Dragon Rangers: Avatar Adventure
di Nickoku

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/10/15, ore 20:28

Caro Nickoku,
Come me l'hai chiesto, ho letto la tua fanfiction, e adesso te ne diro cosa ne ho pensato...
All'inizio, non mentiro, non mi piaceva: Come te l'avevo detto, sono poco familiare con i universi che hai scelto e il fatto che tu hai messo cosi tanti personnaggi in cosi pocco tempo, con una scrittura tutta attacata, mi ha complicato la mia comprensione e sono stato costretto a rileggere diverse volte i passaggi per capire cosa scrivevi, sopratutto con il fatto che l'italiano - lo sai bene - non è la mia madrelingua
Stavo per abbandonnare la lettura, ma quando ho visto il numero di recenzione positivi che hai ricevuto, mi sono detto "Dai, dagli un'altra possibilità, magari sono io l'imbecile che non capisce un c***" e ho proseguito... E ho fatto bene.
Per prima cosa, devo riconscere che ti sei molto migliorato nella scrittura in confronto alla prima trilogia di DragonRangers, e anche se ci sono ancora passi da fare (ma riccordo che hai scritto questa storia 4 anni fa, quindi penso che nel frattempo ti sarai migliorato), è un fattore molto positivo.
In seguito, ho visto che man mano la storia andave in avanti, più era facile capire - almeno per un ignorante di Power Rangers/Kingdom Hearts come me - chi erano i diversi personnaggi, sopratutto con l'introduzione di vere immagine google a partire della seconda meta della storia, i quali mi hanno facilitato moltissimo nella comprensione della storia.
Infine, gli ultimi capitoli mi sono piaciuti (sopratutto colore con la Seconda guerra Mondiale, l'introduzione di Lantanio e lo pentimento di Emiliano), forse perchè ti sei più focalizzato sulla storia....
In conclusione, malgrado alcune lacune nell'introduzione dei personaggi e del loro ruolo (mi dispiace, ma hai messo dei personaggi che non menzionavi per interi capitoli, come paperino e Pippo, o i pokemon "avatar" al punto che un momento ho pensato che li avevi levato del tutto) e sulla svolgimento della storia, devo dirti....Bravo, anche se non mi hai convertito ai Power Rangers, sei riuscito a attivare la mia curiosità e alla fine a farmi apprezzare la storia, bravo, non sono molti a riuscirsi.
Ti consiglio nel futuro (ma credo che tu l'abbia fatto, ancora prima di conoscermi) di focalizzarti di più su i personnaggi e la storia principale, in tale modo di rendere la storia più comprensibile per un massimo di lettore che non siano familiari con questi universi; ma communque hai fatto un ottimo lavoro, devi proseguire cosi.
Ti congratulo ancora e mi mettero a leggere le tue altre storie già scritte e aspettero con impazienza i tuoi prossimi scritti futuri (sopratutta quella li di cui mi hai parlato hèhè). Continua cosi!

04/11/11, ore 20:12

Ma... come Epilogo? O_O Avevi detto che sarebbe durata fino al 100° chap... per caso prosegui aprendo una nuova fic?
Cavolo, bello Mewthree, lo devo ammettere *_*.
Gohan? E cosa vuole da Emiliano? ?_?
Un Heartles? Che sia...
E' proprio Sora! Evvai è tornato!! *_*
Cavolo, adesso Emiliano è un Power Ranger, e grazie al suo intervento hanno sconfitto Mewthree... e chi se l'aspettava O_O.
Però Zexion è ancora vivo... Mewtwo non è un problema, visto che è buono ù.ù.
Oh cacchio, quindi i Razziatori sono... Transformers O_O e il loro Capo mi sa che è il Caduto! Mentre Roxas trovato dal Male me lo immaginavo... purtroppo >.<.
Attendo l'inizio della nuova saga con trepidazione, a presto Nickoku *_*.

31/10/11, ore 17:26

Scusa se commento solo ora >.< ma ho terminato le ultime cose per il nuovo chap in questa oretta ;) penso che ti piacerà visto che odi il panzone Barbanera XD.
Adesso sono curioso di vedere le nuove fusioni di Eevee anche per capire con quali tipi di persone si evolve ;).
Zexion e Mewtwo? Oh cavolo O_O... aspetta... forse potrebbero farli fuggire facendo finta di essere stati colpiti da loro...
Come non detto, si sono fusi in Mewthree >.<.
Interessante, quindi è quell'Eevee con le ali angeliche Fatheon?
Ottimo, Mewthree se n'è andato e sono tornati dai nostri eroi :).
... Emiliano sembra sul serio cambiato... beh spero per lui che sia così ù.ù.
Oh cavolo, è tornato Mewthree... beh credo che Mewtwo in qualche modo interverrà prima che sia troppo tardi ù.ù... o almeno spero O_O.

