Luke è più importante di me?
di DaughterOfPollon

23/08/11, ore 19:44

Eccomi anche qua! Non ho la più pallida idea di come iniziare la recensione, sebbene sia sicuramente positiva. *alza il pollice in su e sventola una bandierina verde*
Questa fic mi è piaciuta, non c'è dubbio. È molto originale, soprattutto il fatto che Percy si metta a scrivere (anche se non so come faccia con la dislessia) una lettera ad Annabeth per confessargli quello che prova. Ecco, io vedo più il fatto di scrivere una lettera come uno sfogo personale: anche il cambio continuo del destinatario fa trasparire la confusione di Percy, per questo io vedo quella lettera, più che una dichiarazione, un metodo per cercare di capire anche se stesso.
È scritta bene, anche se personalmente mi sarei soffermata di più sui pensieri di Percy: dopotutto, sono quelli che fanno da trama alla fic. Ma devo dire che non mi dispiace anche il discorso chiaro e conciso che hai scelto tu, calza la situazione.
La fine che lascia riflettere il lettore, sorprendendolo all'ultimo, è il mio modo preferito di concludere. In questo modo, la storia non è fine a se stessa, ma fa viaggiare la fantasia del lettore, facendogli immaginare cosa possa accadere in seguito.
La storia è ben scritta e curata nella forma, sebbene in due punti della fic sarebbe stato più corretto usare il congiuntivo al posto dell'imperfetto. Tuttavia, credo siano errori di distrazione, nelle altre che ho letto non hai mai sbagliato la coniugazione verbale. ^^ Sono un'insopportabile perfezionista pignola, eh? XD
Quindi, come dicevo all'inizio, un premio all'originalità della storia! La bandierina verde prato è tutta per te!
Complimenti per questa storia!
Bacioni, Aly.
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 07:44 pm)

21/04/11, ore 18:51

Ma quanto è stupido Percy.
Ovviamente Stupido inteso nel senso affettivo del termine (Cioè tipo Orsetto Tontolone, come dice sempre una mia amica).
I suoi pensieri sui sentimenti che prova per Annabeth e i dubbi su quello che lei provi per lui ed abbia provato per Luke (Che mi dispiace, amo Percy, ma preferisco l'Elfo Bastardo, anche se sono molto conteta che Annabeth abbia risposto No, ma non ne sono troppo convinta. Che non lo amesse in quel momento ne ero certa, ma sono anche pienamente convinta che l'avesse amato).
Be è stata una Shot molto confusa ed anche un po' divertente, insomma ogni tanto ci vuole? Si che fa bene piangere, ma non sempre, a meno che siano lacrime di gioia, allora una persona non dovrebbe far altro che piangere ...
Va be,
questa recensione è stata insensata.
Baci baci
EsL

21/04/11, ore 17:52

allora.. devo dire che mi è piaciuta, c'erano un po' di errori (soprattutto con i tempi nella parte "pensata") ma l'ho trovata carina...
mi è piaciuta la confusione di percy, che è più che legittima... insomma, cosa potrebbe pensare adesso?
annabeth è uno dei miei personaggi preferiti, ma secondo me doveva dire la verità a luke mentre moriva e prendersi le conseguenze.
bella davvero
piccolalettrice

21/04/11, ore 16:55

Ohh il piccolo codardo contorto Percy <3
Ma quant'è dolce?çwç
Nella sua stupidità,sì,ma è dolce.
Chissà come deve essersi sentito.. D:
La shot è davvero bella,e non è malinconica come quell'altra. ( Sto ancora male,PEZZENTE. ç-ç )
Però secondo me,dovresti continuare con il ritrovamento della lettera da parte di Annabeth,e un chiarimento della coppia e_e
Ancora complimenti,fenomeno :3
BasHi,