Principessa dagli occhi tristi
di Strega_Mogana

03/12/12, ore 18:40

Ciao :)
Comincio subito col dire che di Sailor Moon vidi solo l'anime da bambina, per giunta neanche tutte le serie, quindi non conosco l'opera alal perfezione ma credo di riuscire a lasciare una recensione decente XD
Dunque, mi ha sempre interessata il rapporto tra le Sailor e gli Shitennou ai tempi del Silver Millennium, soprattutto dopo aver visto una (l'unica) bellissima fanart di un artbook, quindi aver trattato questo tema gioca sicuramente un punto a tuo favore.
Lo stile è scorrevole e le descrizioni molto buone, solo, qua e là vi sono una o due virgole di troppo e qualche errore di battitura, ma per il resto la storia è davvero interessante - mi piace la caratterizzazione che hai dato a Kunzite.
Che altro dire? Purtroppo non sono molto brava a lasciare recensioni esaurienti, ma la tua storia va subito tra le ricordate!
A presto,
Lennie

30/06/11, ore 18:29

Ciao,ho sempre sentito parlare di te nel fandom e delle magnifiche storie che scrivi, così ieri ho iniziato a leggerne qualcuna!
Devo dire che sono rimasta letteralmente estasiata dalla tua fic su San valentino, per la prima volta i due personaggi erano diversi Usagi e Mamo erano favolosi, diffidenti e cinici sui sentimenti, sempre con la battuta pronta che dire favolosi!
Così ho letto ache questa shot colpita dal titolo, devo dire che è formidabile, di autori bravi c'ène sono del Fandom ma tu mi piaci moltissimo, per la tua straordinaria capacità di accostare Sailor Moon agli argomenti più svariati!
Spero che potrò leggere molto presto qualche tuo altro scritto, poichè davvero sei bravissima!
Ritornando a questa fic, ammetto che mi è scesa una lacrima biricchina alla fine quando kunzite alla fine dice " Preferisco vedere una scintilla d’odio… – mormorò chiudendo gli occhi lasciando che gli stessi raggi del sole che baciavano i capelli di Venus baciassero anche il suo viso – che ritrovarmi ancora a contemplare quello sguardo triste.
Complimentiiiiiii davvero.
KISS KISS
SAKI

21/04/11, ore 19:06

Ho letto qualche tua storia in passato, bentornata nel fandom :)
Mi piacciono le descrizioni che fai. Sono piene di paragoni che rendono vivide le sensazioni e le immagini che vuoi trasmettere.
Di questa storia mi ha colpito soprattutto la rappresentazione del regno lunare. Per certi versi ti sei ispirata a un regno medievale moderno, ma mi è piaciuto leggere del giardino lunare che in realtà era solo una specie di illusione. Mi ha aiutato a comprendere il punto di vista di Kunzite, che odiava un posto dove l'unica realtà - nascosta - erano le rocce e la polvere.
Nella tua storia mi è sembrato di vedere Venus come la vede Kunzite, una visione magnifica. Mi è stato un po' più difficile immaginare la meraviglia che gli aveva suscitato a livello di emozioni, ma credo che questo dipenda dal fatto che non lo conosco come personaggio e che quel suo giudicarla diversa e particolare nascesse da un suo vissuto (almeno, lo interpreto così).
Ci sono alcuni errori di battitura all'inizio - capisco bene come possano sfuggire, credimi - e perciò mi chiedevo se alcune scelte di punteggiatura fossero anche loro solo sviste. In un paio di occasioni non capivo perché ci fosse una virgola al posto del punto (come qui dopo 'sorriso' : - Perché fai così, Kunzite? – gli domandò con un sorriso, Serenity, la sua amata principessa, era corsa verso l’amica per chiederle cosa fosse successo). Te ne parlo solo perché mi è sembrato che interrompessero la lettura di un lavoro curato e interessante.

21/04/11, ore 12:16

Ciao Strega_Mogana, questa è la prima recensione che ti lascio; peremetto che ho letto TUTTE le tue deliziose, splendide, fantastiche storie su Sailor Moon, ieri sera ho terminato 'La strega bianca' e mi chiedevo se avresti mai ripreso a scrivere qualcosa perchè credimi, dopo aver letto tutte le tue ff, mi mancavano!
Ti considero l'autrice più brava e in gamba di tutto questo fandom - nonostante ci sano davvero molte bravi autrici - perchè le tue storie sono semplici però piene di sentimenti e emozioni che scaldano il cuore.
Mi spiace non aver recensito le altre tue meravigliose ff ma credevo che - essendo di anni passati - non avresti letto più i nuovi commenti.
Quando stamattina ho letto il tuo nome tra le fic aggiornate sono rimasta felicissima, ho detto 'Che bello, è tornata nel fandom!', entusiasta come una bambina.

Passiamo ora alla recensione:
Devo essere sincera con la mia autrice preferita, io non leggo mai fic su personaggi che non siano Usagi-Mamoru perchè adoro questa meravigiosa coppia (ora capisci perchè trovo stupende le trame delle tue fic su loro?) però ripeto, leggendo il tuo nome - che per me è una garanzia - ho dato un'occhiata.
Come al solito sei divina nel modo di descrivere i vari luoghi e persino gli odori; mi è piaciuta moltissimo la parte in cui il generale osserva il suo Pianeta e riflette su tutto ciò che che la Terra offre, paragonandola alla Luna.
Stupendo poi il pezzo in cui rievoca persino gli odori del pesce, del mercato, della salsedine; sei stata in grado di farli percepire pure a me!

Che dire, spero veramente di cuore che tu possa continuare a scrivere in questo fandom e spero ancora di più di trovare qualcosa che riguardi i miei due amori stupendi che ho capito sono anche i tuoi.

Un'ultima cosa: ho letto 'Oddio è già S.Valentino' ben 3 volte, non l'ho mai fatto con nessun'altra fic ma credimi, la rileggerei sempe con molto piacere!!

Un bacione e ancora complimenti per tutte le emozioni che sai regalare con le tue splendide storie :)

Buona Pasqua e a presto (spero!)
Demy

21/04/11, ore 10:52

Che storia molto molto carina!!!
Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti e i pensieri di Kunzite, soprattutto quando vede Venus per la prima volta!!
Molto divertente anche la parte finale in cui Kunzite e Venus litigano e sono molto belle le ultime parole che dice lui: "Preferisco vedere una scintilla d’odio.. che ritrovarmi ancora a contemplare quello sguardo triste".
Davvero tanti tanti complimenti!!!
A presto

Lulu