30/10/11, ore 16:58

Attaccare Lugia con mosse psichiche? Brutta idea, visto che è Psico-Volante >.<.
Ahia, Emiliano rischia grosso contro gli Heartless dentro di lui >.<.
Lo sapevo che Arceus era vivo!!! Ma... dentro Kairi?! O_O Ciò vuol dire che è sopravvissuto rifugiandosi nel suo cuore? Ingegnoso...
Ha trasformato il suo avatar in Zoroark? Ottimo, di quelli della 5° generazione è l'unico che posso sopportare ù.ù.
Evvai! Lugia è tornato quello di prima! Non potevo chiedere di meglio *_*.
Ma porc... non faccio in tempo a festeggiare che Deoxys prende il controllo di Lugia, uff >.<.
Neos, Demyx ed Emiliano sono riusciti a fuggire da George e Deoxys, adesso devono raggiungere l'hangar prima che sia troppo tardi e li scoprano... beh scoprirò nel prossimo chap come andrà a finire ù.ù.
Ottimo chap Nickoku, continua così *_*.

29/10/11, ore 19:29

Ma... sbaglio o Emiliano ha usato una magia di Harry Potter? O_O
Neos cosa vuole da Demyx? ?_?
Ma non è possibile, Demyx neanche si è accorto della loro presenza XD hanno dovuto togliergli le cuffie per attirare la sua attenzione XD.
L'hanno convinto, ma ora Texand vuole fermarli >.<.
Oddio, ma Neos e Demyx si sono uniti? Sembra così ?_?.
Evvai, l'hanno sconfitto! E per di più Eevee è diventato Espeon, meglio di così *_*.
Ma come mai Emiliano sta diventando Heartless? E per di più ora è arrivato Lugia Oscuro, ahia >.<.
Bellissimo Capitolo Nickoku, continua così *_*.

27/10/11, ore 11:10

Scusa per ieri, ma ho dovuto spegnere il pc prima del tempo, e quindi non riuscito a leggere >.<.
Oh finalmente Alex è riuscito a fare qualche danno a Luxord. Per il momento erano alla pari, ma Luxord aveva più Life Points >.<.
Povero Xemnas, invece di aumentare il suo potere, lo diminuisce XD va beh che forse è giusto così, altrimenti sarebbe quasi invincibile ù.ù.
Beh, ha comunque un buonissimo attacco grazie a Luxord O_O.
Evvai! Alla fine Alex ha vinto! Uff ma Luxord non è ancora sconfitto, lo rincontreranno molto presto mi sa >.<.
Emiliano vuole liberare i prigionieri? Eheheheheheh mi sa che ora ci sarà un po' di casino nella Base dei malvagi eheheheheheh.

25/10/11, ore 16:32

Oddio, hai inserito anche Yu-gi-oh, non ci credo XD niente da ridire eh, anche a me piace molto ù.ù più che altro la prima serie, quella è stupenda *_*.
Ma no, che brutta figura che fa Alex con dei mocciosi XD poverino XD.
Oddio, Luxord che lo sfida a una partita di Yu-gi-oh, ce lo vedo benissimo XD anche perché Luxord è un maestro in queste cose ù.ù.
Scusa se non ho scritto niente... ma mi sono goduto lo scontro, mi è piaciuto da matti *_* è diverso e al tempo stesso originale (basta vedere le carte che giocano XD), i miei complimenti *_*.
Per il momento Luxord è in vantaggio, ahia >.<.
Bellissimo chap Nickoku, continua così *_*.

PGV 2.

E' vero, anche Ts'utey è sopravvissuto, cosa che nel film non è avvenuta, me ne ero dimenticato >.<.
Oddio, vogliono fare Dolcetto o Scherzetto XD adesso sono curioso di vedere che cavolo di costume tireranno fuori XD.
Aerith, Cloud e Cid prigionieri? Oh cavolo O_O e Leon e Yuffie che fine hanno fatto? ?_?
Pippo nella versione Città di Halloween era un misto tra il Mostro di Frankenstein e il Lupo Mannaro, quindi è giusto dire nonsisabenecosa XD.
Oro, Mercurio e Platino... mi sa che ora toccherà a loro prenderle ù.ù.
Cavolo sono più forti di quello che pensavo O_O beh Sora ha usato la Fusione Giudizio, ora sono guai per loro ù.ù.
Sembra che Platino sia stato sconfitto grazie a Horsea che si è evoluto in Seadra.
Anche Oro è stato sconfitto dopo che Natu è diventato Xatu.
Oh cacchio O_O... Sora si è sacrificato per uccidere Mercurio... e molto probabilmente è diventato un Heartless O_O... ma ciò vuol dire che...
Eccolo infatti, Roxas è nato!!!
Bellissimo Capitolo, mi ha sorpreso il pezzo finale, i miei complimenti Nickoku ;).

