLERO e torno quasi seria: l'idea di dare una voce a Tenseiga e' veramente splendida e molto particolare, perché va contro all' opinione che tutti hanno (logicamente o meno) delle spade, cioè che non abbiano un'anima, cosa che la stessa Rumiko ha contestato dando quasi una volontà a Tenseiga & Co. (per esempio quando pulsano o Ten permette a Sesshomaru di vedere gli sipiritelli dell'aldilà). Tu sei stata particolarmente brava perché hai espresso quello che nessuno immagina: la delusione di Tenseiga per non essere mai stata usata prima dell'arrivo di quell'amore di bimba e la sua gelosia - a me e' sembrata tale - nei confronti di Tessaiga.

Quindi, cone promesso sopra... Complimenti ancora!! Bravissimissima!!

20/04/11, ore 21:07

E’ stato interessante leggere l’incontro tra Sesshomaru e Rin da un altro punto di vista. Anzi, in qualche modo è stato illuminante perché mi ha fatto sentire più vicino al demone e ai suoi sentimenti umani. Grazie mille per questa bellissima storia stupenda.Complimenti!

20/04/11, ore 17:10

Wow Lacchan ma è stupenda!
Io non ho mai fatto caso ai 'pensieri' di Tenseiga o, almeno, a quello che avrebbe potuto pensare perchè, nella mia banalissima superficialità (xD), ero rimasta a Tenseiga=spada=essere inanimato... però in effetti la spada di Sesshomaru -molto sottovalutata da lui- ha un'anima! Basti pensare a quando -come spiega Tenseiga stessa nella tua fan *-*- l'ha salvato dalla cicatrice del vento d'InuYasha oppure tutte le altre volte che si è messa a pulsare tentando di richiamare l'attenzione del nostro cagnolone...
Devo dirti che la riflessione di Tenseiga su quanto sia stupido Sesshomaru nel cercare di possedere ancora Tessaiga mi ha fatto spanciare xD ciè... è più sveglia la spada che lui xD
Poi che bello il primo incontro con Rin dal punto di vista di Tenseiga *-*
Indi, bravaaaaaaaaaaaa! Proprio un capolavoro t'è uscito! Tanti complimenti e nei preferiti, ovviamente u.u
Bacio! =*

ps maaaa, a quando il prox cappy di 'On the Road'? sono curiosaa!

20/04/11, ore 12:23

Ehilà, LarcheeX! ma ke carina questa tua Ff sui pensieri di Tenseiga! guarda, sn piacevolmente sbalordita! e ki avrebbe mai pensato di "far parlare" propria la spada tanto denigrata dal gelido Sesshomaru?
ti faccio i miei + vivi complimenti, mia cara LarcheeX! mi è piaciuto moltissimo il monologo della spada, ke x anni nn è mai stata usata dla suo padrone... ha empre e solo visto il buio del fodero, senza mai poter apprezzare un po' di luce solare. fino a quando un'altra luce è entrata nella vita solitaria (se nn vogliamo contare quel rompiscatole di Jaken... >.< nn sta mai zitto!!!) di Sesshomaru.
la piccola Rin ha compiuto un vero e proprio miracolo, illuminando cn il suossorriso quel demone gelido come l'acciaio! mi ha fatto sorridere quando lui fissava titubante il corpo senza vita della bambina, cn Tenseiga in pugno, indeciso se usare o meno la spada. ed alla fine, proprio quest'ultima mormora un "E deciditi, figlio mio!", mi ha fatto quasi tenerezza!
bravissima! sn davvero colpita! complimenti vivissimi! continua così! hai una fantasia davvero sorprendente! ^_^

20/04/11, ore 00:27

Ma guarda un pò sono la prima, allora la mancanza di sonno non è poi così noiosa!
Questa ff capita proprio a fagiolo, visto che proprio l'altroieri ho visto questa famosa puntata.
Bella l'idea hai dato voce ad una povera spada che forse non avrà mai una vera voce, visto che il suo legittimo proprietario la considera quanto le ragazze considerano Maden (N.d.M. Il mio unico bellissimo capellooooooooo!!!!!?!?!?!?!?)
Sesshomaru dovrebbe capire che con l'indole pacifica e serena che si ritrova è già un miracolo che il padre gli abbia fatto forgiare una spada.
Carina l'idea del puntino bianco. Però da quanto ho capito ci sarà un altro punto che illuminerà Sesshomaru......

F.i.m.p.
Ps.
Sopprimiamo Jaken? Ha la stessa voce di un papero agonizzante

20/04/11, ore 00:22

Ciao larchee!!! Guarda, tt quello k posso dirti... è k nn ho parole! ma dove hai preso sta genialata?? Arrivare a scivere una fic basata sul punto di visto di tenseiga?? ma è stupenda!!! ti giuro ke cn qsta frase mi hai definitivamente stregata: "Nel tentativo di impossessarti di lei hai insegnato a tuo fratello la Cicatrice del Vento e, in quel momento, ti ho salvato." Oddioo, ma è bellissima!!!! Anke il modo omogeneo on cui hai descritto le varie fasi evolutive di sesshomaru è notevole *.* stile molto molto scorrevole, pause ad effetto, e poi le citazioni delle frasi + belle di quei 2!! bella, bella, brava!!! sei stat davvero magistrale! ^^ sn ancora senza parole!! un kiss!! e compimentoni ancora!!"