I love you just the way you are.
di Human_

31/01/12, ore 16:28

<<ti amo perché la mattina ti svegli sempre cinque minuti prima, da quasi quarant'anni, solo per prepararmi il the con un po' di limone prima che io vada al lavoro>>

Eh bè... quando si legge una cosa del genere non si può non provare una stretta al cuore. E dire che i due protagonisti me li immaginavo giovani, e invece la loro età è ciò che trasmette tenerezza. Dopo così tanto tempo, penso che l'amore cambi, non sia più fatto di passione come quando si è giovani, ma forse proprio per questa è un amore più puro, più vero.
Bellissima, davvero.

25/04/11, ore 21:26

Angelo mio *.*
Senti, scusami il ritardo, ma io dovevo proprio finirlo di leggere Dorian Gray, e tutto d'un colpo, capisci? E poi ci sono le vacanze, e gente che va e gente che viene, e mi si è pure rotta la scatoletta che converte l'elettricità del pc. Sì, ha un nome, ma io non lo so, e non ho voglia di chiederlo.
Comunque, dopo questa spossante giornata in cui mi sono dovuta portare avanti in tutte le materie, ecco qui che leggo questa bellezza, e sospiro - sospiro - e mi chiedo come diavolo fa questa ragazza a emozionarmi così ogni volta?
Oh, cielo, è così dolce. E hai parlato di un amore duraturo, profondo, quello di due persone anziane che si amano da una vita - c'è qualcosa di terribilmente romantico in questo.
Vedi, ho adorato parecchie cose, e se sto qui a elencartele ti dovrò copia-incollare tutto il testo. Mi limito a pochi periodi, eh?
Amore, sono stato fin'ora in ufficio, parliamo di noi, adesso, ché non ti vedo da ventiquattro ore e non so se nel frattempo il tuo fiore preferito è ancora l'orchidea. Cioè, questa cosa è più che splendida. M'ha fatto battere il cuore così forte che sembravano le ali di un uccellino piccolo piccolo.
Io per esempio potrei dirti che ti amo perché la mattina ti svegli sempre cinque minuti prima, da quasi quarant'anni, solo per prepararmi il the con un po' di limone prima che io vada al lavoro, ma non sarebbe abbastanza. Eccola qui, l'altra perla di saggezza - e ho desiderato d'avere anch'io, un giorno, qualcuno per cui svegliarmi cinque minuti prima per preprargli il the, prima d'andare al lavoro.
e pensò che Joan Crawford forse aveva un po' sbagliato, ché l'amore la casa mica te la brucia, al massimo te la fonde come si fa col ferro e poi te la rimodella, ma non è una cosa brutta. Sì, decisamente, Joan Crawford aveva un po' sbagliato. Se qualcuno mi rimodella la casa, e la rimodella a suo modo, e quel qualcuno è il qualcuno, credo sia qualcosa di più che bello.
E, che dire, io sono ancora sbalordita.
Buona Pasqua in ritardo, angelo :D

20/04/11, ore 19:14

Pura poesia MLCT, pura poesia.
Leggendoli me li sono immaginati come una coppietta di circa 35-40 anni, di quelle abitudinarie che perdono quasi la passione, poi arriva la stangata che ti fa nascere un sorriso.
La passione c'è, ma non si sviluppa più come una volta, tra lenzuola e sudore, la passione si svilupa con sguardi, gesti e piccoli accorgimenti che fanno nascere sorrisi sinceri.
E tu, mio caro tesoro, riesci a cogliere queste sfumature anche se non hai qualche anno in più, come il buon e vecchio Charles.
Che poi... Elizabeth... che poesia di nome! :P
La mia Liz è sempre lì che implora di essere scritta dal punto di vista di Jos, e un giorno ci sarà, lo prometto!
Basta solo trovare il tempo.
Aspetto il prossimo capitolo, MLCT:
Un abbraccio anche da Hir! :*

20/04/11, ore 00:41

Ho letto entrambe adesso, quindi grazie al cielo non ho sentito la tua assenza per molto tempo, cosa che invece succederà da adesso in poi se posterai con molto ritardo le altre shot. A prescindere dal fatto che l'idea che hai avuto è carinissima e che scrivi molto ma molto bene, mi hai fatto venir voglia di pensare all'amore... (cattiva ragazza). Scherzo tranquilla. Mi piace. Mi piace l'idea, il modo in cui l'hai presentata, il filo conduttore delle shot, Ti amo perché... e non sono nemmeno cose banali. Dici che in questa è un po' fasullo... io invece lo trovo estremamente dolce e vero. Non è facile di questi tempi che un amore duri quarant'anni e il fatto che questa donna dopo tutto questo tempo continui ogni mattina in un gesto così dolce e premuroso nei confronti di un marito fedele e devoto come pochi... beh, io lo trovo fantastico, meraviglioso. Brava, brava davvero. Mi è piaciuta anche quella di Joh e Diana, la loro diversità (lui fissato col dolce, lei con l'amaro ecc) non è un ostacolo, anzi li rende complementari e quindi perfetti l'uno per l'altra. Complimentoni. Ovviamente aspetto il prossimo aggiornamento. Non tardare ok? Un bacio, Serenity.