21/10/11, ore 12:45

Forse è meglio che Sora stia zitto, visto che appena ha parlato sono spuntati fuori gli elicotteri XD e meno male che Lantanio ha risolto la situazione ù.ù... anche se... la dottoressa non è morta! Una cosa non avvenuta nel film ù.ù.
Come nel film, Jake per riottenere la fiducia degli Omaticaya ha dovuto prendere il controllo di Touruk, e così per fortuna tutto è andato per il meglio ù.ù.
E adesso... che guerra sia *_*.
Oh cacchio, anche il colonnello può contare su un Megazord... questa non ci voleva O_O.
Beh se non altro l'hanno fatto fuori ù.ù... ed è comparso un Pokémon della 5° generazione, oddio X_X.
Azz il Megazord si è rimesso in piedi >.< ma Machop è diventato Machoke, ottimo *_*.
Il Megazord è distrutto, ma il colonnello è sopravvissuto come nel film >.< ma stavolta a combatterlo ci saranno anche Sora, Riku e Lantanio ù.ù.
Evvai, Gohan è intervenuto in tempo e grazie a lui hanno vinto!!
Ora sono pronti a tornare nella loro epoca, anche se mi chiedo cos'è l'oggetto ricevuto da Sora ?_? beh lo scoprirò nei prossimi Capitoli ;).

12/10/11, ore 17:56

Devo dirtelo, non vedevo l'ora di leggere questo chap *_*.
Alla faccia, Jake è leggermente (ma proprio leggermente) volgare XD.
Il colonnello entra in azione proprio come nel film... ora bisogna vedere se proseguirà come nel film o ci sarà qualche cambiamento nel piano ù.ù.
Oddio, una gara a chi mangia di più XD e naturalmente ha vinto Sora, figurati se perdeva quel mangione XD.
La scena degli animali è uguale a quella del film, ma me lo dovevo aspettare: il momento del cambiamento sarà all'incontro con i Na'vi, ne sono sicuro ù.ù.
Anche la scena del primo incontro con i Na'vi è uguale al film, e anche l'addestramento bene o male è terminato :).
Ora che il colonnello è entrato in azione, mi sa che combatteranno tutti... la domanda è... la guerra andrà come nel film o prenderà una piega diversa? Lo scoprirò nel prossimo chap :).
Bellissimo Capitolo Nickoku, continua così *_*.

09/10/11, ore 12:32

Non c'è da stupirsi: ciò che noi riteniamo strano nei comportamenti di una persona, lo è anche per lei il nostro di comportamento ù.ù.
Saix ha una nuova missione :) e si porta dietro Demyx :)... niente discoteca? Oddio il tutto e per tutto uguale a quello di Giulgattina XD.
Ma no, la stessa discoteca dove sono andati gli eroi, ma che sfiga XD.
Alla fine Demyx è andato comunque in discoteca XD povero Saix XD.
Perché i Morphers sono apparsi dal nulla? Questo si che è strano O_O.
Non sapevo che esistesse anche il verbo Claymorare XD.
Azz un altro viaggio nel passato, questa non ci voleva >.< dove saranno finiti questa volta?
Pandora? Oddio sono finiti nel mondo di Avatar O_O.
Sora e Riku fanno di cognome rispettivamente Ventus e Terra? Beh forse è per il loro destino passato, chi lo sa ù.ù.
Comunque hai ragione... perché il colonnello ha la lista? Questa cosa si che è strana...
Che dire... ottimo capitolo Nickoku, continua così *_*.

07/10/11, ore 20:18

Olé, sono tornati i Razziatori -_-' beh almeno questo qui non vuole combattere ù.ù.
Ah ecco perché non li voleva attaccare: quel Lantanio l'aveva già ucciso XD.
Alla faccia, addirittura 6 lastre? Mi sa che vuole aiutarli sul serio O_O.
Oh my good, hai fatto Larxene lesbica di Giulgattina, hai preso proprio tutto dai loro video XD.
Cavolo, davvero bella la battaglia tra Texand e Marluxia *_* e giustamente ha vinto il mio amico Moltres ù.ù anche se loro due sono fuggiti >.<.
Beh in effetti il Male aveva tutte le ragioni per arrabbiarsi >.<.
Che dire... bellissimo capitolo anche questo, continua così *_*.

06/10/11, ore 11:59

I progetti rubati? E chi diamine è stato? E soprattutto... come ha fatto a non farsi scoprire? O_O
Rapunzel, è lei la principessa contemporanea di cui parlavi? Credevo che fosse un altra giuro O_O ma va benissimo anche così, in fondo è stata una sorpresa piacevole ;).
Se non altro Mewtwo, a parte la faccenda delle lastre, è un bravo ragazzo ù.ù adesso sono 8 le principesse all'attivo, giusto?
Ottimo, ora sono sull'Isola del Destino :) ed ecco Zapdos e Articuno!!! *_*
Che le lastre erano di Arceus me lo ricordavo, e se sono ancora intere significa solo che lui è ancora vivo ù.ù solo povero Moltres, temo sia stato rapito da Deoxys >.<.
Petrarca e Boccaccio? Altro shock che non mi aspettavo O_O e Moltres Dante? O_O ed è addirittura Texand? Shock totale!!!!! O_O
Ottimo, magari grazie a Marluxia e Larxene scopriremo chi sono le ultime 4 Principesse del Cuore :).
Texand mi sa che parla da solo perché è pazzo XD mentre Marluxia vs Texand non me lo sarei mai aspettato giuro O_O non vedo l'ora di vederlo *_*.
Ottimissimo Capitolo Nickoku, continua così ;).

03/10/11, ore 21:37

Forse è meglio che Dialga sia intervenuto, visto come stava procedendo lo scontro >.<.
Oh cacchio, Emiliano vuole trasformare Dialga O_O qualcuno lo fermi!!!
Ottimo, Numel si è evoluto in Camerupt, un aiuto in più :).
Evvai!! Il guanto è distrutto!!! Speriamo che Lugia torni normale adesso :).
Maledizione, non solo Lugia non è libero, ma George ed Emiliano se la sono data a gambe, porc -_- ed è fuggito pure Lugia... speriamo che lo facciano tornare quello di un tempo prima o poi T_T.
Zapdos, Articuno e Moltres all'Isola del Destino? Cavolo, e chi se l'aspettava? O_O
Sora e Kairi... sono davvero una bellissima coppia insieme... speriamo che qui abbiano il loro lieto fine >.<.
Mah io sinceramente preferirei che Emiliano muoia dopo quello che ha fatto a Lugia XD poi ovviamente si vedrà ;).
Davvero bellissimo Capitolo Nickoku, non ha entusiasmato solo te credimi ;).

01/10/11, ore 20:32

Azz oggi non ci sono stato tutto il giorno e mi sono perso due capitoli >.< beh li commenterò tutti e due adesso ;).

Ma no, che brutta figura hai fatto fare a Saix XD e dire che è il mio preferito dell'Organizzazione XIII XD.
Mamma mia, Regigigas ha assorbito Registeel, non credevo lo potesse fare O_O.
Ora pure Regirock, e siamo a due >.<.
Giratina ha tagliato la corda, e dire che c'erano quasi >.< e Darkrai è stato spazzato via, ben gli sta ù.ù.
Cavolo, anche Regice è stato assorbito O_O e ora chi lo ferma? >.<
Evvai, grazie a Meditite (evoluto in Medicham) hanno battuto Regigigas ù.ù anche se ha tagliato la corda con i 3 Regi, non sarà facile recuperarli >.<.
Oddio, cosa vogliono fare a Lugia quei due? O_O

Giratina rischia di morire? Dai muori, fammi felice *_* XD.
Una promozione a Regigigas? La Forma Cielo a Regigigas?... Oh cavolo O_O.
Anche Darkrai ha ricevuto un libro che lo potenzierà... mentre Deoxys dovrà attendere, ma mi sembra normale se il suo potenziamento è superiore a quello degli altri ù.ù.
Ma porc, Giratina è sopravvissuto -_- ed è pure più potente di prima, fantastico -_-.
Belle le nuove moto *_* e hanno ritrovato il virus come immaginavo >.<.
Ho-oh, Palkia e Dialga? Ottimo, 3 alleati forti in più *_*.
Porc... quei due hanno trasformato Lugia in un essere malvagio O_O... ma no, lui è uno dei miei preferiti, povero T_T spero che George ed Emiliano ne prendano tantissime: devono pagarla per ciò che hanno fatto a Lugia ù.ù.

Ottimi Capitoli Nickoku, continua così ;).

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]